Stic@zzi
Guest
vuoi ridurre il contante? abbassi iva sui pagamenti elettronici e la alzi su quelli in contanti, semplice e senza lotterie da terzo mondo
Ci ho riflettuto in effetti non è sbagliato in teoria,. MA se il fine è proprio toglierlo di mezzo il contante perché in quel modo l'iva la eludi .... Ma poi credo che così sia più "stimolante" nel senso che fa più colpo (ti versano loro i soldi sul conto... ehehe . psicologicamente non è male per il popolo e del resto siamo in pieno populismo).vuoi ridurre il contante? abbassi iva sui pagamenti elettronici e la alzi su quelli in contanti, semplice e senza lotterie da terzo mondo
Ci ho riflettuto in effetti non è sbagliato in teoria,. MA se il fine è proprio toglierlo di mezzo il contante perché in quel modo l'iva la eludi .... Ma poi credo che così sia più "stimolante" nel senso che fa più colpo (ti versano loro i soldi sul conto... ehehe . psicologicamente non è male per il popolo e del resto siamo in pieno populismo).
Comunque dopo varie traversie ho attivato il cashback e ora sono pronto per arricchirmi: giù 4 transazioni... meglio di mandrake.
Oh naturalmente lo SPID serve anche a mille altre cose, scherzavo sul "non consumare". Insomma prima o poi andava fatto.
ah bè, è un fatto di principio. Ho capito. Strategia contrarian.non esiste che attivo 'sta cagata e il fatto che il parco buoi si è tuffato in massa me ne da la conferma
Grazie per averlo riportato, Sì lo avevo letto... tocca stare in campana.I problemi del “cashback” con il contactless - Il Post
Alcuni pagamenti non sono stati registrati fra quelli per cui è previsto il rimborso del 10 per centowww.ilpost.it
22 dicembre 2022
Negli ultimi giorni diversi utenti che avevano attivato sull’app IO la funzione “cashback” per il periodo natalizio hanno segnalato che alcuni pagamenti effettuati con le carte contactless, cioè quelli che avvengono avvicinando la carta al POS, non venivano registrati fra quelli per cui è previsto il rimborso del 10 per cento.
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Il problema sarebbe legato esclusivamente alle carte cosiddette co-badge, che riportano i loghi di due circuiti di pagamento differenti (per esempio PagoBANCOMAT e Maestro, oppure PagoBANCOMAT e V-Pay) e a cui sono associati due distinti codici identificativi PAN, quello PagoBANCOBAT e un secondo. Come ha spiegato PagoPA, la società incaricata dal ministero dell’Economia e delle Finanze della gestione tecnica del “cashback”, se la carta è stata registrata su IO soltanto «con la procedura guidata relativa alle carte PagoBANCOMAT» è possibile che l’acquisto sia escluso dal “cashback” perché addebitato dai POS attraverso il secondo circuito, quello non registrato su IO.
Al momento per risolvere il problema è necessario registrare due volte le carte co-badge nella sezione “Portafoglio” dell’app IO: ...
ah bè, è un fatto di principio. Ho capito. Strategia contrarian.
Online addio. E' stato bello, andiamo ad infettarci dal tabaccaio!!