Ma voi lo avete lo SPID? (1 Viewer)

ROVIGO

Forumer storico
La schermatura visto che le carte sono contactless ed in autobus per esempio non te ne accorgi neanche se uno si avvicina non mi pare proprio una carabattola inutile :rolleyes:
:rolleyes: Leggenda metropolitana! :rolleyes: Tant'è che dal 1° GENNAIO prossimo l'impoto pagabile raddoppia : da25€ passa a 50€!
Con ciò non voglio "entrare" in polemica; se uno crede di tutelarsi maggiomente con la schermatura................
 

Stic@zzi

Guest
La schermatura visto che le carte sono contactless ed in autobus per esempio non te ne accorgi neanche se uno si avvicina non mi pare proprio una carabattola inutile :rolleyes:

uno ti si avvicina parte un pagamento sotto i 25€ elettronico rintracciabile, non mi pare una grande trovata per il ladro
 

Stic@zzi

Guest
l'unica cosa certa del cashback è che state dando un sacco di dati con cui vi controlleranno

mi piace fare il complottista :lol:
 

jean_05

(∂ + m) ψ = 0
Non so veramente cosa mi ha spinto a fare questa cosa sul sito di poste italiane, il più hackerato dell'universo.... non ho fornito nessun dato bancario, né carta di credito e non ho un conto bancoposte ma è un attimo....

Il fatto che avresti poi scritto tanti messaggi avvicinandoti ai 10.000!!! :band:
 

lincoln

Forumer storico
Non so veramente cosa mi ha spinto a fare questa cosa sul sito di poste italiane, il più hackerato dell'universo.... non ho fornito nessun dato bancario, né carta di credito e non ho un conto bancoposte ma è un attimo....
Mi fa piacere che il thread sullo SPID abbia suscitato in te tanto entusiasmo, a quanto ho capito platonico, in quanto non "consumerai".
Io sto facendo il tutto perché tutto sommato se fosse vero che uno riesce a sbancomattare 50 volte a semestre (e io modestmente sbancomatto e uso credito a bizzeffe) alla fine recupererei 300 euro l'anno e magari se si è in due in famiglia a sbancomattare come non ci fosse un domani sono 600 euro... che alla fine qualcosina "ina" sono.

Comunqe riprendo il racconto da dove ero rimasto. Avevo fatto un errore...avevo scritto il nuovo indirizzo di residenza mentre sul doc (carta identità) c'è il vecchio. Ho dovuto chiamare infocert e farmi annullare il tutto per ricomniciare. Mi hanno detto che, se anche è sbagliato, nel registrarmi devo scrivere il vecchio indirizzo (dunque dichiarare il falso!!! incurante delle minacce del caso che giurano che finirai all'inferno :eek: )

Poi sono tornato sul sito di Banca intesa per rifare l'operazione ... e qui sta il bello... Banca Intesa ti dice che hai una verifica in corso (per loro non risulta annullata e non c'è modo di farla annullare fino al 6 gennaio, per cui NON ti permette di fare nulla...) per cui dopo aver chiamato il numero verde della banca ho avuto un suggerimento sbalorditivo e risolutore: Farlo per altra via.

E quindi tornato a infocert da li ho risosttoposto tuttio i doc richiesti e poi mi sono recato nuovamente dal tabaccaio distante 1km , giustappunto, che per 7 euro ... mi ha mandato avanti la pratica... ma mica è finita: siamo solo agli inizi... se tutto va bene entro 72 ore riceverò la notifica da infocert che sono stato registrato e poi....


to be continued...
 
Ultima modifica:

patatina 77

Creatore di UGC
Non capisco cosa serve lo spid quando c'è la carta d'identità elettronica. Doppioni

Il discorso che ti "aspirano i soldi" con i tachless dalle carte...beh oddio... vuol dire non aver provato un sensore nfc. Ma la custodia schermata fa figo ('na cagata)

Lo spid elettronicamente non riesco a farlo, non hocapito cosa sbaglio, penso mi recherò in posta semplice semplice. Per ora entro in INPS con CIE.

Il cash back mi funziona sto a quota 4,80 euro ma l'aggiornamento ha molto ritardo.

Il discorso dati che vanno allo stato che ci spia, secondo me la gente si è dimenticata che qualche anno fa all'agenzia delle entrate è stato dato pieno accesso ai nostri CC. Infatti buona parte delle carte non occorre neanche inserire i dati sono già nel database. Bisognava protestare allora, quando cadde il segreto bancario.
Ma cosa vuoi che stiamo a discutere che la gente ha paura che se diffonde l'iban gli rubano i soldi?

 

bluck

Forumer storico
aaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhhhhh ci vogliono tracciare, Governo ladro, dimettiti...cià però lo faccio se mi viene in tasca qualcosa.
 

Users who are viewing this thread

Alto