Ma voi lo avete lo SPID? (1 Viewer)

lincoln

Forumer storico
Non vorrei essere l'unico oggi a non aver potuto clickare disperatamente per il cashback.

6000 richieste al secondo!!!
 

lincoln

Forumer storico
banana republic
Dopo aver caricato i documenti tramite l'interfaccia online di banca intesa e aver lotatto con formati e dimensioni accettate dal sistema che non accetta pdf !!! ma solo jpeg e png inferiori a 1MB, mi reco orgoglioso da tabaccaio vicino casa preposto per il riconoscimento. Ivi giunto il tapino mi dice che è tutto il giorno che rimanda a casa gente perché c'è qualche cosa che non va (oggi record: 6 su 6 e io sono il settimo) . Quindi guarda il mio caso tra gli scongiuri di tutta la tabaccheria, Sulla carta d'identità c'è un indirizzo ma io nel campo preposto ho messo quello della mia nuova residenza.... E no... Non va bene! se proseguisse di sicuro infocert anullerebbe la procedua con il risultato cha avrei buttato 6.90 euro. Devo rifare il tutto e scrivere non il mio vero indirizzo ma quello falso (ovvero scritto sul doc) chiamo Infocert (un'ora di passaggi e attese tra una voce digitale e l'altra) per conferma: e anche l'operatore conferma: devo scrivere il falso!. Dice che mi annulla tutto... poi però devo chiamare anche banca intesa, perdendo una mezzora perché anche loro devonoripredisporre la procedura da capo. Bene ricominciamo..

PS: ad infocert deve sembrare strano che durando il documento per 10 anni in tali 10 anni uno possa aver cambiato residenza è probabilmente non succede mai.. nel dubbio però pretendono che non si scriva il falso. Non se ne esce...

to be continued.
 

jean_05

(∂ + m) ψ = 0
Con carta di identità elettronica fatto qualche mese fa con le Poste in pochi minuti da casa :D

Al cashback però non mi sono iscritto!!! :-o
 

lincoln

Forumer storico
Con carta di identità elettronica fatto qualche mese fa con le Poste in pochi minuti da casa :D

Al cashback però non mi sono iscritto!!! :-o


ehehe la fortuna di avere una CI elettronica. :D La ha mia figlia che è minorenne ma non io ancora. Quindi hai anche il lettore. Alla fine SPID a parte è utile ?
 

jean_05

(∂ + m) ψ = 0
ehehe la fortuna di avere una CI elettronica. :D La ha mia figlia che è minorenne ma non io ancora. Quindi hai anche il lettore. Alla fine SPID a parte è utile ?

No non serve il lettore, la carta è stata letto con l'NFC del cellulare. Prima dello SPID l'unica cosa è la comodità nel portarsela dietro :D. Ho preso un portafoglino schermato anti RFID e l'ho buttata lì dentro insieme alle carte
 

Stic@zzi

Guest
Io non ho capito niente :eek: :rolleyes:

tu che hai un pulcioso che ne pensi di questa marca di mangime per cani è buona?

WhatsApp Image 2020-12-10 at 22.27.26.jpeg
 

ROVIGO

Forumer storico
Io non ho capito niente :eek: :rolleyes:
:-?:);):stop:

SPID: Sistema Pubblico Identità Digitale; CIE: Carta Identità Elettronica. Sono due sistemi per accedere on-line ai Servizzi Pubblici.
Il 1° (SPID) è necessario registrarsi con un Gestore Identità Digitale Accreditato (vedi elenco internet); la 2^ (CIE) bisogna farsela rilasciare dall'Anagrafe.

Il CASHBACK *: é un rimborso del 10% per i pagamenti effetuate con carte di credito o debito, dopo aver scaricato l'AP-IO ed aver registrato le carte:
MAX rimborso 150€/mese con obbligo =>10 operazioni/pagamenti. NO siti eCommerce.

NFC
: è una connessione wireless; avviene quando trasmettitore/ricevitore sono mooolto vicine/si toccano .

Schermatura RFID: " CARABATTOLA" inutile che "protegge" dal NFC.

* Non lo faccio non ne ho bisogno.
 
Ultima modifica:

jean_05

(∂ + m) ψ = 0
:-?:);):stop:

SPID: Sistema Pubblico Identità Digitale; CIE: Carta Identità Elettronica. Sono due sistemi per accedere on-line ai Servizzi Pubblici.
Il 1° (SPID) è necessario registrarsi con un Gestore Identità Digitale Accreditato (vedi elenco internet); la 2^ (CIE) bisogna farsela rilasciare dall'Anagrafe.

Il CASHBACK *: é un rimborso del 10% per i pagamenti effetuate con carte di credito o debito, dopo aver scaricato l'AP-IO ed aver registrato le carte:
MAX rimborso 150€/mese con obbligo =>10 operazioni/pagamenti. NO siti eCommerce.

NFC
: è una connessione wireless; avviene quando trasmettitore/ricevitore sono mooolto vicine/si toccano .

Schermatura RFID: " CARABATTOLA" inutile che "protegge" dal NFC.

* Non lo faccio non ne ho bisogno.

La schermatura visto che le carte sono contactless ed in autobus per esempio non te ne accorgi neanche se uno si avvicina non mi pare proprio una carabattola inutile :rolleyes:
 

Users who are viewing this thread

Alto