ma Toninelli ha problemi? (1 Viewer)

tontolina

Forumer storico
ho solo riportato i numeri di uno del settore intervistato su CFNCNBC
probabimente si riferiva a tutte le opere pubbliche che Toninelli vuole bloccare e non solo alla TAV

mi pare che i giochi Sporchi vengano fatti da entrambe le parti..... posso attendermi le porcherie da una parte
ma mi stupiscono quelle adottate dal M5stAlle ... erano quelli dell'onestà... se ne devono essere dimenticati


Cmque ci sono accordi già firmati a cui il gov. italiano è tenuto anche se è diventato "giallo"
a me sembra assurdo che si debba pagare per non fare l'opera tanto più che metà del costo è a carico dell'UE che verrebbe perso assieme a tutte le penali da pagare...

inoltre mi pare che la tratta Torino-Lione serve per collegare l'Italia all'Europa ..... Per me servirebbe anche al porto di genova, che una volta collegato con torino, potrebbe avere un nuovo rinascimento

Vediamo quedti Gialli quanto sono disposti a spendere dei nostri soldi per non rilanciare l'occupazione.....
 

ROVIGO

Forumer storico
ho solo riportato i numeri di uno del settore intervistato su CFNCNBC
probabimente si riferiva a tutte le opere pubbliche che Toninelli vuole bloccare e non solo alla TAV


mi pare che i giochi Sporchi vengano fatti da entrambe le parti..... posso attendermi le porcherie da una parte
ma mi stupiscono quelle adottate dal M5stAlle ... erano quelli dell'onestà... se ne devono essere dimenticati


Cmque ci sono accordi già firmati a cui il gov. italiano è tenuto anche se è diventato "giallo"
a me sembra assurdo che si debba pagare per non fare l'opera tanto più che metà del costo è a carico dell'UE che verrebbe perso assieme a tutte le penali da pagare...

inoltre mi pare che la tratta Torino-Lione serve per collegare l'Italia all'Europa ..... Per me servirebbe anche al porto di genova, che una volta collegato con torino, potrebbe avere un nuovo rinascimento

Vediamo quedti Gialli quanto sono disposti a spendere dei nostri soldi per non rilanciare l'occupazione.....
Non stò mica "dicendo" che è responsabilità Tua. Vogliono bloccarla per ragioni politiche (voti) , nel 2010 la BRESSO perse le elezioni Regionali ( vinte da COTA (lega nord)> vedi condanna tribunale Torino ) perchè in ValSusa votarono M5S in quanto si dichiaravano contrari alla realizzazione del TAV.
Guarda che l'Italia <TORINO & non-solo< è già collegata tramite alta velacità (passeggeri) con la Francia >> TGV. Il TAV "nasce" come linea COMMERCIALE.

:( Purtroppo in Italia gl'interessi degl'italiani vengono dopo quelli di "PARROCCHIA" . :fiu:e "l'ultimo" pagherà il conto.:fiu:
 

interstellar

ottimista europeo occidentale
un grande ministro dei trasporti, con idee molto chiare.(VEDI STUDIO COSTI BENEFICI DLLA TAV)
E' contro gasolio benzina gas , quindi TAP Trivelle che estraggono petrolio ecc e' a favore dell'elettrico , quindi poiché le ferrovie portano via ricchezza (accise , pedaggi autostradali) chiudiamo i tunnel e facciamo aumentare i TIR. La prossima mossa sarà fermare il tunnel del Brennero e consigliare gli svizzeri a fermare e chiudere il Gottardo.
Poi fermeremo metropolitane e ferrovie leggere delle città a favore di busA GASOLIO e macchine, sia taxi che private. GENIALE
In alternativa all'aumento dei tir possiamo diminuire le esportazioni verso Francia Spagna Inghiltera Portogallo Marocco ecc logicamente con incremento del Pil e della occupazione
 

tontolina

Forumer storico
Tav, il contro dossier di Coppola che smonta l’analisi costi-benefici
Nell'analisi costi-benefici sulla Tav Torino-Lione svolta dal commissario dissidente Pierluigi Coppola e consegnata martedì al ministro Toninelli il risultato è ...
Il Sole 24 ORE


Tav, Salvini: "L'analisi costi-benefici non mi ha convinto". Toninelli contro l'esperto 'dissidente': "Solo un tecnico che dice la sua"
Il vicepremier leghista: "Più veloci viaggiano le merci e le persone, meglio è". Il ministro dei Trasporti attacca il controparere di Coppola, l'unico della ...
Repubblica.it
 

tontolina

Forumer storico
Analisi Tav, l'ultimo affondo del commissario
ico-article.png
POLITICA
Analisi Tav, l'ultimo affondo del commissario
 

interstellar

ottimista europeo occidentale
Quanti soldi ha preso il prof. Ponti x scrivere tutte quelle fregnacce ?
mancate accise mancati pedaggi, ci vuole una grande fantasia x usare questi argomenti per ammazzare le FERROVIE. Se le cose stanno cosi in nessun paese al mondo , ma soprattutto in Italia non costruiremo un solo binario, ok tutto su strada………...o no?
 

marofib

Forumer storico
toninelli ha detto che hanno lavorato gratis..e questo apre a diverse letture
lo stesso Ponti ha detto che...."si, i risultati si possono manipolare"
 

tontolina

Forumer storico
toninelli ha detto che hanno lavorato gratis..e questo apre a diverse letture
lo stesso Ponti ha detto che...."si, i risultati si possono manipolare"


sembra che sia proprio successo

inserire le accise nei costi benefici è davvero una manipolazione per far apparire quello che non è

VERGOGNA
 

interstellar

ottimista europeo occidentale
Non so se ridere o piangere,
il ministero delle infrastrutture ha autorizzato gli aumenti autostradali richiesti dalle società autostradali ,vedi sole 24 ore online di oggi
il ministro ……………………………………………………………….no non serve dire altro.
 

Users who are viewing this thread

Alto