ma Toninelli ha problemi? (1 Viewer)

marofib

Forumer storico
e' proprio uno scappato di casa


Toninelli, in attesa delle risposte dei tecnici, sottolinea come “sulla Tav si dovevano fare soltanto gallerie esplorative per la ricerca geognostica in modo da valutare i materiali necessari all’opera” e “invece hanno fatto un buco grande quanto il tunnel“. Ma “in ogni caso la geognostica è costata all’Italia soltanto 617 milioni. Il rimborso di due miliardi? Lo vedremo”, dice il ministro.


Tav, Toninelli: "Accordo con Francia per non farla". Lega: "Per noi si fa". Conte: "Analisi costi-benefici, poi faremo sintesi" - Il Fatto Quotidiano
 

tontolina

Forumer storico
e' proprio uno scappato di casa


Toninelli, in attesa delle risposte dei tecnici, sottolinea come “sulla Tav si dovevano fare soltanto gallerie esplorative per la ricerca geognostica in modo da valutare i materiali necessari all’opera” e invece hanno fatto un buco grande quanto il tunnel. Ma “in ogni caso la geognostica è costata all’Italia soltanto 617 milioni. Il rimborso di due miliardi? Lo vedremo”, dice il ministro.


Tav, Toninelli: "Accordo con Francia per non farla". Lega: "Per noi si fa". Conte: "Analisi costi-benefici, poi faremo sintesi" - Il Fatto Quotidiano

quindi il Tunnel è già stato fatto

non mi sembra intelligente bloccare l'opera che è praticamente terminata..... o no?
spiegatelo a toninelli che mi pare abbia sempre più problemi ingravescenti
 

tontolina

Forumer storico
IL PIFFERAIO

QUESTO PEZZO LO AVEVO SCRITTO 'IN ONORE' DI MATTEO RENZI, MA CREDO POSSA ESSERE DEDICATO ANCHE AD ALTRI. O NO?

La storia si svolge nel 2014 nel Belpaese, un vero e proprio Paese dei Balocchi, dove tutto è permesso e la legalità e la moralità sono un lontano ricordo di cui ancora parlano gli anziani.
Quelli che, per intenderci, raccontano ancora ai nipoti di aver fatto il partigiano.
Il Belpaese è invaso - ormai da anni - da topi, scolopendre, pantegane e parassiti assortiti che ne hanno occupato tutti i posti di controllo, schiavizzando e irridendo i cittadini.

Un bel giorno un uomo con un piffero magico si presenta ai cittadini e promette di disinfestare il Paese da ratti e pantegane che infestano il parlamento e i poteri forti.
La gente acconsente, con la speranza di liberarsi una volta per tutte dai parassiti che infestano il Paese e promette al pifferaio eterna gratitudine.
Il pifferaio tira fuori il suo piffero e cerca una melodia abbastanza suadente per affascinare tutti, dai giovani rampolli rampanti alle anziane zie di campagna, dai milionari ai mendicanti, dai mangiapreti alle beghine.
Non appena il pifferaio inizia a suonare, i ratti e le pantegane restano - anch'essi - incantati dalla sua musica e si mettono a seguirlo, lasciandosi condurre fino a ... un nuovo governo, dove, invece di morire annegati come nella fiaba originale, eleggono entusiasticamente il pifferaio loro guida e loro maître à penser.
Anche perché di "penser" ce ne era ben poco prima e ancor meno ora.
I cittadini del Belpaese credono di essersi liberati da ratti e parassiti assortiti, ma non sanno che i ratti e le pantegane sono sempre lì.
Solo si sono travestiti per non farsi riconoscere.
Secondo voi ci sarà un lieto fine a questa nuova versione della fiaba del Pifferaio di Hamelin?

Piero Cammerinesi

* * *

Nessuno è più schiavo di colui che si ritiene libero senza esserlo.

(Goethe)


LIBEROPENSARE.COM

Il Pifferaio
 

tontolina

Forumer storico
Ennesima gaffe del ministro Danilo Toninelli. "Vogliamo vederci chiaro sui disagi che si sono verificati negli ultimi giorni sulla A22 autostrada del Brennero", sbotta il ministro: "È infatti già in corso un'ispezione per verificare che il concessionario sia intervenuto adeguatamente per garantire la sicurezza degli utenti, come prevede la convenzione. Vogliamo una gestione totalmente pubblica e più conveniente".

Ma lo è già. "Il ministro Toninelli ispeziona autostrada Brennero e minaccia: farò tornare pubblica la gestione. Ma l'autostrada del Brennero è strapubblica da sempre (Regione, provincia e comuni)", lo asfalta Franco Bechis su Twitter. "L'amministratore delegato è pure un ex vicesindaco di Salorno... Sul Brennero il ministro ha dei problemi".
"Il Brennero tornerà pubblico". Toninelli parla, Bechis lo asfalta: l'ultima gaffe atroce del grillino
 

tontolina

Forumer storico
Tav TORINO-LIONE costi benefici
[URL='https://news.google.com/articles/CAIiENYRl4il309EguCvfdX77oUqGQgEKhAIACoHCAowkaf-CjCLsIoDMJDm4AU']Tav, costi-benefici: le 10 cose da sapere sull'analisi
Il costo complessivo della Torino-Lione è di «9930 miliardi». Tra le perdite calcolati anche i minori incassi dalle accise sui carburanti e pedaggi...Corriere della Sera[/URL]
[URL='https://news.google.com/articles/CCAiC3NqX1FoV1BsbDlBmAEB']Tav, Toninelli: "Analisi costi-benefici in mano a Salvini e Di Maio"
video_youtube
La Repubblica[/URL]
https://news.google.com/articles/CAIiEAvWzAE_MNBnT-NbkSXt7_UqGQgEKhAIACoHCAow6oKFCzDxkYIDMKzgiAY

Tav, Molinari (Lega): analisi non è il Vangelo | Comitato francese: dossier troppo di parte
Per il documento diffuso dallʼesecutivo, lʼanalisi costi-benefici è negativa. Commissario Tav: "Numeri per far contenti il padrone". Toninelli: "Deciderà il governo"
https://www.tgcom24.mediaset.it/politica/tav-molinari-lega-analisi-non-e-il-vangelo-comitato-francese-dossier-troppo-di-parte_3191262-201902a.shtml


"Analisi truffa". Il commissario straordinario alla Torino-Lione Paolo Foietta accusa il Ministero

Una analisi con numeri "estremamente negativi, direi impietosi" sulla Tav, secondo Danilo Toninelli. Una analisi "truffa" secondo Il commissario straordinario per ...
HuffPost Italia

Il commissario straordinario Foietta: «Analisi truffa, costi gonfiati»
Mi riservo di vedere nel dettaglio i numeri, ma dalle prime indicazioni mi sembra che dalla farsa si è passati alla truffa». Il Commissario Straordinario per l'Asse...
Il Messaggero
 

Users who are viewing this thread

Alto