Ma sì, portiamola al 35%, anzi facciamo il 50%... (1 Viewer)

storm

Forumer storico

quicksilver

Forumer storico
Forse no.

Ma allora come mai si lascia andare a simili frasette?

Politica?


io però pensavo che si riferisse a quelle rendite fatte attraverso operazioni societarie all'estero, insomma cose grosse che ora riescono per vari motivi a sfiggire, non credo proprio si riferisse al capital gain degli investitori
prima di tutto perchè ha detto chiaramente che non ci saranno nuove manovre e secondo perchè l'hanno appena modificata
secondo me hai frainteso
 

federico64

Forumer attivo
io però pensavo che si riferisse a quelle rendite fatte attraverso operazioni societarie all'estero, insomma cose grosse che ora riescono per vari motivi a sfiggire, non credo proprio si riferisse al capital gain degli investitori
prima di tutto perchè ha detto chiaramente che non ci saranno nuove manovre e secondo perchè l'hanno appena modificata
secondo me hai frainteso

Può darsi che io abbia frainteso.

Ma allora ha frainteso anche Bersani.

(Tasse:pd, bene quelle su rendite finanza - Corriere della Sera)

(Agenzia di Stampa Italpress - BERSANI "SÌ A IMPOSTE SU RENDITE FINANZIARIE"-)

(AGI.it - Monti: sposteremo il peso del fisco, piu' imposte indirette)
 

quicksilver

Forumer storico


scusa ma continuo a non leggere nessun riferimento al capital gain e ai guadagni di borsa, li un articoletto o lancio d'agenzia riporta un commentino di bersani e parla solo di rendite finanziarie, le rendite finanziarie secondo me sono come ti ho detto prima, non sono i capital gain delle persone che investono col conto titoli

inoltre mi linki un altro articolo dove di nuovo cita "imposte indirette" , lo sai cosa sono le imposte indirette? di sicuro le rendite finanziarie sono "Imposte sostitutive sui redditi da capitale" quindi sono imposte DIRETTE

ripeto, secondo me fraintendi
oppure sei di quelli contro Monti per partito preso?
 
Ultima modifica:

federico64

Forumer attivo
Non sono contro nessuno per PARTITO preso.

Anzi, ai PARTITI sono vagamente allergico.

E tuttavia mi permetto serenamente di dubitare che M.M. sia lì per il bene dell'Italia.

Ad ogni modo l'articolo recita:

"Spostare il baricentro del prelievo fiscale dalle imposte dirette alle indirette: e' l'annuncio del premier Mario Monti nella sua direttiva sulla politica fiscale, nella quale anticipa pure un intervento per "il riequilibrio del sistema impositivo" nella tassazione dei redditi finanziari.

Come puoi leggere, il pure (nel significato di anche) indica che sono due discorsi diversi.

Cosa si intenda per redditi finanziari o rendite finanziarie forse non si sa, ma il dubbio che si riferisca ai guadagni da operazioni finanziarie (trading) appare quanto meno lecito.
 

quicksilver

Forumer storico
Non sono contro nessuno per PARTITO preso.

Anzi, ai PARTITI sono vagamente allergico.

E tuttavia mi permetto serenamente di dubitare che M.M. sia lì per il bene dell'Italia.

Ad ogni modo l'articolo recita:

"Spostare il baricentro del prelievo fiscale dalle imposte dirette alle indirette: e' l'annuncio del premier Mario Monti nella sua direttiva sulla politica fiscale, nella quale anticipa pure un intervento per "il riequilibrio del sistema impositivo" nella tassazione dei redditi finanziari.

Come puoi leggere, il pure (nel significato di anche) indica che sono due discorsi diversi.

Cosa si intenda per redditi finanziari o rendite finanziarie forse non si sa, ma il dubbio che si riferisca ai guadagni da operazioni finanziarie (trading) appare quanto meno lecito.

scusa ma dato che le imposte sui redditi da capitale sono appena state riformate riequilibrandole io continuo a dubitare che si parli di quello
 

Users who are viewing this thread

Alto