ma Scaroni è succube di Berlusconi? (1 Viewer)

tontolina

Forumer storico
bah il 3D è stato spostato

ovvio è scomodo perchè unfuirebbe sul titolo così malamente amministrato
e utile solo a TALUNI


insomma stanno ancora rubando


Ma gli azionisti possono adire alla Class Action?

volevo aprire una discussione tutta sull'azione.
 

ConteRosso

mod sanguinario
dal sito chicagoblog
(che comunque ridimensiona molto il servizio di Report)
Il 5° Conto Energia (in vigore dall’agosto 2012) introduce finalmente anche nel nostro paese procedure d’asta al ribasso su incentivo. Altri paesi prima del nostro hanno saputo impiegare efficientemente questo meccanismo per ottenere il massimo beneficio dagli incentivi pubblici: mentre nella ricca Italia si pagavano incentivi fotovoltaici fissi di oltre 313 €/MWh,[4] in India[5] l’asta nazionale del dicembre 2011 riusciva ad ottenere dalla francese Solairedirect, il secondo produttore oltralpino, tariffe di 104 €/MWh (7,490 rupie/MWh al cambio attuale).
 

popov

Coito, ergo cum.
I siti dei quotidiani nazionali tacciono, tutti...
stasera a rainews (forse l'unica testata di vera informazione televisiva) il buon corradino mineo (autentico professionista, uno dei pochissimi giornalisti degni di tale nome) poneva l'accento sulla questione facendosi e facendoci delle domande che qualsiasi individuo dotato di buon senso si farebbe.
 

tontolina

Forumer storico
e gli Italiani PAGANO caro il GAS!



Report RITARDI CON ENI

Eni: inchiesta su tangenti rientrate in Italia (Espresso) ROMA (MF-DJ)--Tangenti all'estero, ma con l'elastico. Lo scrive "l'Espresso" nel numero in edicola domani, le indagini milanesi sugli affari dell'Eni all'estero stanno svelando un nuovo scenario: manager nostrani che, secondo i sospetti dei pm, partecipano alla spartizione di bustarelle con politici e burocrati stranieri. Nel mirino un importante dirigente tuttora in carica, Ernesto Ferlenghi, capo dell'Eni a Mosca, inquisito gia' da un anno non solo come ipotetico regista della corruzione dei governanti kazaki, ma anche - ecco la novita' - con l'accusa di aver intascato personalmente un milione e mezzo di euro sui 23 destinati alle autorita' locali.


L'inchiesta si e' allargata anche ai maxi-affari petroliferi in Kuwait e soprattutto in Iraq, dove l'Eni gestisce pure gli appalti. Qui gli indagati comunicavano con cellulari lituani e nomi in codice. Ma la Finanza li ha comunque intercettati, registrando elementi per immaginare una spartizione tra Iraq ed Eni delle mazzette chieste ad almeno cinque aziende italiane.
Ora il sospetto dei pm e' che, anche nella vicenda della megatangente in Algeria non si sia trattato solo di compensi pagati per mediazioni locali, alle quali e' spesso costretto chi lavora all'estero, ma di un giro di soldi che partirebbero dall'Italia e in Italia potrebbero essere tornati. Il 1* dicembre 2012 l'ex moglie del manager della Saipem Varone, Regina Picano, viene intercettata mentre implora una parente di far sparire una valigia di documenti. Nel bagaglio, sequestrato a Roma, spuntano i moduli di apertura di un conto a Beirut. Cointestato alla signora italiana e al faccendiere Farid, l'uomo chiave dell'operazione Algeria. La valigia nasconde anche i versamenti eseguiti da costui per diventare socio di un'azienda vinicola di Caserta, controllata proprio da Varone. pev
(END) Dow Jones Newswires
March 07, 2013 11:29 ET (16:29 GMT)
 

lorenzo63

Age quod Agis
Chissà se sfogliando i giornali ci si rende conto che c'è chi per l' energia invade paesi, mette su govrrni fantocci etc.
E questa cosa è così da SEMPRE.
In italia qual che tangente ... Cosa in quel mondo, presumo, + che normale.
Ma ADESSO in italia la cosa nn va + bene .... Come mai? Ha a che a fare con le ventilate da + parti dismissioni? Sicchè poi invece di costare 2euro il carburante lo pagherete 3 euro ...

Una meraviglia ....
 
Ultima modifica:

f4f

翠鸟科
una volta leggevo di una norma contro la corruzione ... svilita
prima ancora leggevo di legami tra alcuni politici e alcune fonti di energia... sottaciuto
ieri leggevo che le tangenti nel settore energetico sono accettabili...
oggi leggo che le tangenti sono + che normali

poi ci si chiede cosa fare per l'italia
La corruzione in Italia è una tassa occulta da 60 miliardi l'anno

La corruzione in Italia è una tassa occulta da 60 miliardi l'anno e grava anche sui neonati - Il Sole 24 ORE
La stima dell'effetto della corruzione sugli investimenti esteri è un esercizio complesso ma gli studi internazionali negli ultimi anni non sono mancati. Transparency international ha affidato a Virginio Carnevali proprio questa analisi. Cifre sull'Italia non ce ne sono ma è sintomatico quanto si legge nel rapporto, vale a dire che gli effetti sono sostanzialmente simili in tutti i paesi. «Per ogni grado di aumento del livello di corruzione – scrive Carnevali – si ha una riduzione del 16% nel flusso degli investimenti stranieri diretti».







braibraibrai :clap::clap::clap::clap:
 

Users who are viewing this thread

Alto