Ma quando.... (1 Viewer)

Amber

Forumer storico
non funziona un cazzò di termosifone malgrado sfiatamenti e smanettamenti chi cacchio bisogna chiamare???....spetta a me?..al ladro spezzino del padrone di casa?...a chi caspita devo rivolgermi?...sto congelando ed è pure quello della camera da letto...impensabile con il gelo che c'è...andare a dormire con robe frou frou...
 

Claire

ἰοίην
Chiama il padrone di casa. Ma se non si muove in fretta, chiama l'idraulico che è meglio.
Non ti invidio, io sono freddolosissima
:(
 

Amber

Forumer storico
...quando sono venuta qui quasi otto anni fa c'erano gli infissi gonfi di umidità... le porte finestre si chiudevano a fatica e altre magagne...chiesi al padrone di casa di provvedere in qualche modo...se ti dico quando mi ha mandato qualcuno per la riparazione nn ci credi...nn ci crederai mai...
 

Claire

ἰοίην
...quando sono venuta qui quasi otto anni fa c'erano gli infissi gonfi di umidità... le porte finestre si chiudevano a fatica e altre magagne...chiesi al padrone di casa di provvedere in qualche modo...se ti dico quando mi ha mandato qualcuno per la riparazione nn ci credi...nn ci crederai mai...

Allora è meglio fare da sola.
Anche perché secondo me, non vorrei sbagliare, però, il guasto al calorifero rientra tra le manutenzioni ordinarie che sono a carico dell'inquilino.

Ma non prendermi troppo sul serio, potrei aver detto una stupidaggine.

Non oso immaginare come stai, al freddo. Io non lo sopporterei.
 

Amber

Forumer storico
ettepareva......se dovessi fare tt quello che c'è da fare qui avrei fatto prima a comprarmela casa...
 

Amber

Forumer storico
...sempre ghiacciato...il bello nn è che nn si accende e basta...è che è proprio un "freddifero" invece che un calorifero....sembra emanare aria ghiacciata...

...non so che fare...io della gente di qua nn mi fido...sono sette anni sette che aspetto un idraulico con il wc da sostituire...un elettricista si è preso duemila euro per fare 3 prese...in casa e sul terrazzo...fortunatamente era una spesa toccata al mio ex...

....ieri fra il freddo e la gente che vedo in giro mi è venuta una tristezza immensa...vorrei scappare da questa città...mi disgusta e mi disgustano...
 

Claire

ἰοίην
Al di là del problema immediato del calorifero, per il quale io, freddolosa come sono, chiamerei immediatamente chiunque, per cercare di risolvere :(

C'è qualcosa o qualcuno che ti lega alla città in cui vivi?
Hai una seria possibilità di provare a cambiare città?
 

Amber

Forumer storico
L'unica cosa che mi lega è una separazione talmente ingarbugliata che nemmeno l'avvocato riesce a mettere a posto...l'affitto è intestato al mio ex...lui fa il bonifico, ma sui 700 euro mensili me ne trattiene 500 dal cosiddetto assegno di mantenimento che poi nn è un assegno, ma un apporto in contanti e non risulta da nessuna parte che mi venga dato..come risulta che invece sia lui a pagare l'affitto e addirittura alcune utenze che sono a lui intetstate, ma le pago io...ripristinare la situazione significa rendermi soggetto fiscale e prenderla doppiamente in quel posto considerando che...ho lavorato una vita a nero e mi risultano solo 7 anni di versamenti da parte del datore di lavoro....ho preso un'eredità...ma che nulla di quello messo in famiglia può essere recuperato...lui sa perfettamente perchè io nn posso essere così facilmente un oggetto fiscale...la cosa lo danneggia perchè non può pretendere la casa popolare per la quale ci siamo separati...e forse si fa scrupolo di buttarmi del tutto in mezzo ad una strada...anche se non posso vivere tutta la vita minacciata di vedermi decurtare prima o poi il supporto economico per motivi che ora qui nn mi va tanto di stare a parlare...

...non andrei mai ad abitare a MBrianza...dove vive mia figlia che sta per diventare madre...scenderei più volentieri al sud...verso Napoli...ma tutto questo rimette in discussione la separazione e mai nessuna soluzione può essere definitiva così come, ho scoperto, gli accordi divorzili che ritenevo definitivi...

...nn so come uscirne...
 

Users who are viewing this thread

Alto