Ma quando arriva la notte... (1 Viewer)

Che abbigliamento usate per dormire in inverno?

  • Solo pigiama, niente intimo e/o niente maglietta della salute

    Votes: 0 0,0%
  • Capi sexy per stuzzicare il/la partner

    Votes: 0 0,0%
  • 5 gocce di chanel n.5

    Votes: 0 0,0%
  • Pigiama o camicia da notte antistupro con tutti gli annessi e i connessi (calzettoni, altri orpelli)

    Votes: 0 0,0%

  • Total voters
    12

Nax

Forumer attivo
Conosco 3 psicologi maschi. Boh. Uno è un uomo cattivo, gli altri due mi fanno sentire strana.
Non ho grande fiducia negli uomini, in generale, farei fatica ad aprirmi con loro. Pensa che una volta ho avuto un attacco di ansia paralizzante, in libreria, vedendo un libro sulla sessualità femminile, scritto da un uomo :eek: :wall:

Mi sono abituata dell'insonnia, ormai.
Mi invecchia parecchio e mi provoca una serie di conseguenze negative, ma la gestisco.
Buongiorno, ok la gestisci, pero' e' come se ti fossi fatta una gabbia da sola. Dovresti scavare in profondita', scovare la bestia che ti tiene prigioniera e gestire quella piu' che i sintomi. Comincio a pensare che pure il femminismo e il veganismo siano sintomi.
Pensaci seriamente, puo' essere un percorso lungo e faticoso ma poi hai gli strumenti impagabili per vedere le cose da un altro punto di vista. Certo coi farmaci fai prima, ma ci ricadi pure prima. Insomma, fai un po' come ti pare :p
 

romeo2

Guest
Non dormo, sicché non sogno.
Ma tra il 2018 e il 2019, per circa un anno di fila, mi è capitato di sognare la paura e l'angoscia sotto forma di immagini silenziose e quasi immobili: cadaveri di gatti o altri animali su fondo nero, un cappio da impiccagione vuoto che ondeggia piano, su fondo nero, una mamma e la sua bambina paralizzate di terrore in un'aula di tribunale deserta. Me lo ricordo bene perché pregavo tutte le divinità in cielo e in terra di NON farmi dormire, perché mi si riempiva la testa di angoscia e mi svegliavo senza più tranquillità alcuna, quasi sempre terrorizzata.
paralisi del sonno niente?
 

a323109

Stipp cà trv
Lo so io cos'è. A me è successo 2 o 3 volte. La mente si sveglia ma il corpo dorme, quindi non riuscivo a muovermi. Si sente tutto ma si è paralizzati. Ho fatto uno sforzo enorme solo per aprire gli occhi. E una cosa stranissima era che sentivo una musica, che probabilmente faceva parte di un sogno precedente. Poi ho avuto paura e ho fatto uno scatto e mi sono svegliato del tutto. Sentivo anche come se fossi osservato
 
Ultima modifica:

romeo2

Guest
Lo so io cos'è. A me è successo 2 o 3 volte. La mente si sveglia ma il corpo dorme, quindi non riuscivo a muovermi. Si sente tutto ma si è paralozzati. Ho fatto uno sforzo enorme solo per aprire gli occhi. E una cosa stranissima era che sentivo una musica, che probabilmente faceva parte di un sogno precedente. Poi ho avuto paura e ho fatto uno scatto e mi sono svegliato del tutto. Sentivo anche come se fossi osservato
fortunato anche tu
a me succede da quando ero ragazzino
periodi di più, periodi di meno, soprattutto al risveglio, a volte quando mi addormento.
Sensazione orrenda.
Per fortuna non ho mai avuto le allucinazioni che a volte, ho letto, si accompagnano a questa cosa.
Il fatto che ti sentissi osservato è su questa linea.
A quanto ne so è un fenomeno noto si dall'antichità.
Il cervello si sveglia ma il corpo è ancora in fase di sonno profondo, in cui, a quanto leggo, i muscoli sono in condizione di atonia per evitare di fare realmente i movimenti del sogno che si sta facendo.
 

a323109

Stipp cà trv
fortunato anche tu
a me succede da quando ero ragazzino
periodi di più, periodi di meno, soprattutto al risveglio, a volte quando mi addormento.
Sensazione orrenda.
Per fortuna non ho mai avuto le allucinazioni che a volte, ho letto, si accompagnano a questa cosa.
Il fatto che ti sentissi osservato è su questa linea.
A quanto ne so è un fenomeno noto si dall'antichità.
Il cervello si sveglia ma il corpo è ancora in fase di sonno profondo, in cui, a quanto leggo, i muscoli sono in condizione di atonia per evitare di fare realmente i movimenti del sogno che si sta facendo.
A me era piaciuto, fino a che non mi sono sentito osservato e ho capito che c'era qualcuno e non potevo muovermi
 

Users who are viewing this thread

Alto