Ma quando arriva la notte... (2 lettori)

Che abbigliamento usate per dormire in inverno?

  • Solo pigiama, niente intimo e/o niente maglietta della salute

    Votes: 0 0,0%
  • Capi sexy per stuzzicare il/la partner

    Votes: 0 0,0%
  • 5 gocce di chanel n.5

    Votes: 0 0,0%
  • Pigiama o camicia da notte antistupro con tutti gli annessi e i connessi (calzettoni, altri orpelli)

    Votes: 0 0,0%

  • Total voters
    12

Claire

ἰοίην
beh a sto punto spiegaci
1) dormo con un peluche. Non un peluche a caso, ma uno che sia abbastanza grande da averlo contro pancia e petto. Se arriva a sfiorarmi la bocca, meglio.
2) devo sempre avere le coltri tirate su, fino al mento, anche in estate.
3) se non metto i vestiti e le pantofole in bagno, non riesco a dormire.
4) devo sempre andare a letto per ultima, se no, non dormo.
5) voglio sempre l'acqua sul comodino
6) le tende devono essere ben chiuse
7) i tappeti, dritti.

Sono malata di insonnia e ogni cosa mi disturba. :wall:
 

Nax

Forumer attivo
1) dormo con un peluche. Non un peluche a caso, ma uno che sia abbastanza grande da averlo contro pancia e petto. Se arriva a sfiorarmi la bocca, meglio.
2) devo sempre avere le coltri tirate su, fino al mento, anche in estate.
3) se non metto i vestiti e le pantofole in bagno, non riesco a dormire.
4) devo sempre andare a letto per ultima, se no, non dormo.
5) voglio sempre l'acqua sul comodino
6) le tende devono essere ben chiuse
7) i tappeti, dritti.

Sono malata di insonnia e ogni cosa mi disturba. :wall:
Non mi stupirebbe se ogni tanto hai dei crolli con questi ritmi, non hai mica piu' 20 anni neanche tu.
Controllare tutto ti frega, devi essere libera di fluttuare.
Fai sogni ricorrenti? Non ti facevo cosi' ansiosa.
 

Claire

ἰοίην
Non mi stupirebbe se ogni tanto hai dei crolli con questi ritmi, non hai mica piu' 20 anni neanche tu.
Controllare tutto ti frega, devi essere libera di fluttuare.
Fai sogni ricorrenti? Non ti facevo cosi' ansiosa.
Non dormo, sicché non sogno.
Ma tra il 2018 e il 2019, per circa un anno di fila, mi è capitato di sognare la paura e l'angoscia sotto forma di immagini silenziose e quasi immobili: cadaveri di gatti o altri animali su fondo nero, un cappio da impiccagione vuoto che ondeggia piano, su fondo nero, una mamma e la sua bambina paralizzate di terrore in un'aula di tribunale deserta. Me lo ricordo bene perché pregavo tutte le divinità in cielo e in terra di NON farmi dormire, perché mi si riempiva la testa di angoscia e mi svegliavo senza più tranquillità alcuna, quasi sempre terrorizzata.
 

Nax

Forumer attivo
Non dormo, sicché non sogno.
Ma tra il 2018 e il 2019, per circa un anno di fila, mi è capitato di sognare la paura e l'angoscia sotto forma di immagini silenziose e quasi immobili: cadaveri di gatti o altri animali su fondo nero, un cappio da impiccagione vuoto che ondeggia piano, su fondo nero, una mamma e la sua bambina paralizzate di terrore in un'aula di tribunale deserta. Me lo ricordo bene perché pregavo tutte le divinità in cielo e in terra di NON farmi dormire, perché mi si riempiva la testa di angoscia e mi svegliavo senza più tranquillità alcuna, quasi sempre terrorizzata.
Io sono andato avanti oltre 20 anni con benzodiazepine, inizialmente ogni giorno, poi 2 volte alla settimana per spezzare l'assuefazione.
Ultimamente ho tolto tutto e ho trovato un certo equilibrio, sogno molto di piu', ma per fortuna pochi angoscianti. Pero' il mio cervello e' piu' lento, il tempo vola. Sara' la vecchiaia, boh.
Ma non prendi alcun farmaco per dormire? O qualche ssri per stare piu' rilassata?
 

Fr@nco

Forumer storico
Non dormo, sicché non sogno.
Ma tra il 2018 e il 2019, per circa un anno di fila, mi è capitato di sognare la paura e l'angoscia sotto forma di immagini silenziose e quasi immobili: cadaveri di gatti o altri animali su fondo nero, un cappio da impiccagione vuoto che ondeggia piano, su fondo nero, una mamma e la sua bambina paralizzate di terrore in un'aula di tribunale deserta. Me lo ricordo bene perché pregavo tutte le divinità in cielo e in terra di NON farmi dormire, perché mi si riempiva la testa di angoscia e mi svegliavo senza più tranquillità alcuna, quasi sempre terrorizzata.
Sogni interessanti da psicoanalizzare.
 

Claire

ἰοίην
Io sono andato avanti oltre 20 anni con benzodiazepine, inizialmente ogni giorno, poi 2 volte alla settimana per spezzare l'assuefazione.
Ultimamente ho tolto tutto e ho trovato un certo equilibrio, sogno molto di piu', ma per fortuna pochi angoscianti. Pero' il mio cervello e' piu' lento, il tempo vola. Sara' la vecchiaia, boh.
Ma non prendi alcun farmaco per dormire? O qualche ssri per stare piu' rilassata?
Niente.
Sono diffidente :depresso:
 

Nax

Forumer attivo
Niente.
Sono diffidente :depresso:
E si che per lavoro dovresti conoscere diversi medici. Cosa ti spaventa dei farmaci? Certo se leggi il bugiardino ti passa la voglia ma non puoi almeno non provare. Quindi prossimi passi: cambiare tinta, e provare terapia seria per almeno 6 mesi. Magari affiancata da psicoterapia. Non c'e' proprio nulla da vergognarsi. Ci stai?
 

Users who are viewing this thread

Alto