Ma quando, alle medie, improvvisamente v'hanno detto che era vietato... (1 Viewer)

Ignatius

sfumature di grigio
...scrivere nelle formule x e : e bisognava usare in loro vece · e /, voi avete avuto la sensazione di essere stati cresciuti nella menzogna, di essere stati traditi, ingannati, turlupinati, frodati per anni? :-?
 

andersen1

Patrimonio dell'umanitâ
Ancor peggio. Ci hanno pure detto che non con i numeri ; ma con le lettere si poteva pure omettre il puntino e mettere quibdi nulla es . xyz uguale a x.y.z Io personalmente ero contento perche' sono quasi sempre a favore della semplificazione, cioe' mi piaccioni le cose facili ; semplici ; non complicate( ad esempio una che te la da' la prima sera )
 

tashtego

Forumer storico
In realta' non me n'e' fregato un capzo: la matematica me la sono portata odiata dalle elementari.
 

superbaffone

Guest
...scrivere nelle formule x e : e bisognava usare in loro vece · e /, voi avete avuto la sensazione di essere stati cresciuti nella menzogna, di essere stati traditi, ingannati, turlupinati, frodati per anni? :-?


immagino le turbe con i sinonimi :-o
 

Distonico

Forumer storico
...scrivere nelle formule x e : e bisognava usare in loro vece · e /, voi avete avuto la sensazione di essere stati cresciuti nella menzogna, di essere stati traditi, ingannati, turlupinati, frodati per anni? :-?

A me ha fatto più effetto l'introduzione della radice quadrata, per non parlare di quella cubica...

Pensavo che le 4 operazioni fossero più che suff....

Ho pensato: " certo che l'uomo non aveva proprio un ázzo da fare...nell'antichità :D
 

gipa69

collegio dei patafisici
Io mi sono incazzato quando mi hanno detto che i postulati di euclide erano confutabili... innazittuto perchè azzo me li fai studiare per anni e seconda cosa è inutile che li chiami postulati ancorche teoremi e confutabili anzichè contestabili in quanto avevo capito che era l'ora di ribellarmi.. :-o
 

f4f

翠鸟科
sempre trovato la matematica una arte più che un esercizio freddo, quindi affascinanate anche il cambiare notazione
spettacolare leggere come scrivevavo le equazioni nel 1500, ad esempio :lol::lol:
 

f4f

翠鸟科
Io mi sono incazzato quando mi hanno detto che i postulati di euclide erano confutabili... innazittuto perchè azzo me li fai studiare per anni e seconda cosa è inutile che li chiami postulati ancorche teoremi e confutabili anzichè contestabili in quanto avevo capito che era l'ora di ribellarmi.. :-o


imho alla fine si studia Euclide percheè le geometrie non-euclidee sono più difficili :)
 

Users who are viewing this thread

Alto