Ma perché le firme sui quadri risultano sempre di difficile comprensione? (1 Viewer)

Guglie2

Nuovo forumer
A che sembrano O lettere incomprensibili aldilà dei nomi noti che riusciamo a decifrare e ricordare esiste un sottobosco di artisti non riconoscibili dal tratto e quantomeno dalle firme. Nel retro del dipinto da me fotografato vi è una dedica ancora più I leggibile della firma stessa. Qualcuno può aiutarmi visto che il quadro è di mio gradimento e vorrei saperne di più? Grazie

IMG_20190622_102049.jpg


IMG_20190622_102140.jpg


IMG_20190622_193640.jpg


IMG_20190622_102118.jpg
 

RedArrow

Forumer storico
Firma difficile da decifrare (comunque non sono tra i più bravi in questa pratica), quadro di nessun valore.
 

Guglie2

Nuovo forumer
Si, ti ringrazio per l interesse lo apprezzo molto ma mi chiedo se non si sa chi sia l autore come si può sostenere che sia di nessun valore?
 

RedArrow

Forumer storico
Si, ti ringrazio per l interesse lo apprezzo molto ma mi chiedo se non si sa chi sia l autore come si può sostenere che sia di nessun valore?
Perché in alcuni casi non è necessario arrivare fino a decifrare la firma. Provo a invertire la questione. Tu cosa ci vedi in questo quadro?
 

Guglie2

Nuovo forumer
Potremmo stare a disquisire per giorni, se non stabiliamo che nell arte non esiste un gusto comune se non solo in certi capolavori indiscutibili, tutto il resto è soggettivo, purtroppo tanti si fanno forviare dalla notorietà , dalla valutazione e ben sappiamo che certi artisti vengono spinti da galleristi o case d asta malgrade le loro opere siano cagate, anche a loro dire. Dichiarano nel privato che il mercato del momento cerca quello ma loro adorano dipingere altro. Che ci vedo io in quel quadro? Sono attimi dejavu, l amore x l orrido, ricordi, contrasti di colore. Voglio dire deve piacere a me, se il fenomeno di turno non ci vede niente meglio, questo rafforza solo le mie opinioni. Cmq sia la domanda era un altra il quadro postato poteva essere un altro me ne passano a centinaia di cui non riesco a decifrare la firma
 

kiappo

Forumer storico
Guglie2 , senza offesa, è vero che ogni scarrafone è bello a mamma soia...ma quel quadro è una vera ciofeca, anzi ...direi la classica ciofeca. Per la firma potrebbe essere di un certo Kellermann, pittore tedesco che per anni ha esposto tra Varenna e Bellano, lo stile me lo ricorda.. anche se la data mi sembra un po' troppo indietro nel tempo...Buona serata. P.S. Questa è la mia firma

IMG_20190624_194511.jpg
 
Ultima modifica:

RedArrow

Forumer storico
Potremmo stare a disquisire per giorni, se non stabiliamo che nell arte non esiste un gusto comune se non solo in certi capolavori indiscutibili, tutto il resto è soggettivo, purtroppo tanti si fanno forviare dalla notorietà , dalla valutazione e ben sappiamo che certi artisti vengono spinti da galleristi o case d asta malgrade le loro opere siano cagate, anche a loro dire. Dichiarano nel privato che il mercato del momento cerca quello ma loro adorano dipingere altro. Che ci vedo io in quel quadro? Sono attimi dejavu, l amore x l orrido, ricordi, contrasti di colore. Voglio dire deve piacere a me, se il fenomeno di turno non ci vede niente meglio, questo rafforza solo le mie opinioni. Cmq sia la domanda era un altra il quadro postato poteva essere un altro me ne passano a centinaia di cui non riesco a decifrare la firma
Non potevi dare risposta peggiore ;)
E' un post così scadente che non so da dove iniziare. Questo è un forum aperto tanto nelle domande quanto nelle risposte. Cioè, intendo dire, puoi chiedere un parere ma dovresti poi essere abbastanza aperto da accettare le risposte. Dico dovresti perchè la decisione è solo tua. Per quanto mi riguarda il primo bagno di umiltà l'ho fatto tra le scuole superiori e l'università e mi è servito molto.

Alcune precisazioni:
1)
purtroppo tanti si fanno forviare dalla notorietà
proprio perchè non mi faccio fuorviare dalla notorietà ho scritto che il quadro non vale niente, chiunque lo abbia fatto.

2)
se il fenomeno di turno non ci vede niente meglio, questo rafforza solo le mie opinioni
se le tue opinioni si formano in questo modo allora devi lavorare ancora parecchio

Poi tu stesso scrivi
Che ci vedo io in quel quadro?
amore x l orrido
quindi ...
(ahi ahi gli apostrofi)
 

Users who are viewing this thread

Alto