Ma oggi cosa è successo? (1 Viewer)

alan1

Forumer storico
fibo76 ha scritto:
alan1 ha scritto:
Perdonami Fibo, ma questa mattina non sono ancora del tutto sveglio :ops: ,

cosa vuol dire?
Mi sono perso qualche passaggio?

Evidentemente ci deve essere qualche nesso che non trovo :-?

Volevo dire che negli ultimi due anni, ci sono stati più ribassi dal primo al terzo venerdì del mese, che dal terzo venerdì al primo venerdì del mese successivo, come dimostrano i risultati. Quindi c'è una tendenza verso fine mese/inizio mese successivo a recuperare il terreno perso nella prima metà del mese. Tutto qui... come interpretare questa tendenza poi ognuno si arrangi :-D


Ok, ora mi è chiaro,
non c'entra direttamente con l'apparente tentativo dei fondi di raddrizzare il trimestre,
ma tu evidenzi che forse c'è cmq un tentativo ogni mese di migliorare le performance mensili.
 

fibo76

Forumer attivo
Vi posto il rendimento dei due TS summenzionati negli ultimi 6 anni e mezzo. La riga blu è del TS con acquisto il primo giorno feriale del mese e vendita esattamente 14 giorni dopo, la riga fucsia è del TS con acquisto quando si sarebbe venduto il blu e vendita al primo giorno feriale del mese successivo.

Come potete notare il secondo TS ha cominciato a performare meglio dal marzo 2000 ad oggi, mentre l'altro ha performato meglio dal '95 al 2000.


mib30-1-15.PNG
 

Josè Arcadio Buèndia

Forumer storico
Fren ha scritto:
Salve ragazzi, torno a postare la mia opinione, dopo assenza dovuta a malattia, in cui ho potuto seguire il mercato in maniera marginale. Dovremmo essere in un onda 4 correttiva al rialzo a zigzag, quindi veloce come movimento, i target potrebbe essere 28200 se regolare oppure 28500 se tenderà ad andare a chiudere vecchi gapdown. Nb: oggi era fine trimestre e i gestori dei fondi dovevano presentare i rendiconti, facile che abbiano fatto il rialzo per pitturare i conti. ciao a tutti :)

Ciao Fren, ;)
bentornato.Mi fa molto piacere risentirti. :)
 

Users who are viewing this thread

Alto