Ma i genitori (invadenti) non sarebbero da ammazzare tutti, nel dubbio? (1 Viewer)

timurlang

Etsi omnes , Ego non
Io conosco parecchi ragazzetti, nemmeno uno che voglia fare il calciatore! Impressionante! Tutti con aspirazioni da adulti che nemmeno io ora - quasi quasi.... due ragazzine al momento vanno a scuola e ballano di pomeriggio, entrambe con un talento eccezionale che sicuramente incoraggerei, con cautela sempre... sicuramente o meglio probabilmente sono testimone di situazioni "strane"... cmq sono convinta che se il ragazzo vuole fare una cosa di moda senza averne il talento forse analizzerei bene la famiglia dalla quale proviene, che cosa fanno i genitori ecc. Ovviamente non penso che ci siano regole, magari tendenze e situazioni "tipo"....

il maggiore ha deciso che studierà una cosa qualsiasi purchè con la matematica : del lavoro non sicura :rolleyes:
il piccolo nazi studierà tedesco così da poter andare in Germania, a Zindorf, per fare il cameraman al telegiornale tedesco :D
 

Petronio_arbiter

Chiamatemi Nuanda
Io sono stata pesantemente influenzata, sia nella scelta delle superiori, sia in quella dell'università e non è stato bello.

beata te... :-o

io invece non sapevo davvero cosa fare, sia dopo le medie, sia dopo il liceo... i miei genitori si erano fermati alla 3a media e quindi non si sentivano di dare opinioni in merito...

in tutti e 2 i casi, chiesi consiglio ai professori e la risposta fu la stessa:
"sei talmente eclettico, che puoi fare bene qualsiasi cosa... fai lo sforzo di individuare da solo la tua passione più forte, tra le centinaia che hai" :titanic:

in entrambi i casi passai settimane a scorrere i libretti illustrativi delle varie specialità... santo cielo, dall'AVVOCATURA alla ZOCCOLAGGINE mi interessava tutto! :wall:
un casìno, non sapevo cosa fare, nessuno che mi indicasse una via... :specchio: :sad:

Alla fine, spulciando le statistiche delle scuole e riflettendo sulla mia "passione più forte", trovai finalmente l'algoritmo di scelta: escluse le scuole "artistiche", mi iscriverò in quella maggiormente frequentata dal genere femminile!!!! :D

e così ho fatto, a pieni voti :yeah:
 

Users who are viewing this thread

Alto