Ma è vero che dobbiamo rimuovere Thomas Jefferson dalla Storia e William Shakespeare dalla Letteratura? (1 Viewer)

Ignatius

sfumature di grigio
ho scritto che "avevamo i nostri motivi", che sono stati alla base delle due guerre mondiali. Nostri, nel senso di noi europei, avevamo i nostri motivi che hanno portato alle guerre. Motivi, nel senso di cause.

Bene.
Io dico che si può proporre (per esempio) un'analisi storica del tipo:
Severità delle clausole imposte ai tedeschi al termine della prima guerra mondiale => Sentimento di umiliazione e impoverimento economico => Desiderio di riscatto => Nazionalismo => Nazismo => Guerra.
[Prego gli esperti di Storia che ci leggono di voler perdonare questa semplificazione]


Ma, in un forum pieno di complottisti (e di enormi teste di qazzo) come questo, secondo me è il caso di sprecare qualche carattere in più, altrimenti il lettore medio può pensare "Ecco un altro che pensa (ad esempio) che lo sterminio degli ebrei sia stato una cosa giusta o almeno giustificabile, vuole fare capire che lui si ritiene basato, ma non ha il coraggio di scriverlo".



1634834652497.png



Volevo tranquillizzare tutti i coglioni antisemiti che eventualmente ci leggono: in questo forum non dovete nascondervi. Avete la piena libertà di tirare fuori la merda che avete nel cervello e scriverla.
i tedeschi si vendicarono con Hitler | Forum di Investireoggi
 

franky1

Forumer storico
A me non piacciono per niente gli ebrei ortodossi i quali non sono meno integralisti e settari degli integralisti mussulmani.
Detesto gli integralisti.
( e non ho ancora capito se mussulmani si scrive con una "s" o con due).
 

Users who are viewing this thread

Alto