Ma è vero che dobbiamo rimuovere Thomas Jefferson dalla Storia e William Shakespeare dalla Letteratura? (1 Viewer)

Pigi

Forumer storico
mah, non è un bell'esempio considerando che terminata quell'epoca noi europei ci siamo scannati per qualche decennio

avevamo i nostri motivi.

Più che altro, gli americani hanno combattuto guerre quasi esclusivamente su territori altrui. Sarei stato curioso di constare (si fa per dire) cosa sarebbe successo se le guerre fossero state in casa loro.
 

timurlang

Etsi omnes , Ego non
avevamo i nostri motivi.

Più che altro, gli americani hanno combattuto guerre quasi esclusivamente su territori altrui. Sarei stato curioso di constare (si fa per dire) cosa sarebbe successo se le guerre fossero state in casa loro.

non c'è nessun motivo che giustifichi 40 milioni di morti, nessuno
 

timurlang

Etsi omnes , Ego non
Uno degli elementi caratterizzanti le persone con cui è inutile avere relazioni è il ricorso da parte di queste alle fallacie.
La più tipica di queste è il cosiddetto ad hominem e cioè non l'argomentare a difesa della propria tesi ma spostando la propria argomentazione sull'interlocutore.
Funziona sempre.
 

Ignatius

sfumature di grigio
Uno degli elementi caratterizzanti le persone con cui è inutile avere relazioni è il ricorso da parte di queste alle fallacie.
La più tipica di queste è il cosiddetto ad hominem e cioè non l'argomentare a difesa della propria tesi ma spostando la propria argomentazione sull'interlocutore.
Funziona sempre.

1634820703459.png



"Non hai capìto", "Bisogna domandarsi perché è avvenuta la shoah" (post cancellato)...

Se qualcuno è molto più intelligente di me e ha capìto tutto, se lascia intendere ma poi si vergogna - per esempio - di ammettere pubblicamente di simpatizzare per i nazisti, per me può andare in un supermercato ben fornito, comprare corda e sapone e appendersi.
 

Pigi

Forumer storico
Vedi l'allegato 623034


"Non hai capìto", "Bisogna domandarsi perché è avvenuta la shoah" (post cancellato)...

Se qualcuno è molto più intelligente di me e ha capìto tutto, se lascia intendere ma poi si vergogna - per esempio - di ammettere pubblicamente di simpatizzare per i nazisti, per me può andare in un supermercato ben fornito, comprare corda e sapone e appendersi.

Sì ho cancellato. Il motivo ? Non riesco a farmi intendere su argomenti delicati, a mezzo forum.

E più ci ripenso, e più ho fatto bene a cancellare.

Prendo ad esempio il mio intervento in questo thread: ho scritto che "avevamo i nostri motivi", che sono stati alla base delle due guerre mondiali. Nostri, nel senso di noi europei, avevamo i nostri motivi che hanno portato alle guerre. Motivi, nel senso di cause.

Non vado oltre, perché non ritengo di dovermi difendere da alcunché.

E se ti fa tanto piacere, lascio questo post, e l'affermazione iniziale: bisogna domandarsi il motivo per il quale certi fatti accadano. E puntualmente, non se lo chiede mai nessuno, ed altrettanto puntualmente, certi fatti si ripropongono. Come mai ??

Ovviamente non risponderò oltre, tanto non ne vale la pena.
 

Users who are viewing this thread

Alto