Titoli di Stato area Euro Ma è possibile ottenere un 5% pulito pulito? (1 Viewer)

perpetuals

Forumer attivo
Salve a tutti,
devo sistemare il portafoglio di mio padre, che purtroppo non è più capace di intendere e volere.
Mi stavo chiedendo se fosse possibile ora come ora ottenere un 5% pulito con obbligazioni senior in euro.
Mi potete aiutare per favore?
Grazie
Alberto

gionmorg

low cost high value
Membro dello Staff
Salve a tutti,
devo sistemare il portafoglio di mio padre, che purtroppo non è più capace di intendere e volere.
Mi stavo chiedendo se fosse possibile ora come ora ottenere un 5% pulito con obbligazioni senior in euro.
Mi potete aiutare per favore?
Grazie
Alberto
E' un pò troppo generica la tua domanda, di titoli con i quali ottenere un 5 % netto senior ce ne sono, ma bisogna vedere quanto tempo vuoi rimanere investito.

tomcat

Forumer attivo
dexia se ti affretti ... ma potrebbe anche convenire attendere, in attesa di uno storno ... o del giorno di armageddon

ps: scherzi a parte, tieni conto che oggi un 6% lordo (necessario per ottenere il 5 netto) è difficile strapparlo su sub lt2
se vuoi senior affidabili potresti accontentarti di un rendimento minore su scadenze piuttosto brevi (i classici titoli dimenticati sui listini) e attendere i prossimi sviluppi dle mercato che, secondo me non ha affatto esaurito i motivi di volatilità
in ogni caso, valuta ponderatamente specie se si tratta di cifre importanti e soprattutto se servono per integrare la rendita di una persona anziana

Users who are viewing this thread

Alto