ma Deutsche Bank sta fallendo? (1 Viewer)

Derola

Nuovo forumer
siamo alle comiche che insultano i 18000 licenziati

Mentre i licenziati escono, entrano i sarti per i dirigenti: polemiche a Deutsche Bank
L'amministratore delegato della Deutsche Bank ha criticato due dirigenti che hanno ordinato sartoria di alto livello nel loro ufficio londinese il giorno in cui sono ...
ilGiornale.it
Che storie...probabilmente gli aspetterà un bel calo nel prossimo futuro e cercano di mangiarsi tutto...non vorrei si ripetesse una situazione alla Leheman Brothers
 

tontolina

Forumer storico
DEUTSCHE BANK NON ESISTE PIU’!
Scritto il 8 luglio 2019 alle 07:06 da icebergfinanza
Immagine-2.jpg

Prima di parlare di quello che è successo venerdì in America, se le voci che girano su Bloomberg sono vere, Deutsche Bank, la voragine con il nulla intorno, così come il mondo la conosceva, l’ex regina del reddito fisso e dell’investment bank, la dominatrice assoluta del terzo livello contabile, quel livello dove tutto è calcolato con fantasia non esiste più….

“La ristrutturazione si tradurrà in una riduzione del numero di posizioni equivalenti a tempo pieno di 18 mila entro il 2022”
3 miliardi di profit warnig è il regalo per gli azionisti, quasi 30 miliardi in più di spazzatura derivata da convogliare in una bad bank, l’ultima sorpresa, quasi cinque volte l’attuale capitalizzazione di Deutsche Bank.

Deutsche Bank starebbe valutando di approfondire la pulizia di bilancio nel piano di ristrutturazione che presenterà nelle prossime ore. Secondo quanto informa Bloomberg, l’istituto avrebbe intenzione di creare una bad bank degli asset tossici da 80 miliardi di euro, contro le stime di 50 miliardi circolate nei giorni scorsi.
Ma davvero c’è ancora qualcuno sano di mente nel mondo finanziario disposto a credere a questa favola, noi continuiamo a credere che Deutsche Bank verrà nazionalizzata!
Oltre sette miliardi di perdite per ristrutturare la banca sino al 2022, un buco di 2,8 miliardi nel terzo trimestre e magari si continua a distribuire dividendi e bonus.

“Rifocalizzando la banca attorno ai nostri clienti, stiamo tornando alle nostre radici e a ciò che una volta ci ha reso una delle banche leader nel mondo. Rimaniamo fedeli alla nostra rete globale e aiuteremo le aziende a crescere e fornire ai clienti privati e istituzionali le migliori soluzioni e consigli per le loro rispettive esigenze – in Germania, in Europa e in tutto il mondo. Siamo determinati a generare rendimenti sostenibili a lungo termine per gli azionisti e ripristinare la reputazione di Deutsche Bank “.

Deutsche Bank è impegnata a investire ulteriori 4 miliardi di euro nel miglioramento dei controlli entro il 2022 . La banca combinerà le funzioni di rischio, conformità e anti-crimine finanziario per rafforzare i processi e i controlli aumentando allo stesso tempo l’efficienza.

Sinceri auguri, ma noi continuiamo a pensare che Deutsche Bank verrà nazionalizzata, prima però ci proverà la Cristina a tenere in piedi la baracca come ha fatto Mario Draghi, aiutando come mai nella storia la principale banca tedesca!

continua.... DEUTSCHE BANK NON ESISTE PIU'! | icebergfinanza
Ma veniamo a cose più serie, mentre oggi il mercato festeggerà Deustche Bank, venerdì gli ultimi dati farlocchi sull’occupazione americana, sembrano dare una mano alla Fed, nel non esagerare sui tagli dei tassi.

Noi avevamo suggerito di fare molta attenzione all’ultimo spettacolare rally dei prezzi nel reddito fisso, sia italiano che americano e infatti…



D-t-Bu_X4AEq0ly.png


Vediamo che succede lunedi ma consiglio di non avere troppa fretta, c’è tutto il tempo che serve!
 

tontolina

Forumer storico
La verità è figlia del tempo, sembra che hanno vissuto al di sopra delle loro possibilità, italiani spendaccioni, cicale, pieni di debiti, ops, non si tratta di italiani ma di tedeschi, si quelli che vanno in giro a fare la morale al mondo intero, si quelli che hanno il sistema finanziario più fragile al mondo, quelli che gli americani chiamano gli idioti di Dusseldorf, che hanno manipolato e frodato mezzo mondo, oltre a prendersi in casa l’immondizia subprime, si non sono italiani, peccato perdiamo un’altra occasione per denigrarci, ma coraggio sarà per la prossima volta!

da DEUTSCHE BANK TRADE WAR: IL BATTITO D'ALA DELLA FARFALLA! | icebergfinanza
 

tontolina

Forumer storico
ATTUALITA' Luglio 17, 2019 posted by Fabio Lugano
Fuga da Deutsche Bank: un miliardi ritirato al giorno, a favore di……


Una settimana fa abbiamo scritto a proposito di ReTec, noto hedge fund, che aveva lasciato Deutsche Bank, portando via i propri attivi e transazioni, e si sapeva non sarebbe stato l’unico.
Da quel momento è iniziata una fuga di Hedge Fund , che hanno lasciato la banca tedesca come controparte e come fornitore di servizi. Una fuga di un valore non indifferente, pari ad un miliardo circa di dollari al giorno.

Non si tratta di depositi bancari, ma di sondi depositati da controparti per effettuare trading ed utilizzare i servizi di “Prime brokerage” della banca, ma che, evidentemente, hanno il timore di essere coinvolti in un evento traumatico e vedere i proprio soldi congelati, in modo simile a quanto successo con la Lehman



Ora DB vorrebbe trasferire questa divisione, 150 miliardi di euro, oltre 160 miliardi in dollari, a BNP Paribas, ovviamente in cambio di un lauto pagamento, ma la mossa potrebbe andare in fumo se gli hedge fund se ne vanno per i fatti loro, altrove. BNP vuole espandersi nel settore e, in caso di transazione, garantirebbe una continuità dei servizi, ma nessuno può obbligare i clienti a passare da una piattaforma di Prime Brokerage ad un’altra in modo automatico. Ad esempio RenTec ha deciso di avere come controparte non BNP, ma Barclays, e ci sarò la caccia delle varie banche d’affari ai clienti ex DB. Quindi non è assolutamente detto che la cessione abbia effetto o abbia alcun valore. BNP sta cercando di convincere i fondi a restare temporaneamente in DB, ma non è detto che questa mossa funzioni.

Nel caso non possa essere ceduto direttamente DB porrà, come già previsto, il settore Prime Brokerage all’interno della famosa “Bad Bank” , la CRU Capital Release Unit,come inizialemtne previsto.


Però nello stesso tempo ci dovremmo fare una domanda: cosa succederebbe se gli Hedge Fund ritirassero le proprie esposizioni su DB, ignorando l’accordo con BNP Paribas?
Avrebbe la banca tedesca sufficiente liquidità?

Ai posteri l’ardua sentenza.
 

tontolina

Forumer storico
Se nasci crucco ti fanno lo sconto regalandoti 2 mld di euro.

Nell’ambito del mega piano di ristrutturazione della Deutsche Bank, l’abbassamento di mezzo punto percentuale del coefficiente di patrimonializzazione CET1 concesso dalla Banca Centrale Europea permetterà all’istituto di evitare un aumento di capitale.

Dopo esser stato fissato al 13%, la vigilanza bancaria europea ha permesso un abbassamento del coefficiente al 12,5% con uno “sconto”, in termini assoluti, quantificabile in 1,5-2 miliardi di euro.

In Europa siamo tutti uguali o quasi
 

Users who are viewing this thread

Alto