ma Deutsche Bank sta fallendo? (1 Viewer)

tontolina

Forumer storico
questa banca, a mio avviso, dovrebbe quotare meno della nostra CARIGE

non si fa mancare proprio niente in quanto a furfanteria

spero che anche il governo italiano si dedichi alla ricerca di queste nefandezze.... perchè, come specificato nell'articolo, questo giochino l'hanno fatto anche in italia sottraendo diversi soldi al fisco italiano.... sono dei veri pirati
 

tontolina

Forumer storico
MILANOFINANZA.IT
La mega truffa sui dividendi tocca Deutsche Bank e Santander - MilanoFinanza.it

Rischia di diventare la più importante inchiesta per frode in Germania dal Dopoguerra a oggi, giocata attorno a quella che le autorità hanno definito una truffa sui dividendi. E che pare sia già costata ai contribuenti tedeschi oltre 55 miliardi di euro. Ma il timore è che l'effetto dirompente si estenda a mezza Europa, Italia compresa.

anche all'italia hanno fregato dei soldi
a detta di Porro ben 4,5 Miliardi di euro
lo dice nel video
da 11:30
 

tontolina

Forumer storico
Frode Fiscale ad almeno 8 stati europei
upload_2018-10-27_16-39-15.png

 

tontolina

Forumer storico
Mediobanca: quattro banche sotto i livelli Srep agli stress test
Con un deficit aggregato di oltre il 10% rispetto alle richieste di capitale, Barclays, Lloyds Bank, Deutsche Bank e Banco Bpm non avrebbero la possibilità di staccare dividendo
 

tontolina

Forumer storico
i truffatori tedeschi non hanno davvero concorrenti

Deutsche Bank ha ammesso di essere coinvolta nello scandalo di Danske Bank, il più grosso scandalo bancario nella storia dell’Unione Europea.



Ha confermato infatti di aver gestito almeno 130 miliardi di euro di denaro “sospetto” proveniente dalla succursale estone di Danske Bank. In quanto banca corrispondente, ha aiutato i clienti di Danske Bank in Estonia a trasferire denaro nel sistema finanziario degli Stati Uniti.
 

tontolina

Forumer storico
Italia-Germania: anche per le banche due pesi e due misure
Si guarda solo ai titoli di Stato italiani e mai ai derivati
Torna alla pagina degli Editoriali
19 ottobre 2018
?


12598.t.W72.H72.M4.jpg

Guido Salerno Aletta
Editorialista dell'Agenzia Teleborsa



102463.t.W300.H188.M4.jpg


Si parla sempre e solo delle banche italiane, in difficoltà perché avrebbero ancora troppi crediti non performanti, e per il loro investimento massiccio in titoli di Stato italiani. Sarebbe un impiego pericoloso, secondo molti economisti tedeschi che chiedono che venga posto un limite prima di potere procedere con il completamento della Banking Union ed ai meccanismi di salvataggio bancario su base europea.

Ancora più assurdo è quello che accade con la valutazione dei titoli di Stato detenuti dalle banche per valutarne la solidità: viene dato peso all'andamento dello spread, facendo il gioco della speculazione. Basta mettere in giro pochi euro, scommettendo allo scoperto, per attivare meccanismi automatici che indeboliscono artificiosamente il valore delle nostre banche.

Mai, invece, una normativa sugli impeghi di "livello 3", quelli per i quali non ci sono né prezzi di mercato per asseverarne il valore, né modelli di valutazione: sui contratti derivati, di cui le banche tedesche sono zeppe, c'è sempre un omertoso silenzio. Non se ne deve parlare, valgono quello che afferma la banca che li ha in bilancio. Un giudizio incontestabile, con risultati che ormai sono pericolosi per la stessa stabilità finanziaria dell'Europa.

Non solo a Bruxelles, ma anche a Francoforte dove ha sede la Vigilanza bancaria accentrata, si chiudono entrambi gli occhi. Tutti gli esercizi prudenziali si fanno sull'esercizio del credito, che rappresenta la attività fondamentale per le banche italiane, e mai sugli investimenti finanziari in derivati, che rappresentano invece il tallone di Achille per le banche tedesche.

Le perdite catastrofiche registrate in questi anni dalla più grande banca tedesca, Deutsche Bank, meritano appena una alzata di spalle: 7 miliardi di euro nel 2015, 1,4 miliardi nel 2016, 497 milioni nel 2017. Nel 2017, l'istituto tedesco ha visto perdite nel settore dei derivati pari a 124,1 miliardi di euro. I profitti negli impieghi tradizionali non riescono a coprire le esposizioni sui derivati.

Anche il 2018, per Deutsche Bank sarà un altro calvario, con perdite di 6,01 miliardi di euro già annunciate nel terzo trimestre dell'anno.
La cura da cavallo per ridurre i costi prevede un taglio di 35 mila posti di lavoro in due anni, dei quali 9 mila a tempo indeterminato e 20 mila provenienti dalla vendita di alcuni specifici business.

Si guarda solo ai titoli di Stato italiani, mai ai contratti derivati.

Italia-Germania: anche per le banche, due pesi e due misure.
 

tontolina

Forumer storico
Deutsche Bank possiede titoli spazzatura pari a 15 volte il Pil della Germania
Tutti presi dai tweet politici di Tizio Caio – nanerottoli per dimensioni del paese in cui avvengono e per statura da statisti – quasi tutti hanno perso di vista “il ...
L'AntiDiplomatico
oggi

Deutsche Bank-Commerzbank, fusione da 1.846 mld di debiti
Soffrono entrambe le banche, oggi, sul Dax di Francoforte. Alle ore 12:25 Deutsche Bank perde l'1,22% a 7,75 euro, mentre Commerzbank cede il 2,59% a ...
Milano Finanza
3 ore fa
 

Users who are viewing this thread

Alto