Ma che caldo fa? (1 Viewer)

ceccotti

enzo
intorno all'una fuori della porta di casa sono stato investito da vampate di calore infernali: come quando apri lo sportello del forno elettrico :oops:
il pannello solare mi ha scaldato l'acqua a 57 gradi, record assoluto
se continua così entro agosto seremo tutti inceneriti :-o
consolati
moriranno anche gli afidi
anche se dalla tua fotografia non erano afidi
 

Cieli BluII

Blasé umbratile scevro e disadorno
consolati
moriranno anche gli afidi
anche se dalla tua fotografia non erano afidi
e cos'erano? la foto era riferita alla scorso hanno :mmmm: le robe bianche do
su quelli che per me erano afidi :-o che avevo sulle piante di quest'anno ho spruzzato il sapone molle potassico (non il masiglia come suggerito da samir)
questo
1656266551355.png

sono scomparsi! ...ma allora il trattamento non c'entra niente? è stato il caldo a scacciarli secondo te?
ci sto a capi' 'na sega! :clap:
 

ceccotti

enzo
e cos'erano? la foto era riferita alla scorso hanno :mmmm: le robe bianche do
su quelli che per me erano afidi :-o che avevo sulle piante di quest'anno ho spruzzato il sapone molle potassico (non il masiglia come suggerito da samir)
questo
Vedi l'allegato 663848
sono scomparsi! ...ma allora il trattamento non c'entra niente? è stato il caldo a scacciarli secondo te?
ci sto a capi' 'na sega! :clap:
e che ne so io
so solo che non sembravano afidi
volavano appena toccavi le foglie? Se sì non erano afidi
 

samir

Forumer storico
Quindi anche ai tempi faceva caldo, mio suocero mi raccontava xhe da giovane ( anni 50) in Sicilia si divertivano a prenderee uova , romperle e vederle cuocere sull'asfalto , tanto freddo non faceva neanche ai tempi cq

è ciclico sì
ma questo anno Marte dal 29 maggio si è congiunto a giove (che ha il significato di espansione).nel segno dell'ariete .
mentre giove impiega 12 anni a tornarci, insieme è un ciclo diverso. devo cercarlo ma oggi non posso affaticarmi
(giove ci sta sino ad ottobre....)


maggio

1656270314496.png
 

Users who are viewing this thread

Alto