ma anche Monti è mezzo fuso !? (1 Viewer)

great gatsby

Guest
Il problema è che i giovani, ormai, si sono abituati a non avere il posto fisso, sono gli istituti di credito che non si sono adeguati e inoltre il concetto di "giovane" si è dilatato.
Adesso è "giovane" anche un trentenne che magari avrebbe aspirazioni di autonomia, di una casa, una vita, una famiglia tutta sua.

All'estero la situazione non è diversissima, per quel che riguarda il posto fisso, ma i vari lavori precari, di solito, sono formativi e, tra un lavoro e l'altro, gli aiuti e i sostegni sono migliori.


quello che riferisci, delle banche é vero, andrebbe modificato ,in qualche modo

il credito facile ha portato grandi danni, ma noi ,coi cordoni stretti abbiamo sempre esagerato
 

@lr

Banned
non metto tanto in discussione il concetto ma il momento storico per fare una tale affermazione.

Prendere a modello il sistema USA in questo momento non è assolutamente "normale" e saggio. Parlare di carriere ORA non è proponibile. Siamo in una situazione tale per cui un posto di lavoro perso è perso forse per sempre o comunque rimpiazzabile a condizioni molto peggiori delle precedenti.

Non mi sembra davvero possibile che si dica una cosa del genere ORA.

Questo mi fa pensare molto male di Monti e comincio a vederlo come già da un po' di tempo in modo alquanto sospetto.
 

great gatsby

Guest
non metto tanto in discussione il concetto ma il momento storico per fare una tale affermazione.

Prendere a modeloo il sistema USA in questo momento non è assolutamente "normale" e saggio. PArlare di carriere ORA non è proponibile. Siamo in una situazione tale per cui un poto di lavoro perso è perso forse per sempre ! o comunque rimpiazzabile a condizioni molto peggiori delle attuali.

Non mi sembra davvero possibile che si dica una cosa del genere ORA.

Questo mi fa pensare molto male di Monti e comincio a vederlo come già da un po' di tempo in modo alquanto sospetto.


ma é la verità o no ?

ne fai solo una questione di tempistica?




hai di meglio da proporre ?
 
Ultima modifica di un moderatore:

@lr

Banned
io mi sarei aspettato dichiarazioni del genere dal presupposto liberale berlusconi (poi sappiamo quello che è in realtà, ma facciamo finta...)


ora sentirle dall'uomo dell'emergenza mi fa molto ma molto strano....


emergenza per chi ?!
 

Sen

ευαiσθητος
Infatti, negli USA ci sono le condizioni per poterlo fare e loro hanno una mentalità diversa, non ostacolano la libera iniziativa e non si spaventano se devono trasferirsi in un luogo con diverso fuso orario (ovviamente anche perchè hanno infrastrutture adeguate mente da noi l'ad delle ferrovie consiglaiva di portarsi i panini da casa).

Ho il timore che ci vogliano "cinesizzare".

Ora sembra che il problema dell' Italia non sia il debito pubblico "monstre" ma il fatto di dover togliere più diritti possibili ai cittadini.
 
Ultima modifica:

great gatsby

Guest
io mi sarei aspettato dichiarazioni del genere dal presupposto liberale berlusconi (poi sappiamo quello che è in realtà, ma facciamo finta...)


ora sentirle dall'uomo dell'emergenza mi fa molto ma molto strano....


emergenza per chi ?!

hai di meglio da proporre?

un nome, intendo
 

@lr

Banned
Infatti, negli USA ci sono le condizioni per poterlo fare e loro hanno una mentalità diversa, non ostacolano la libera iniziativa e non si spaventano se devono trasferirsi in un luogo con diverso fuso orario (ovviamente anche perchè hanno infrastrutture adeguate mente da noi l'ad delle ferrovie consiglaiva di portarsi i panini da casa).

Ho il timore che ci vogliano "cinesizzare".

Ora sembra che il problema dell' Italia non sia il debito pubblico "monstre" ma il fatto di dover togliere più diritti possibili ai cittadini.

purtroppo non è vero nemmeno degli USA ! non più , anche se da loro le condizioni sono migliori che da noi in termini di lavoro.

Ma chi lavora (chi non lo fa non lo sa) perdere un posto oggi significa automaticamente vedere dimezzati i propri compensi in caso di ricollocamento !

in questo momento le aziende stanno approfittando per fare un giro di vite fortissimo. Vada a dire ad un impiegato che deve ricollocarsi a metà del suo attuale compenso (se ha lo fortuna che qualcuno lo ricollochi) e vediamo se quello non preferisce la sua precedente monotonìa....

veramente una cazzàta peggiore non poteva dirla MOnti, e siccome non è uno sprovveduto alla berlusconi la cosa mi puzza parecchio
 

great gatsby

Guest
.

Ora sembra che il problema dell' Italia non sia il debito pubblico "monstre" ma il fatto di dover togliere più diritti possibili ai cittadini.

che il lavoro sia un diritto, scritto nella costituzione, non vuol dire che se il mondo cambia

noi si debba restare come prima

e poi quello che diceva ignatius é sacrosanto

son pochi i veramente tutelati al posto fisso
 

@lr

Banned
si ecco che si alimenti l'invidia sociale è un altro aspetto che mi era sfuggito. Ed è una colpa grave. Chi ha scelto di fare l'imprenditore ha mille altri privilegi (vedi gioiellieri che dichiarano 15K annui)
 

Users who are viewing this thread

Alto