Ma a proposito dell'intenso dibattito di fine 2016, voi che posizione avete preso? (1 Viewer)

Ignatius

sfumature di grigio
L'ho visto ieri, finalmente.
È molto molto bello. E che musica!



Qualche settimana fa passai per Husavik per vedere le balene, che peraltro poi non vidi. Càpita una volta su 10. Amen.
[Vik sta per baia, Hus per case. Husavik è la baia delle case, mentre Reykjavik è la baia fumosa].


Prima del vano viaggio navale, la nostra guida ci portò a vedere un locale gestito da un esule in Islanda italiano, giornalista, scrittore e/o altro
-> Iperborea - Il libro dei vulcani d'Islanda - Leonardo Piccione

Nel locale husavikiano c'erano diversi poster dell'Eurovision, così appresi che Netflix, nel lontano 2020, aveva realizzato un film sulla storia (inventata) di un duo islandese che voleva partecipare a tale concorso.
Nel paese (2mila anime) c'era stato un grande momento di orgoglio quando la canzone dedicata alla loro città era stata candidata all'Oscar.

Spoiler: poi la canzone non vinse, ma pazienza.


Così come in The Greatest Showman, anche nel film Netflix l'attrice (in questo caso la meravigliosissima Rachel McAdams) ha ricevuto in prestito la voce da una cantante vera Molly My Marianne Sandèn (svedese: ha tanti nomi e non so quali siano indispensabili).





Il film Eurovision Song Contest: la storia dei Fire Saga | Sito ufficiale Netflix è un bel musical, e va detto che alcune cose che vengono accennate sono basate su fatti reali: ad esempio, la nostra guida ci spiegò che l'isolamento e la scarsa popolazione dell'Islanda hanno fatto sì che i rischi di riprodursi con consanguinei sia particolarmente elevato, per cui (gli islandesi sono mediamente tonti, secondo lui, ed) è stata effettuata una mappatura genetica che consente, a due persone che escono insieme, di scoprire se in realtà sono parenti o meno.

Infattevolmente nel film, il protagonista, quando gli chiedono se la protagonista sia sua sorella risponde "Non credo" anziché "No".
 

lincoln

Forumer storico
ma è quello dei Maneskin? se devono vincerlo i Maneskin tutta l vita il duo islandese (per altro mai ascoltato!) :)
 

Ignatius

sfumature di grigio
ma è quello dei Maneskin? se devono vincerlo i Maneskin tutta l vita il duo islandese (per altro mai ascoltato!) :)
Nel film ci sono cantanti veri (Demi Lovato e altri), ma la trama non si riferisce ad un Eurovision reale, che devo aver visto l'ultima volta quando vinsero gli Abba (anch'essi citati nel film).

[Anche i Maneskin non li ho mai sentiti. Inizierò forse nel 2022, visto che ho iniziato a sentire i Pinguini Tattici Nucleari (bravi ragazzi, peraltro) nel 2021].
 

signork

..bùso xè. bùso...
il format:

pheeghe superintelligenti e brave e uomini stupidi e rimbambiti mi è venuto a noia

non voto.
 

tashtego

Forumer storico
Se n'è parlato con toni accesi, tipo Eutanasia Sì Eutanasia No, Pidì contro Berlusconi, Bartali contro Coppi, Depilata contro Pelosa, Pizza alta o Pizza bassa.

E voi che idea vi siete fatti/e, amiche ed amici di InvestireOggi?

1) La La Land è un film eccellente
2) La La Land è una cagata pazzesca.

Non esistono le vie di mezzo, né le mezze stagioni.

Io voto per l'(1).

Evito anche di sprecare storage sul server di InvestireOggi proponendo un altro sotto-tema, ovvero "note musicali che «si appiccicano», ovvero che, una volta sentite, non si riesce più a togliersele dalla mente: ci si addormenta e ci si risveglia insieme".
Tra le note che «si appiccicano»: al primo minuto e trentasei secondi (o tre e venticinque) c'è la schiavitù eterna.
Ho provato a guardarlo più volte ma non ho mai potuto superare i primi dieci fotogrammi. Per me la pura forma del film sbriciolacoglioni.
 

Ignatius

sfumature di grigio
Ho provato a guardarlo più volte ma non ho mai potuto superare i primi dieci fotogrammi. Per me la pura forma del film sbriciolacoglioni.
Ciao Tashtèé! :)

Le cose cambiano, e io sono giunto alla conclusione che i Musical sono suddivisi in due categorie:
- quelli dove gli attori parlano cantando, e quelli continuano a starmi sulle balle come in passato (credo che Chicago ne sia un esempio);
- quelli che costituiscono il pretesto per un po' di musica pop, e alcuni di quelli ho iniziato ad apprezzarli (Rocky Horror Picture Show, La La Land, Mamma Mia, The Greatest Showmen e Eurovision Song Contest / Fire Saga).

Un giorno potrei cimentarmi con Hair, Tommy e Jesus Christ Superstar.

Pace e bene.
 

Users who are viewing this thread

Alto