Ma a che minghia serve la Corea del Nord? (1 Viewer)

Ignatius

sfumature di grigio
Immagino che sia nata per frapporre uno Stato "cuscinetto" tra Cina e Corea capitalista, per evitare che migliaia e migliaia di poveri cinesi emigrassero per cercare fortuna.
Ma adesso che i confini potrebbero essere sorvegliati dai droni, non vale la pena di annetterla alla Cina (o alla Corea del Sud, magari tirando a sorte a chi tocca)?

Chiedo anticipatamente scusa se la mia ignoranza ha offeso i numerosi e dotti storici presenti nel forum (f4f e 4f4, per esempio).
 

f4f

翠鸟科
Immagino che sia nata per frapporre uno Stato "cuscinetto" tra Cina e Corea capitalista, per evitare che migliaia e migliaia di poveri cinesi emigrassero per cercare fortuna.
Ma adesso che i confini potrebbero essere sorvegliati dai droni, non vale la pena di annetterla alla Cina (o alla Corea del Sud, magari tirando a sorte a chi tocca)?

Chiedo anticipatamente scusa se la mia ignoranza ha offeso i numerosi e dotti storici presenti nel forum (f4f e 4f4, per esempio).

Regoliamo la questione tra gentiluomini
Domattina all'alba, dietro il convento delle Carmelitane


images




se sopravvivi, penso che anche 4f4 esiga soddisfazione
 

Ignatius

sfumature di grigio
Boh.

Comunque mio cugggino, che conosce il parrucchiere dell'apprendista del segretario del pedicure del Presidente dell'ONU, mi ha detto che è stato deciso che la Corea del Nord verrà aggiudicata alla Corea del Sud o alla Cina sulla base di un regolare incontro tra il Presidente della Corea del Sud (Moon Jae-in) e quello della Cina (Xi Jinping).

E' stato anche concordato che l'incontro sarà un classico "Birra e salsicce" (cfr. "Altrimenti Ci Arrabbiamo" (1974).
 

patatina 77

Creatore di UGC
Secondo me è tutta colpa del 38esimo parallelo. Se non esistesse non ci sarebbe ne corea del nord ne del sud. Aboliamolo
 

Ignatius

sfumature di grigio
Beh, da maltusiano devo osservare che Ebola non è stato sufficiente a ridimensionare la sovrappopolazione del pianeta ormai in fase avanzata di esaurimento...

Mi tocca sperare in una guerra termonucleare globale (cfr. "Wargames" (1983).

 

Users who are viewing this thread

Alto