M e d i t a z i o n i (1 Viewer)

jastin

mi prendo una pausa
Ma secondo me quello è l'uomo che non ha un orizzonte e di conseguenza non vede abbastanza lontano il che lo porta a sopravvalutare ciò che gli sta più vicino
 

jastin

mi prendo una pausa
e la figata è che ognuno è libero di scegliersi il proprio orizzonte un pó - se vogliamo-come quando uno si scegli il proprio demone

la vita è una figata o per converso una specie di condanna
 

Coramina

out of this world
Le anatre che ad ottobre emigrano al caldo,
si sono impigliate nella linea dell'orizzonte,
portandosene via un pezzo.
Quello più libero
 

Coramina

out of this world
finanziare una guerra lontana senza avere conseguenze mi pare semplicemente STUPIDO!
Oppure, si finanzia e sostiene una guerra per avere conseguenze, ed è doppiamente STUPIDO!
 

jastin

mi prendo una pausa
ma secondo te ci sono dubbi che una bella fetta di esseri umani sono delle amebe?
quindi non c'è bisogno neanche di parlarne
 

jastin

mi prendo una pausa
siamo -seppur vagamente - difronte a qualcosa che assomiglia guerra del golfo del '91
ma lì eravamo di fronte al fantoccio di Saddam, qui la cosa è diversa e di un bel pò

ma la cosa che ti fa riflettere è dove potrebbe spingersi un personaggio come Putin se-supponiamo- conquistasse a suo piacimento ciò che in Ucraina gli fa comodo
chi mi dice che fra qualche anno non cominci a pensare ai paesi Baltici? è chiaro che lui in questo caso mira al Donbass per i motivi che tutti conosciamo


"il ciò che ci sta vicino" di cui parlavo prima che cos'è se non ciò che di materiale ci circonda? vero "problema esistenziale" per molti
 

Users who are viewing this thread

Alto