M e d i t a z i o n i (2 lettori)

lincoln

Forumer storico
Non ho usato il predicato verbale "amare"...non lo ho coniugato in nessun modo
si vero, hai scritto:

< In questi casi bisognerebbe mettere in pratica l’amorevole gentilezza che consiste nell’augurare a sé stessi e agli altri di essere felici, al sicuro, in salute e in pace. >

d'accordo, Dunque agli imbecilli e ai trogloditi riservi questa amorevole gentilezza.

E' solo per capire la tua filosofia, nessuna polemica.
 

dinogi

Forumer attivo
si vero, hai scritto:

< In questi casi bisognerebbe mettere in pratica l’amorevole gentilezza che consiste nell’augurare a sé stessi e agli altri di essere felici, al sicuro, in salute e in pace. >

d'accordo, Dunque agli imbecilli e ai trogloditi riservi questa amorevole gentilezza.

E' solo per capire la tua filosofia, nessuna polemica.
..ti assicuro..nessuna polemica anche da parte mia..amorevole ...non è un predicato verbale ...sono lontano dall'italiano da moltissimi anni e potrei sbagliarmi...
 

dinogi

Forumer attivo
scusa ma una volta almeno il titolo l'utente non riusciva a cambiarlo, ci voleva un moderatore, non sapevo che adesso si potesse....
...come vedi è stato possibile...a volte si ha una convinzione sbagliata delle "cose" che ci circondano.....io per deformazione professionale ...indago sempre e "studio" la realta che mi circonda.... :) ;)
 

lincoln

Forumer storico
..ti assicuro..nessuna polemica anche da parte mia..amorevole ...non è un predicato verbale ...sono lontano dall'italiano da moltissimi anni e potrei sbagliarmi...
d'accordo è vero. diciamo che auspichi un rapporto di gentilezza con tutti. Sono d'accordo che il fatto di giudicare alcuni come trogloditi e imbecilli non debba intaccare questo proposito. Però il solo fatto di avere questo giudizio è un retropensiero dissonante con l'azione. Legittimo comunque!
 

Coramina

out of this world
..Tu ...persona colta... ti sei fatta trascinare ( per patos nei confronti degli argomenti) da personaggi "equivoci" che scrivono cose da denuncia in altri 3d...e hai fatto bene ad allontanarti da costoro!

Dino ma no, per favore, è una mancanza di rispetto nei miei confronti
Non mi faccio trascinare da nessuno! MAI ragiono con la mia testa, con il mio cuore.
Non mi sono allontanata, ho deciso di limitare per rispettare delle regole del forum, è molto diverso, che comunque non condivido minimamente.

Se ci fosse stato un modo di comunicare nella sezione "Se potete vaccinatevi" (adesso modificato) lo avrei fatto, come ho cercato più volte.
Mi sono ritrovata tra caproni e struzzi...

Quello che non condivido è la limitazione, di libertà di pensiero e parole, di conseguenza di azione. Per questo mi troverai SEMPRE tra chi la difende.
Poi ognuno la interpreta come vuole, ma se diventa uno scontro c'è un problema serio.
 

dinogi

Forumer attivo
Dino ma no, per favore, è una mancanza di rispetto nei miei confronti
Non mi faccio trascinare da nessuno! MAI ragiono con la mia testa, con il mio cuore.
Non mi sono allontanata, ho deciso di limitare per rispettare delle regole del forum, è molto diverso, che comunque non condivido minimamente.

Se ci fosse stato un modo di comunicare nella sezione "Se potete vaccinatevi" (adesso modificato) lo avrei fatto, come ho cercato più volte.
Mi sono ritrovata tra caproni e struzzi...

Quello che non condivido è la limitazione, di libertà di pensiero e parole, di conseguenza di azione. Per questo mi troverai SEMPRE tra chi la difende.
Poi ognuno la interpreta come vuole, ma se diventa uno scontro c'è un problema serio.

Rispetto nei tuoi confronti ne ho che tu manco immagini! Mai uno scontro con te ma sempre un voler capire e incontrarmi....sempre ...come tu sai..è la mia "deformazione" di tipo professionale..come a te ben nota!..:)
 

Coramina

out of this world
Rispetto nei tuoi confronti ne ho che tu manco immagini! Mai uno scontro con te ma sempre un voler capire e incontrarmi....sempre ...come tu sai..è la mia "deformazione" di tipo professionale..come a te ben nota!..:)

idee differenti hanno sempre portato a visioni più ampie.
Questa volta invece si vuole soffocare una parte. Proprio per la tua professione mi sarebbe piaciuto un sostegno maggiore equo, ne si ne no... ma un si deve studiare.
Non è stato cosi.
Va bene lo stesso :)
 

dinogi

Forumer attivo
idee differenti hanno sempre portato a visioni più ampie.
Questa volta invece si vuole soffocare una parte. Proprio per la tua professione mi sarebbe piaciuto un sostegno maggiore equo, ne si ne no... ma un si deve studiare.
Non è stato cosi.
Va bene lo stesso :)
a leggere certi 3d...chi soffocava chi....mettendolo in "ignore" sai benissimo chi lo ha fatto...ripetendo persino chi era in ignore!...ma va bene così...ed ho abbandonato...perchè in genere parlo nelle aule piene e non nelle aule vuote...anzi in quei casi ( le aule vuote) non si parla.....ma va bene lo stesso...:)
Torno a ripetere che la tu ti sei fatta prendere dal "patos" che vivi nei confronti dell'argomento e NON dalle persone! E questo lo ho ribadito in varie parti...e in vari modi.
In questo caso CHI gestisce il sito è stato preso solo da contatti e dai numero dei "tick"..fa comodo e lo capisco....
Ti fa onore il volr partecipare nel rispetto delle regole ..ciò vuol dire essere liberi DENTRO!..Non avevo dubbi sulla tua correttezza di intenti!
 

dinogi

Forumer attivo
idee differenti hanno sempre portato a visioni più ampie.
Questa volta invece si vuole soffocare una parte. Proprio per la tua professione mi sarebbe piaciuto un sostegno maggiore equo, ne si ne no... ma un si deve studiare.
Non è stato cosi.
Va bene lo stesso :)
comunque ribadisco ciò che sostenevo....l'attuale dramma ( covid ) è... in fieri!
 

Users who are viewing this thread

Alto