M e d i t a z i o n i (1 Viewer)

Sir Green

Forumer storico
1949.jpg


“Sono poche le ragioni per dire la verità


mentre… quelle per mentire sono infinite”
 

NoToc

old style
Perché non siamo in una delle “solite crisi”? Perché non è “soltanto” una crisi economica. Perché non è “soltanto” una crisi energetica. Perché non è “soltanto” una crisi demografica. Perché non è “soltanto” una crisi climatica, ambientale, ecologica. Perché non è “soltanto” una crisi dell’acqua. Perché non è “soltanto” una crisi dei rifiuti. Il perché di fondo risiede nel fatto che tutte queste crisi sono strettamente interconnesse.
Giulietto Chiesa
********************************************
Addio Giulietto
R.i.p.
 

Sir Green

Forumer storico
Concedimi la serenità di accettare le cose che non posso cambiare,il coraggio per cambiare quelle che posso e la saggezza per riconoscerne la differenza.
 

Sir Green

Forumer storico
non tutte le anime si parlano e si capiscono :

Come le persone appartenenti allo stesso gruppo sanguigno sono le uniche che possano donare il loro sangue a chi è vittima di un incidente, così anche un’anima può soccorrerne un’altra solo se non è diversa da questa; se la sua concezione del mondo è la stessa, se tra loro esiste una parentela spirituale.

Sándor Márai da “Le braci”
 

Sir Green

Forumer storico
in sostanza, e proprio nelle cose più profonde e importanti, siamo indicibilmente soli, e affinché uno possa consigliare e anzi aiutare l’altro, deve accadere molto, molto deve anche riuscire, una intera costellazione di cose si deve realizzare perché si ottenga una volta lo scopo.

Rainer Maria Rilke
 

Users who are viewing this thread

Alto