M e d i t a z i o n i (1 Viewer)

2K2

We will arrive in the fog
Direi che se così fosse sarebbe una nota di merito per LUI !

Cmq segnalo che per Vittorio Sgarbi è classificabile come " conservatore" :

La cultura del ‘900 è a destra. Ora vanno rivendicati gli antenati​

Segnali forti per spiazzare e mettere a tacere le accuse. “Giorgia è cristiana? Celebri Giovanni Testori, di cui nel maggio prossimo cade il centenario della nascita. E poi Antonio Delfini, con il suo Manifesto per un partito conservatore e comunista”. Dopo la riconciliazione la sfida culturale. “La destra italiana finora è stata definita da un’identità dannata. Ora deve rivendicare gli antenati. Perché la grande cultura del Novecento italiano è a destra”. L’elenco è lungo. “Pirandello e Marconi. Giuseppe Berto e Alberto Burri, che erano insieme nel Fascist Criminal Camp in Texas: irriducibili. Ma anche tanti conservatori: Giovanni Guareschi, Giorgio De Chirico, Ennio Flaiano, Giuseppe Tomasi di Lampedusa, Carmelo Bene, Elémire Zolla, Cristina Campo, Augusto Del Noce”.

( da un ' intervista al Secolo d'Italia del 2022 )
 
Ultima modifica:

2K2

We will arrive in the fog
Riflettendo sulla situazione geopolitica internazionale , mi sovviene questo :

FvDwLU6XwB4eemC.jpg
 

2K2

We will arrive in the fog
Alla buonanima di Marcone!
Devo dire che tra tutti i personaggi spesso pittoreschi( talvolta impresentabili) transitati nelle fila dei Radicali Italiani , lui è stato forse il meno peggio.
Me lo ricordo per esempio rendere omaggio in piazza S. Pietro a papa Woityla appena deceduto con parole che mi sembrarono sincere benché proferite da un miscredente come lui.
E sarei davvero curioso sapere oggi, dopo aver letto questa bella citazione su Gandhi , cosa ne penserebbe Marcone dell'appoggio incondizionato che tanti reduci ex radicali italiani ( la Emma Bonino in primis) oggi tributano al regime di Kiev..!!??
 
Ultima modifica:

2K2

We will arrive in the fog
 

2K2

We will arrive in the fog
Questa donna è il Ministro della Salute giapponese.
Dobbiamo aver fatto qualcosa di molto grave noi italiani per esserci meritati a lungo Speranza.
Fv7UpgqXgAY2zsG.jpg
 

Users who are viewing this thread

Alto