Lyxor etf fste mib fr0010010827 (1 Viewer)

alingtonsky

Forumer storico
Fisco, Mef: Entrate 4 mesi a 117,5 mld (+0,5%), gettito in linea

Pubblicato il 5 giugno 2013
Roma, 5 giu. (LaPresse) - Le entrate tributarie erariali registrate nel primo quadrimestre 2013, accertate in base al criterio della competenza giuridica, ammontano a 117.563 milioni di euro, in crescita dello 0,5% (+533 milioni di euro) rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente. Lo riferisce il Ministero dell'Economia e delle Finanze, sottolineando che "il gettito del primo quadrimestre 2013, pur in presenza di un congiuntura economica negativa si mantiene sostanzialmente in linea con quello dell'analogo periodo dell'anno precedente".

Le entrate tributarie dalla lotta all'evasione, nei primi quattro mesi del 2013, risultano pari a 2.135 milioni di euro (+101 milioni di euro pari a +5,0% su base annua).

...

Economia. Fisco, Mef: Entrate 4 mesi a 117,5 mld (+0,5%), gettito in linea - LaPresse
 

alingtonsky

Forumer storico

Allegati

  • AMUNDI ETF FTSE-MIB  (FMI).png
    AMUNDI ETF FTSE-MIB (FMI).png
    44,3 KB · Visite: 391

alingtonsky

Forumer storico
13 giugno 2013 12:46

MILANO (Reuters) - Dopo un avvio decisamente negativo sulla scia della chiusura pesante di Tokyo, Piazza Affari verso fine mattinata annulla il calo spinta da un rimbalzo dei bancari.

Il movimento di lento recupero è stato alimentato - in parallelo con un miglioramento del mercato obbligazionario - anche dall'esito dell'asta di Btp, che ha sorpreso in positivo per la forte domanda registrata sul titolo a 15 anni, anche se il tre anni ha dimostrato minore appeal.

Restano invece un passo indietro le altre borse europee, che continuano a scontare i timori di un freno ai programmi di stimolo e le turbolenze politiche in Grecia.

"E' un rimbalzo tecnico, guidato dalle banche che ieri erano molto deboli", commenta un operatore a proposito del miglioramento del listino milanese.

"Di storie oggi non ce ne sono", fa eco un altro trader.

Intorno alle 12,30 il FTSE MIb è praticamente piatto dopo essere arrivato a perdere fino all'1,6%, l'Allshare scende dello 0,1%.

Il derivato sul FTSE Mib rompe al rialzo la soglia dei 16.000 punti. I volumi non raggiungono il miliardo di euro.

In Europa il benchmark FTSEurofirst 300 arretra dell'1,1% circa e a Wall Street i futures sono negativi.

* In ripresa i bancari, su cui nei primi scambi erano proseguite le vendite della vigilia. POP MILANO balza del 3,5%, BANCO POPOLARE del 3%, MPS del 2,5%. Particolarmente sensibili all'andamento del differenziale di rendimento tra Btp e Bund, gli istituti italiani sono decisamente in controtedenza rispetto al settore europeo, che cede l'1,2%.

* Rimbalza TELECOM ITALIA, che ieri ha aggiornato i minimi dal 1997. Un trader cita anche una nota di Deutsche Bank, datata ieri, su implicazioni e vantaggi dell'operazione di spin-off della rete di accesso, in cui si ribadisce il giudizio "buy" sul titolo.

....

Borsa Milano annulla perdite con rimbalzo banche, aiuta asta Btp | Business | Reuters

Btp in ripresa da calo iniziale grazie a buone aste, spread 284 pb | Reuters
 

alingtonsky

Forumer storico
13 Giugno 2013

- Piazza Affari archivia la seduta con un rialzo dell'indice Ftse Mib +0,58%, un risultato incoraggiante dopo che stamattina, in scia alla forte flessione di Tokyo, tutte le borse europee, Milano inclusa, avevano aperto in profondo rosso. Dopo un picco fino a 290 punti, lo spread Btp-Bund e' rientrato nell'area di 280 punti in scia anche al buon esito dell'asta dei Btp triennali. Tra i 40 big del listino milanese e' prevalsa la rotazione settoriale che ha premiato le banche:
...

Borsa: chiude in rialzo, prevale rotazione settoriale su banche - Il Mondo
 

alingtonsky

Forumer storico
18 luglio 2013 17:52

MILANO (Reuters) - Piazza Affari archivia in rialzo una seduta interamente vissuta all'insegna degli acquisti, tornando ai livelli di un mese fa e rompendo la resistenza tecnica posta a 16.000 punti.

Ad infiammare Milano, in particolare le banche, sono state le nuove regole introdotte dalla Bce in materia di collaterale.

I mercati hanno accelerato nel pomeriggio, dopo la pubblicazione del dato sulle richieste settimanali di sussidi alla disoccupazione, che sono scese più di quanto ci si attendesse.

Un ulteriore scatto è avvenuto grazie all'indice della Fed di Filadelfia.

Secondo l'interpretazione dei trader, l'azionario milanese ha beneficiato dell'annuncio che domani il Pd voterà contro la mozione di sfiducia al ministro degli Interni, Angelino Alfano.

Si conferma, peraltro, il tasso di volatilità molto elevato che caratterizza questo scorcio di estate. Nell'ultima lettera di gestione, La Française AM scrive di aver "ridotto le scommesse settoriali e assunto una posizione più neutra in un mercato turbolento... Consideriamo questo forte aumento della volatilità quale espressione del nervosismo dei mercati di fronte al rallentamento annunciato del QE negli Stati Uniti, alle prospettive di crescita della Cina, alla capacità del Brasile e della Turchia di rispondere alle aspettative dei cittadini o ancora dell'Egitto di costruire un modello democratico stabile".

In chiusura, l'indice FTSE Mib ha guadagnato il 2,28% ed è tornato sopra quota 16.000 punti (16.053,61 punti la chiusura, 16.110,82 punti il massimo intraday), soglia che non veniva toccata dal 19 giugno scorso. L'AllShare è avanzato del 2,12% e il MidCap dell'1,42%.

Volumi per un controvalore di circa 1,96 miliardi di euro.

* Finanziari superstar sulle nuove regole della Bce in materia di collaterale: il paniere delle banche è salito del 4,24%. Positive UNICREDIT (+4,31%) e INTESA SANPAOLO (+3,69%). Meglio le popolari, rese euforiche, spiega un trader, "dal fatto che la Bce accetterà come collaterale i crediti delle pmi". POPOLARE MILANO è balzata dell'8,73%, beneficiando anche, dice il trader, "dell'attesa per la relazione di Bankitalia, che dovrebbe far tornare d'attualità la trasformazione in Spa". BANCO POPOLARE +8,76% e POPOLARE EMILIA ROMAGNA +7,47%. In scia UBI (+5,27%) e MEDIOBANCA (+2,96%).

...

Borsa Milano corre con banche, aiutano regole Bce su collaterale | Business | Reuters
 

Users who are viewing this thread

Alto