L'uomo peloso non piace più (1 Viewer)

Claire

ἰοίην
Finalmente!!!
Io, come sempre avanti anni luce, sono almeno 25 anni che lo dico :-o

Precorro le mode e il progresso, non c'è che dire :-o

 

patatina 77

Creatore di UGC
Oggi sono in vena di brotolare e quindi già brontolo sul titolo che mi delude perchè mi sarei aspettato un termine più poetico, mi sarei aspettato villoso. Ma io proprio il titolo lo avrei invertito in "L'uomo dal corpo glabro va alla grande".

Sulla moda che cosa dovremmo dire? Che cosa è stato inventato? Quando migliaia di uomini in particolare quelli dello sport si depilavano già decine di anni fa? C'era solo l'imbarazzo della scelta dal muscoloso Body Builder all'acciughino ciclista.

Se poi uno voleva morire di cancro, quelle creme acide che bruciano i peli alla radice e poi i peli crescono incarniti peggio che se li tagli con la lametta, bastava usare quelle da donna.

Diciamo che stiamo assistendo all'ennesimo paradosso. Volti con barbe da eremita e corpi glabri. Paradosso al contrario se si pensa al passato barbe ben fatte e corpi villosi. E se una volta lo si faceva per non rendere sgradevole il momento del bacio, per un' apoteosi totale, oggi qual è il fine? Non rendere sgradevole "il pigiamino di bava" in quei 25 minuti dopo lo spuntino? Non lo so ma secondo me si va oltre a una semplice moda, di base suppongo ci sia un comportamento di de(ri)viazione sessuale. Glabro per...e chi si fa glabro per far immaginare che fa cose...insomma come girare in città col porta scii sulla capotte...a marzo.

Se il progresso è di donne che non si tingono assomiglianti in bianco grigio alla Crudelia De mon e di uomini che si docciano 45 minuti, preferisco ad andarmi ad igienizzare in un salutare bagno di polvere con i passeri e gli gnu.
 

Ignatius

sfumature di grigio
[Modalità Veterofemminista ON] "L'uomo peloso non piace più" è una generalizzazione da stigmatizzare, tendente al body-shaming e all'uomo-oggettivizzazione, nonché al consumismo, imponendo stili di vita dispendiosi.[Modalità Veterofemminista OFF].

A mia moglie, ad esempio, la schiena pelosa non è mai piaciuta, ma non ha niente contro il petto peloso (di un bell'uomo come me, poi...).

Ad alcune/i non interessa.


Non per niente la madre di tutti i dibattiti, ovvero "E' meglio la ciuffina pelosa o depilata?", per regolamento si conclude con "Non è bello ciò che è bello, ma è bello ciò che piace". Wiwa la tolleranza!
 

Claire

ἰοίην
È vero è vero che è tutto marketing per indurre i consumi ma io ho proprio in odio i peli superflui. Mi schifano in modo atavico e totalizzante e i pigiamini di saliva non c'entrano (bleah)
È una cosa viscerale, mi fanno vomitare.
 

ConteRosso

mod sanguinario
a me non piacciono i peli, penso di depilarmi completamente :-o
a parte che la natura non mi ha donato chissà che di foresta amazzonica, però sul petto ce ne avevo di lunghi e grigi
una bella insaponato e zac! Fra l'altro sono depilato anche più in basso...:smokin:
 

Users who are viewing this thread

Alto