L'Universo frattale di Nassim Haramein (1 Viewer)

astro blu

Forumer attivo
Questa è la trascrizione del video di un incontro tenuto da Nassim Haramein
sulla sua teoria di come è fatto l'universo.Il video è di tipo amatoriale e a volte mancano dei pazzetti.Il link con il video è: Search Results for: Nassim Haramein sub ita | dotSUB
L'intero video è diviso in 45 parti e la trascrizione qui sotto riguarda le prime 5.

L'Universo frattale di Nassim Haramein



  • Il mio nome è Nassim Haramein grazie a tutti voi che siete venuti da tutte le parti, ..grandioso, grazie a tutti.
  • avremo un grande giorno, molta informazione passerà oggi in questa stanza e passeremo nella fisica da dimensioni universali a subatomiche , alla coscienza, alle antiche civilta, chimica, biologia, quindi una grande agenda
  • ci divertiremo e servira tempo, assicuratevi di essere comodi, di avere acqua per lubrificare il cervello, assicuratevi di avere mangiato, a volte vedo fumo uscire dalle orecchie delle persone e penso di aver fatto danni..evitiamo
  • ok, ...bene, ...ho qualche problema..di solito proietto ma..
  • dimmi pure (pubblico) quando vedo le persone divenire viola allora mi fermo, se vi serve una pausa, a volte vado avanti per ore e mi dimentico
  • del pubblico ma in generale mi fermo all'1:00 circa o 12:30 e poi ricominciamo e poi pranziamo attorno alle due e poi torniamo fino a sera..
  • avviene che se avete troppe domande, le risposte arriveranno e qui vedo persone divenire bianche e penso che esplodano, vi permetterò oggi di interrompermi ma è cruciale che non accada spesso o blocchiamo
  • il flusso delle informazioni, quindi attenti perche è facile che vi arrivino le risposte mentre parlo, se davvero vi serve la risposta vi prego di interrompermi, potete piangere o saltare e capiro il segnale.
  • Ora daro le informazioni in modo cronologico, come le ho raccolte e come hanno cambiato la mia vita e come la mia vita è evoluta con l'evolversi di queste informazioni, vedrete che queste informazioni divengono complesse o veloci
  • il modo in cui le ho apprese è stato un percorso logico che insegno anche a bimbi di 7 anni, davvero alcuni bimbi dopo i discorsi vengono e dicono :sei sicuro che altri fisici non pensino come te?
  • Io rispondo: L'ho verificato di persona! Ho speso 20 anni a verificarlo! Davvero non pensano cosi. Questo li colpisce..è come ovvio, istintivo,..io penso che siano divenuti controistintivi per confusione che si è creata nei primi anni in cui apprendiamo le basi della realtà a scuola.
  • Ecco cosa accade, a 7 anni ebbi esperienze esoteriche e non ne parleremo, ebbi una intuizione e una esperienza che mi insegno che c'è altro oltre la realta che osserviamo, è solo una piccolissima parte di cosa avviene, o spettro elettromagnetico
  • ha una sezione che vediamo e un'altra che non vediamo e questa ha un impatto enorme sulla fisica della parte che vediamo e lo sentii molto presto
  • loro finchè non hanno scoperto per esempio raggi x, infrarossi, onde lunghe, pensavano che esistesse solo lo spettro visibile e poi si chiari che non era cosi, nella fisica corrente penso che ora sia chiaro che molte cose
  • avvengono e non ne siamo consapevoli e generano la parte di cui siamo consapevoli. A 7 anni l'ho saputo con delle esperienze e all'eta di 10 anni in classe di geometria, l'insegnante andò alla lavagna e disse che avremmo imparato le dimensioni
  • e finalmente pensai che qualcuno mi insegnasse cosa fossero quelle altre dimensioni ed ero emozionato, finalmente mi insegnano qualcosa che per me ha senso. L'insegnante inizio e io ci rimasi molto male! Non mi disse nulla
  • di quello che sperimentavo nella vita, mi diede pero una chiave principale per l'evoluzione della mia teoria e per la sua conclusione ora in peer review in molte universita negli USA, nella NASA e cosi via.
  • L'insegnante andò alla lavagna e fece un punto e disse che è la dimensione 0 e non esiste, allora io..
  • mi sembrava giusto quindi fece un piano e lo defini 2d e disse che questa è una dimensione in cui vivono i fumetti, non esiste perche non ha volume, quindi finora l'approccio era bizzarro
  • ma sembrava consistente, poi fece il miracolo! Disegno sei di questi piani sulla lavagna e fece un cubo, disse che era la dimensione 3, 3d ed è quella in cui esistete! Io dissi Oh mio Dio! Come puo essere!,
  • Potrei dire che anche gli altri bimbi erano sorpresi e nessuno disse nulla, io non alzai la mano perche sapevo che sarei finito fuori dalla porta, non dissi nulla ma non
  • e metti assieme 6 di questi piani non hai esistenza! Ottieni solo non esistenza elevato a 4, non ha nulla a che fare con esistenza, sono punti inesistenti assieme, non era logico e io ho tendenza ad essere un essere umano estremamente logico
  • Poi scoprii che Buckminster Fuller ebbe lo stesso problema a scuola e ne scrisse nel suo libro. Non capiva come funzionava e penso che era corretto, questo è un antico enigma e menzionato
  • in un antico manoscritto, parla di questo problema, la fondamenta della nostra comprensione di fisica e delle dimensioni, tutta la nostra conoscenza vi è basata sopra e ha creato molti problemi
  • Questo problema non risolto ha generato un enorme set di distorsioni nella societa nella fisica nel come comprendiamo l' universo , lo vedremo oggi questo errore ogni volta che gireremo l'angolo.
  • Stavo andando a casa da scuola una notte, un viaggio di 1 ora e mezzo perchè ero stato cacciato dalle scuole piu vicine, quindi mi dovevo allontanare e un fisico una volta mi disse che cosi incrementavo
  • la mia educazione e scoprii che era vero perche avevo tempo di pensare nel bus e pensavo e pensavo...non volevo vivere ancora senza risolvere quell'enigma
  • non sapevo che nessuno ci era riuscito e nessuno me lo aveva detto e io volevo scoprire che cosa sono le dimensioni e quelle che sperimentavo o quelle energie, ecc.quindi pensavo e dovevo risolverlo prima di uscire
  • dal bus e si riempiva di persone, ero chiuso e schiacciato e scomodo mentre pensavo per trovare una soluzione, quindi cercai di espandere la mia mente fuori dal bus e vedevo il bus divenire un punto, poi salii e la Terra divenne un punto e poi il sistema solare e poi una galassia
  • e poi tornai nel sistema solare, poi nella terra poi nel bus e nel mio corpo e gurdai le mie mani, vidi che era fatta di punti (le cellule) poi vidi che queste erano fatte di altri piccoli punti (atomi), entrai in uno di questi e c'erano altri punti in mezzo e cosi via
  • Quindi cosii ho avuto il primo indizio della natura frattale dell' universo, quindi pensai di sapere come risolverlo, un punto in un punto in un punto all'infinito, la sola cosa che esiste è il punto,
  • In ogni punto tutta l'informazione � disponibile, ogni punto contiene in Tutto, la sola vera esistenza � il punto e questi si organizzano per formare la realt�,
  • ogni punto doveva contenere energia e informazione infinite, ero emozionato e dovevo dirlo a mia madre, tornai a casa e mi sentivo illuminato e volevo cambiare il mondo, arrivai da mia madre e dissi che avevo capito qualcosa di importante,
  • lei penso che finalmente andavo bene a scuola e io : ogni punto contiene tutto! ogni punto ha informazione infinita ecc.. e lei disse guardandomi, questa è parte del tuo curriculum scolastico? mia madre è pragmatica
  • allora pensavo, come faccio? Bene alla fine questo era un errore dei piu grandi della fisica, della nostra comprensione dell' universo e del nostro posto in esso, ovvero che i sistemi finiti e infiniti sono opposti invece che complementari.
  • come possono un sistema finito e una curvatura infinita divenire complementari ed essere assieme, io sapevo a 10 anni che c'era la soluzione sapevo che avevo ragione, l'avevo visto nell'occhio della mente
  • lo conobbi istintivamente, in realta molti bimbi con cui ho parlato lo sanno, sanno che l' universo è unito dal micro al macro all'infinito, pensano che sia logico, non solo i bimbi
  • un fisico famoso Carl SAgan scrisse il libro Contact di cui hanno fatto questo film (scena del film)
  • Il concetto dell' universo in un punto era qui descritto, lasciatemi dire che l' universo che esce da un punto non è assurdo, la corrente teoria del big bang dice che siamo venuti da un punto della dimensione della lunghezza
  • di plank, miliardi di volte piu piccolo di un atomo da cui viene tutto il nostro universo, ma qui la visione dice No, non emerge tutto da un punto, tutti i punti contengono la possibilita di un universo e sono tutti connessi, quindi qua....quindi Hollywood
  • ha presentato il suo concetto ..pensate alla fine di Man in Black questa scena di viaggio ad estrema velocita con tecnologia aliena
  • Ecco le biglie in cui siamo, questi concetti sono in giro ma non sono ben compresi, come metti l'infinito nel finito? E' cruciale, dobbiamo capire. Crescendo ho trovato la soluzione, la risposta, la soluzione è il frattale. Vi mostrerò semplicemente come l'infinito sta nel finito
  • come i due sistemi sono complementari e che ogni punto ha il potenziale di avere tutta l'informazione, ve lo mostrerò geometricamente. Il modo in cui ve lo mostro è cruciale per come i sistemi si organizzano e creano la geometria della realtà, ovunque..
  • faremo un confine, un cerchio e dentro metteremo un tetraedro o in questo caso un triangolo equilatero, il confine puo essere u na sfera e il triangolo un tetraedro per farvelo visualizzare in 3d, ora l' universo è polarizzato, positivo e negativo, maschio e femmina, bianco e nero
  • quindi abbiamo la polarità che genera il triangolo inverso. Ora vi parlero delle antiche civilta, qua abbiamo uno dei simboli piu comuni nelle civilta antiche nel mondo, un cerchio con un doppio triangolo dentro che viene chiamato stella di Davide
  • o scudo di Salomone, Stella di Zion, si trova su molti muri nel mondo di antiche civilta, se continuate ad aggiungere triangoli avete stelle piu piccole
  • e se continuate andate avanti ancora e a ogni livello del frattale generate i confini, ogni livello genera confine, ancora al livello dopo e ora ancora piu piccoli ecc..quindi ancora e ora sono cosi piccoli che non li vedete..
  • se produco questo frattale col mio computer che deve continuare a creare confini e triangoli sempre piu piccoli, lo farebbe all'infinito fino a sciogliersi e dovrei comprarne un altro, altrimenti continuerebbe all'infinito, vi ho detto che ogni
  • 5-6 reiterazioni potete fare zoom e vedere che si creano triangoli all'infinito. Benchè possa piazzare triangoli all'infinito non uscirei mai dal primo limite che mi sono posto (il cerchio), vi ho mostrato come l'infinito sta nel cosiddetto spazio finito
  • Perchè potete dividere all'infinito nella circonferenza di un cerchio, cosa significa, perchè importa? Cosa importa alla nostro vita e a quello che facciamo? Un esempio anche solo per la fisica, costruiamo
  • acceleratori sempre piu veloci che costano miliardi di dollari per ottenere particelle sempre piu piccole. Ora siamo a milioni di volte meno di un atomo
  • e ora costruiamo a Givevra in Svizzera un acceleratore che costa 300 miliardi di dollari mi pare e 5 paesi collaborano per arrivare a particelle
  • piu piccole, ma compreso questo principio possiamo capire che costruendo acceleratori sempre piu grandi per dividere sempre continueremo a farlo all'infinito
  • quindi dovremmo mollare la ricerca di particelle fondamentali e di particelle per capire la dinamica
  • della divisione e della quantizzazione capite? Non quanto possiamo andare lontano nell'infinito, cosi che i fisici possano mettere il proprio nome su una particella e prendere il nobel.
  • questo significa che se è vero ogni vostro atomo e cellula possiede potenziale infinito, connettività infinita al tutto, ogni vostro atomo è un mini buco nero
  • perchè se ci sono particelle infinite in esso, significa che ha massa infinita.
  • Molti dicono che non possono visualizzare l'infinito, ...
  • non posso visualizzare l'infinito , se ho una natura infinita in me come mai non lo vedo e non lo posso visualizzare, punto corretto, la ragione
  • è che molti vogliono visualizzare l'infinitamente grande, ma questo è limitato dai vostri sensi perchè è esterno a voi, ma qua vediamo che la divisione infinita
  • può generare singolarità , un legame col tutto, quando visualizzate l'infinito dovete girare i sensi all'interno, andare verso l'infinitamente piccolo in ogni vostro atomo e cellula
  • Avviene che tutti i maestri sulla Terra hanno cercato di dire alle persone di portare i sensi all'interno con preghiera e meditazione per connettersi alla propria natura infinita, il Buddha, Gesu
  • tutte queste persone hanno detto che il Tempio del Paradiso è in voi e in tutto, questa è la descrizione di un frattale amici miei..il fatto è che
  • non è stata propriamente applicata in fisica, ha enormi ripercussioni in fisica perchè cambia completamente come vediamo la struttura della realtà se ogni cosa contiene il tutto
  • Quindi vedete che questa è la chiave per capire la vostra natura e il vostro potenziale, quante volte nell'anno interiorizzate i sensi e vi connettete con la vostra natura infinita
  • ero molto emozionato per questo, perchè sembra anche dire che l' universo si espande e contrae, se tutto va verso l'infinito nel centro di ogni atomo, allora l' universo
  • si contrae quanto si espande e posso vedere come la parte esterna della mia esistenza è la parte espansiva e la parte intetriore è quella che si contrae, quindi ho iniziato a pensare in questo modo quando avevo
  • 11 anni e imparai a meditare ,un giovane insegnante dell'India mi ha insegnato a meditare, ero emozionato perchè scoprivo un mondo dentro di me, che sembra avere potenziale infinito
  • così iniziai a concentrarmi all'interno sempre più tempo e iniziai a pensare che deve esserci un bilanciamento tra espansione e contrazione dell' universo e la parte
  • che si contrae è quella che genera e quella radiante è quella che aliena, ogni nostra scienza e conoscenza è basata sulla parte irradiante
  • non abbiamo veramente scoperto nulla oltre il fuoco, facciamo esplodere tutto, mettiamo carburante a tonnellate in un razzo, ok, accendiamo sotto e mettiamo alcune persone sopra e speriamo che sopravvivano,
  • ecco il nostro approccio, mettiamo benzina nell'auto e la facciamo esplodere in una camera con un pistone che sale e scende è tutto sull'esplosione e pensiamo che l' universo si espanda
  • più tardi mi hanno portato alla Georgia Tech per una conferenza, un dibattito con altri fisici, molto conosciuti e riconosciuti, sono anziani e hanno studenti in quel posto, discutevamo su varie cose, equazioni,
  • tutte queste cose sulla lavagna e mi sono presentato solo con questo libro ,il mio principale libro, Gravitation
  • libro classico sulle equazioni relativistiche, scritto da leggende della fisica come Wheeler che ha lavorato con Einstein..
  • ..è un mattone vedete ecco perchè si chiama Gravitation quando lo prendete capite tutto sulla gravità, sapete parlavo delle equazioni e i fisici erano nervosi verso di me, perchè parlavo del modo in cui pensano, sulla dinamica dell' universo e la sua espansione ecc..allora apro Gravitation
  • e dico se questo è corretto e l' universo è cosi come lo mostrate, dopo migliaia di equazioni, il modello del nostro universo è un pallone con estremi attaccati sopra, quindi prendete un pallone
  • e delle estremità e le attaccate sopra con la colla e queste estremità rappresentano le galassie e come il pallone si gonfia le galassie si allontanano generando l'espansione dell' universo che osserviamo con Hubble.
  • E' chiamata costante di Hubble o espansione di Hubble, viene osservata in vari modi inclusi telescopi, quindi parlavo con loro di questo, ma dovete capire che sono grandi fisici
  • mi guardavano come dire che parlavo di cose dell'asilo e che se non le sapevo dovevo tornare a casa a studiare e non sprecare il nostro tempo!
  • Allora dissi che volevo dire dov'è l'equazione, perchè ho studiato davvero, dov'è l'equazione per questo ragazzo! Allora sapete, la stanza divenne silenziosa!
  • Dicevo, sapete....questo è un componente della dinamica, se disegnaste il resto del ragazzo che gonfia, capireste che se il pallone si espande i polmoni si contraggono. Per ogni azione c'è una reazione opposta e uguale, prima legge della fisica.
  • Questo fa male! Tutti erano silenti, la stanza divenne calma e potevo vedere i miei amici che soffiavano, stai facendo danni! ..Ovvio, completamente mancato!
  • Ovviamente l' universo si espande e qualcosa si contrae. 4:00 Questa dinamica di espansione...ci sarebbe un feedback, espansione, contrazione ecc..
  • Serve una specifica struttura, una via una dinamica specifica per questo feedback, quindi se ci pensate e ci pensavo da anni, se voi irradiate, se guardate l' universo vedete che tutto irradia e dove?
  • Nel vacuum, nel vacuum dello spazio, allora, il vacuum non può essere pensato come vuoto, perchè nessuna energia si perde o si crea, quindi se ogni sole, stella, galassia, ogni buco nero che vediamo irradia nel vacuum
  • allora deve essere pieno di energia! Quindi, mi era chiaro che il vacuum deve essere il lato che si contrae dell'orizzonte degli eventi, della struttura
  • della realtà, la parte che non vediamo perchè si contrae verso l'infinito, allontanandosi da noi e ci sembra vuoto, quindi ci pensavo e ricordo la mia prima classe
  • di fisica, quindi ancora, ero emozionato e avevo circa 16 anni, andavo alla prima classe di fisica, forse 14 o 16 circa.. allora oh mio Dio alla mia prima classe di fisica imparerò
  • tutto quello che posso sapere sugli atomi e la realtà, quindi la prima cosa alzai la mano e l'insegnante non mi conosceva bene e mi chiese cosa volevo
  • Dissi, cos'è un atomo? Ero sorpreso della risposta, ..cosa è un atomo? Oh, questo è troppo complesso per la prima lezione di fisica..infatti non siamo sicuri di cosa sia un atomo.
  • Ero confuso. Vuoi dire che in tutti gli anni di studio della fisica in questo pianeta voi non sapete cosa cavolo sia un atomo? Come potete dire allora cosa sia il resto? Una cosa che disse è che una cosa che sappiamo è che un atomo è fatto del 99.999999999% di spazio.
  • Oooh spazio! Principalmente spazio, tutto quello che vedete e toccate è quasi del tutto spazio, inclusi voi, siete 99.9999% spazio! Aspetta..se l' universo è connesso da una forza invisibile, quale sarebbe la cosa che connette tutte le cose, lo spazio, l'unica cosa che è ovunque
  • e in cui finisce tutta l' energia, allora pensavo forse è il contrario, è l' atomo che è il risultato della divisione dello spazio, come la struttura frattale che abbiamo visto, divisione dello spazio all'infinito..
  • Ora diviene diverso vero? Vi fa male il cervello? Normale..è ok è normale niente panico andrà meglio, però immaginate di fare musica, vi serve il silenzio per poterlo tagliare e fare musica
  • battito, se fate realtà vi serve lo spazio per definire la realtà in mezzo, quindi lo spazio, la realtà puo essere varie risoluzioni, divisioni di spazio in un vacuum dalla struttura frattale, che è una delle mappe che ho pubblicato recentemente, sta divenendo popolare
  • il concetto di un vacuum strutturato, vacuum energetico strutturato in fisica avanzata, quindi scavavo ancora dopo questa prima classe in fisica e ho scoperto qualcosa che mi ha esploso la mente
 

Users who are viewing this thread

Alto