Lunedì potrei essere diversa (1 Viewer)

patatina 77

Creatore di UGC
Secondo me potrebbe succederti benissimo di convertirti. In fin dei conti Gesù era un "grandissimo komunista".

per questa affermazione verrò bannato. Vi saluto anzitempo.
 

MissT

Forumer storico
se fossi costretta ad un'esperienza del genere cercherei di trarne cmq un qualche benificio, per esempio mi metterei ad osservare le altre persone, magari in cerca di qualche sorpresa positiva.... cmq l'influenza che possono avere delle ore di catechismo nn penso sia paragonabile all'atmosfera di armonia (o mancanza di essa) che sentono a casa... - with all due respect :)
 

MissT

Forumer storico
io ho avuto una folgorazione l'altro giorno: mi sono resa conto che se e' impossibile provare l'esistenza di Dio, altrettanto impossibile e' provarne l'inesistenza.... mi pare pero' che qualcuno avesse pubblicato la prova matematica dell'esisteza di Dio.... Gödel's ontological proof - Wikipedia, the free encyclopedia sebbene la cosa sia controversa in quanto come si vede non e' esattamente vero che la matematica non sia un'opinione per quanto fondata su certe basi.... mentre possiamo tranquillamente dire che DIO abbia poco a che fare con la Chiesa a meno di non ammettere che Egli sia altamente fallibile... o_O
 

timurlang

Etsi omnes , Ego non
Pensate se, come San Paolo sulla via di Damasco,


in caso di folgorazione, io farei causa agli elettricisti siriani :cool: ho già pronto i moduli, se serve :cool::cool::cool:

ot^2
la strada in questione esiste davvero, e si chiama 'Dritta' ( Recta)
c'è anche un racconto ... a street called Stright

Damascus Straight Street - Wikipedia, the free encyclopedia

i più grandi apologisti cattolici erano tutti dei convertiti
S.Paolo, Tertulliano, S.Agostino ... Chesterton
da lunedì avremo con noi la novella Caterina d'Alessandria , anzi da Brescia :D

Claire sarai la Leah Libresco de noaltri :up:
http://www.patheos.com/blogs/unequa...last-post-for-the-patheos-atheist-portal.html
 
Ultima modifica:

timurlang

Etsi omnes , Ego non
io ho avuto una folgorazione l'altro giorno: mi sono resa conto che se e' impossibile provare l'esistenza di Dio, altrettanto impossibile e' provarne l'inesistenza.... mi pare pero' che qualcuno avesse pubblicato la prova matematica dell'esisteza di Dio.... Gödel's ontological proof - Wikipedia, the free encyclopedia sebbene la cosa sia controversa in quanto come si vede non e' esattamente vero che la matematica non sia un'opinione per quanto fondata su certe basi.... mentre possiamo tranquillamente dire che DIO abbia poco a che fare con la Chiesa a meno di non ammettere che Egli sia altamente fallibile... o_O

:)
la religiosità è il nostro senso dell'esistenza della trascendenza
la religione è il modo in cui gli uomini organizzano gli spazi ed il tempo della religiosità
si può essere religiosi senza appartenere ad una religione ed è vero pure il viceversa
ma respingo il tranquillamente ...
su questo argomento provvederà ovviamente ad edificarti Clare da lunedì :D
 

f4f

翠鸟科
io ho avuto una folgorazione l'altro giorno: mi sono resa conto che se e' impossibile provare l'esistenza di Dio, altrettanto impossibile e' provarne l'inesistenza.... mi pare pero' che qualcuno avesse pubblicato la prova matematica dell'esisteza di Dio.... Gödel's ontological proof - Wikipedia, the free encyclopedia sebbene la cosa sia controversa in quanto come si vede non e' esattamente vero che la matematica non sia un'opinione per quanto fondata su certe basi.... mentre possiamo tranquillamente dire che DIO abbia poco a che fare con la Chiesa a meno di non ammettere che Egli sia altamente fallibile... o_O


piacevolissimo, non lo conoscevo
ho dato solo una scorsa, se riesco approfondirò
grazie :)
 

Users who are viewing this thread

Alto