LTS Futures: sistema di trading (1 Viewer)

Louis

Nuovo forumer
Buongiorno a tutti.
Apro questo 3d come ponte di collegamento per gli utenti che vorranno visitare il mio blog dove è aggiornato un trading system denominato LTS Futures aggiornato quotidianamente e con interessante equity line.
Precedentemente era ospitato nella sezione trading system di IO ma sono migrato in quanto l'obiettivo del blog non è divulgare l'algoritmo di funzionamento del sistema ma fornire supporto agli utenti, cioè fornire livelli di intervento sui vari mercati trattati.
Se volete visitare la mia pagina, sono archiviati dal 14/02/2012 ogni operazione effettuata con il riepologo dei risultati.
Tornerò ad aggiornare questo post ogni qualvolta riceverò delle richieste di chiarimento e ogni operazione effettuata da LTS.
Grazie a tutti per l'attenzione

PS.alcune info le potete trovare anche nel post su IO sez. trading system http://www.investireoggi.it/forum/lts-futures-per-gli-amministratori-del-sito-vt73239.html
 
Ultima modifica:

Louis

Nuovo forumer
LTS ha appena chiuso la sua posizione sul MIB ed ha generato due nuovi livelli operativi. Questa è la 19-esima operazione positiva su Milano a partire dal 14/2/12 e porta il rendimento netto al 31%, pari a 5239 punti di gain.
 

Louis

Nuovo forumer
urca

complimenti

ma fa un po' paura,

il ts prevede stop loss per le operazioni in perdita?

Il sistema in genere, sfruttando la sua capacità predittiva di tipo ciclico, non applica lo stop loss, in quanto presuppone di entrare sui punti di svolta del ciclo e si riserva di farlo, per centrare con più probabilità l'obiettivo, con un certo numero di contratti. Detta così, è stato argomentato che il sistema sia simile ad una martingala portando il sistema al sicuro fallimento. In realtà sono state previste delle soglie di protezione in modo tale che le operazioni vengono diradate e anche lo stop loss, quando il sistema ha sbagliato alla grande e si accorge che rimediare potrebbe diventare troppo oneroso.

Il vantaggio (svantaggio per i drogati del trading e del gioco) è che il sistema è molto calmo e tranquillo. Esegue poche operazioni, se notate anche abbastanza mirate. Adotta, nel tempo, una certa diversificazione e beneficia casualmente anche di una protezione dal controtrend dovuta alla correlazione inversa delle posizioni. Ciò annulla o riduce la rischiosità del portafoglio e genera rendimenti più stabili.

Non mi dilungo oltre perché non è mia intenzione rivelare come funziona il sistema. Dico solo di NON SEGUIRLO così nessuno si fa male, ma sono sicuro che riuscirà a generare rendimenti positivi in ogni situazione di mercato.

A breve, a grande richiesta, saranno inseriti anche gli strumenti BUND e STOXX
 
Ultima modifica:

claudios

Forumer storico
Il sistema in genere, sfruttando la sua capacità predittiva di tipo ciclico, non applica lo stop loss, in quanto presuppone di entrare sui punti di svolta del ciclo e si riserva di farlo, per centrare con più probabilità l'obiettivo, con un certo numero di contratti. Detta così, è stato argomentato che il sistema sia simile ad una martingala portando il sistema al sicuro fallimento. In realtà sono state previste delle soglie di protezione in modo tale che le operazioni vengono diradate e anche lo stop loss,


quindi c'è lo stop loss?

ma al massimo con quanti contratti entra per ogni titolo?
 

Louis

Nuovo forumer
quindi c'è lo stop loss?

ma al massimo con quanti contratti entra per ogni titolo?
Per adesso ha usato al massimo 3 contratti.
Contratti però è una parola vaga. Diciamo che, dipendentemente dal capitale di ognuno, si può decidere cosa scegliere come unità di misura.
Mi spiego meglio con un esempio.
La equity line che vedi raffigurata, è ottenuta con questo dimensionamento:
Euro = 1 mini contratto future, codice E7, valore punto 6,25 usd
SP500=1 mini contratto future, codice ES, valore punto 50 usd
NASDAQ=1 mini contratto future, codice NQ, valore punto 20 usd
FTSEMIB=2 minifib, valore punto 2 eur
DAX=1/5 di Dax Future, valore punto 5 eur

questa scelta è stata fatta per bilanciare il portafoglio.

E' chiaro che entrare con 3 contratti su FTSEMIB equivale a entrare con 2 mini alla volta, ossia 6 minifib al massimo

Ciò però non toglie che in fase di eccesso di volatilità, possa entrare anche con 4 contratti. Finora non è mai successo, ma non si esclude. Sicuramente, più il portafoglio diventa grande, più l'operatività si adatta (non in modo proporzionale) alla disponibilità dei margini, quindi è possibile che in futuro, il massimo di 3 contratti possa essere superato

Se vuoi un idea di capitale necessario a LTS, direi che con 200.000 euro si può stare tranquilli di non dover ipotecare la casa. Attualmente, guadagnerebbe oltre il 20%, su quella base.
 
Ultima modifica:

Louis

Nuovo forumer
grazie
tutti potrete beneficiare o almeno trarre spunto da LTS.

per fare un esempio, sul nasdaq abbiamo una vendita programmata da tempo a 2698. potreste ad esempio vedere che quella zona è una zona di vendita, di resistenza.
circa 10 minuti fa, il nasdaq dopo una lunga salita, ha toccato 2690 e inizia a sentire la pressione delle vendite. infatti in 10 minuti ha perso 15 punti.

è chiaro che LTS non ha ancora shortato.....
 

Users who are viewing this thread

Alto