Louis
Nuovo forumer
ciao shinobi, grazie.Buongiorno Luis, non ci conosciamo ma un amico comune mi ha parlato di te e sono venuto a vedere sul tuo sito tutto quanto fosse disponibile da vedere
Intanto complimenti per come ti muovi e poi se posso dire la mia solo su un aspetto: non sarebbe meglio anche indicare il "time to recovery" del massimo drawdown avuto? almeno uno ha anche le idee di quell'elemento nell'insieme del tutto.. m sono permesso di chiederlo perchè avendo lavorato per quasi tre anni con degli istituzionali tra italia a inghilterra, ricordo che è un qualcosa che mi avevano fatto notare più volte all'inizio della mia attività e cioè il fatto che mancavo di segnalarlo mentre per loro (quindi anche per gli investitori) era un elemento non di poco conto.....
Senza nulla a pretendere e con la massima umiltà da parte mia, era solo un "consiglio" eventuale, nulla di più..così sarebbero forse totalmente complete le info da te gentilmente fornite sul tuo sito![]()
time to recovery intendi quanto tempo necessita da quando?
faccio esempio. se il mib mi porta alla perdita di 6000 pti (con 2 contratti sono 3000 pit a pezzo) devo iniziare a contare da punto di max dd oppure inizio a contare dal momento in cui è passato in negativo?
Ovviamente ho capito che il tempo finisce quando si ritorna sopra lo zero.
ciao e saluta l'amico comune (ho capito chi è, ma sta settimana nn mi collego)