LTS Futures: sistema di trading (1 Viewer)

Louis

Nuovo forumer
Buongiorno Luis, non ci conosciamo ma un amico comune mi ha parlato di te e sono venuto a vedere sul tuo sito tutto quanto fosse disponibile da vedere
Intanto complimenti per come ti muovi e poi se posso dire la mia solo su un aspetto: non sarebbe meglio anche indicare il "time to recovery" del massimo drawdown avuto? almeno uno ha anche le idee di quell'elemento nell'insieme del tutto.. m sono permesso di chiederlo perchè avendo lavorato per quasi tre anni con degli istituzionali tra italia a inghilterra, ricordo che è un qualcosa che mi avevano fatto notare più volte all'inizio della mia attività e cioè il fatto che mancavo di segnalarlo mentre per loro (quindi anche per gli investitori) era un elemento non di poco conto.....
Senza nulla a pretendere e con la massima umiltà da parte mia, era solo un "consiglio" eventuale, nulla di più..così sarebbero forse totalmente complete le info da te gentilmente fornite sul tuo sito :)
ciao shinobi, grazie.
time to recovery intendi quanto tempo necessita da quando?
faccio esempio. se il mib mi porta alla perdita di 6000 pti (con 2 contratti sono 3000 pit a pezzo) devo iniziare a contare da punto di max dd oppure inizio a contare dal momento in cui è passato in negativo?
Ovviamente ho capito che il tempo finisce quando si ritorna sopra lo zero.
ciao e saluta l'amico comune (ho capito chi è, ma sta settimana nn mi collego)
 

shinobi69

Forumer storico
ciao shinobi, grazie.
time to recovery intendi quanto tempo necessita da quando?
faccio esempio. se il mib mi porta alla perdita di 6000 pti (con 2 contratti sono 3000 pit a pezzo) devo iniziare a contare da punto di max dd oppure inizio a contare dal momento in cui è passato in negativo?
Ovviamente ho capito che il tempo finisce quando si ritorna sopra lo zero.
ciao e saluta l'amico comune (ho capito chi è, ma sta settimana nn mi collego)
Il max time to recovery è il tempo che ci mette il TS a recuperare il max DD avuto, quindi una volta consolidato il DD comincia a contare dalla prima operazione utile che comincia a recuperare quanto perso e questo fino a portarsi sopra lo zero in pratica (così come dicevi tu)
Nel tuo esempio: il mib ti porta a -6000 e quello è il max DD consolidato, quindi si cominci a contare da quel punto fino a riportarsi sopra di 6000 (cioè sopra lo zero appunto rispetto a quel max DD)
Spero di essere stato chiaro (ogni tanto mi incarto pure da solo, figurati..:D)
Buona serata :)
 

Louis

Nuovo forumer
Spero di essere stato chiaro (ogni tanto mi incarto pure da solo, figurati..:D)
Buona serata :)

eh, allora si sta freschi :lol:
grazie, vedrò cosa posso fare. Intanto cosa mi dici, devo inserire il maxDD come perdita massima da un certo punto oppure può andar bene anche quello che ho considerato io, cioè la perdita massima dall'inizio sullo strumento. A naso, se devo essere sincero, sembra più buono considerarlo come intendeva l'altro amico.
In sostanza, meglio considerare i 6000 pti o i 3300 che ho preso io?
 

shinobi69

Forumer storico
eh, allora si sta freschi :lol:
grazie, vedrò cosa posso fare. Intanto cosa mi dici, devo inserire il maxDD come perdita massima da un certo punto oppure può andar bene anche quello che ho considerato io, cioè la perdita massima dall'inizio sullo strumento. A naso, se devo essere sincero, sembra più buono considerarlo come intendeva l'altro amico.
In sostanza, meglio considerare i 6000 pti o i 3300 che ho preso io?
Dovrebbe essere il max DD generato dallo strumento..quello è il dato corretto da indicare e se lo hai ottenuto usando più contratti piuttosto che uno è corretto inserire quello..devi sempre pensarla mettendoti dalla parte dell'investitore ipotetico che segue i segnali..tu vorresti vedere in quanto tempo il tuo TS recupera una potenziale perdita no? e quindi....:)
 

Users who are viewing this thread

Alto