Trading_Systems: le basi LTS Futures : per gli amministratori del sito (2 lettori)

Louis

Nuovo forumer
Buonasera volevo proporre agli amministratori una richiesta ossia se gradiscono l'inderimento di un link al mio blog dove e' aggiornato quotidianamente e per adesso con buoni risultati un trading system sui principali futures. E' del tutto gratuito, non si necessita di nessuna registrazione ne' adesso ne' in futuro.
Tutto a scopo didattico divulgativo e senza scopo di lucro. Non ci sono ne' ci saranno banner pubblicitari.
Se fa piacere inserisco il link, altrimenti grazie ugualmente per la vostra attenzione.
Ciao, louis
 

Pek

Forumer storico
Buonasera volevo proporre agli amministratori una richiesta ossia se gradiscono l'inderimento di un link al mio blog dove e' aggiornato quotidianamente e per adesso con buoni risultati un trading system sui principali futures. E' del tutto gratuito, non si necessita di nessuna registrazione ne' adesso ne' in futuro.
Tutto a scopo didattico divulgativo e senza scopo di lucro. Non ci sono ne' ci saranno banner pubblicitari.
Se fa piacere inserisco il link, altrimenti grazie ugualmente per la vostra attenzione.
Ciao, louis

OK
 

Louis

Nuovo forumer
Anzitutto complimenti per l'educazione ;)
(merce rara di questi tempi...)

Se poi vuoi dire qualcosa su come funziona, anche per grandi linee, non può che essere gradito.
grazie del complimento. credo che porsi bene non guasti mai.
il sistema prevede una volatilità settimanale sulla base di un suo algoritmo e fa uso del money management per la gestione dei colpi da sparare. inoltre quando il sistema si trova in difficoltà, dirada le entrate in modo da evitare l'overtrading e confidando nell'andamento ciclico dei mercati.
Lo scopo didattico è la verifica dell'utilizzo mirato di money management in fasi diverse del mercato. da febbraio ad oggi, come si verifica facilmente, il sistema ha avuto vita facile essendo in trading range, più o meno stretto. vedremo il comportamento nella fase direzionale.
chiaramente non posso svelare l'algoritmo alla base del sistema. non sarebbe corretto, ma posso regalarvi i segnali.
 

claudios

Forumer storico
benvenuto


ma,
volevo verificare se ho capito:
da gennaio sul ftsemib hai fatto 15 operazioni tutte positive? (urca!)
con due contratti quindi 30 operazioni?
con un utile di 4183 punti indice?
adesso sul ftsemib sei flat ed entrerai long alla battuta di 15480 sull'indice?

grazie
ciao
 

Louis

Nuovo forumer
benvenuto


ma,
volevo verificare se ho capito:
da gennaio sul ftsemib hai fatto 15 operazioni tutte positive? (urca!)
con due contratti quindi 30 operazioni?
con un utile di 4183 punti indice?
adesso sul ftsemib sei flat ed entrerai long alla battuta di 15480 sull'indice?

grazie
ciao

ciao. allora cerco di rispondere per gradi.
innanzitutto, i segnali scattano sulla base sei prezzi della piattaforma DailyFX - Forex News, Currency Trading, FX News, Forex Trading News alla sezione charts netdania ti appare un applet java con i vari mercati. Non so se quello relativo a indici italia equivale all'indice. è stato scelto questo sistema per univocità e perché così tutti hanno in realtime i dati. per prima cosa dovresti aprire quella piattaforma gratuita.
i 15 trades sul ftsemib equivalgono a 30 operazioni ossia una apertura e una chiusura per trade. per ottenere quella equity line, si devono usare 2 minifib che danno 2 euro per punto indice guadagnato. ciò si rende necessario per uniformare i vari futures. infatti per bilanciare il paniere ogni strumento dovrebbe avere lo stesso peso.
il sistema è partito il 14 febbraio, non gennaio
adesso su milano siamo flat ed entrerà long alla battuta di almeno 1 tick sotto i 15480 nel chart indici italia40 della piattaforma sopra citata di cui metto il link
NetDania Charts | Forex Charts from DailyFX | DailyFX
 
Ultima modifica:

mhq

Nuovo forumer
grazie del complimento. credo che porsi bene non guasti mai.
il sistema prevede una volatilità settimanale sulla base di un suo algoritmo e fa uso del money management per la gestione dei colpi da sparare. inoltre quando il sistema si trova in difficoltà, dirada le entrate in modo da evitare l'overtrading e confidando nell'andamento ciclico dei mercati.
Lo scopo didattico è la verifica dell'utilizzo mirato di money management in fasi diverse del mercato. da febbraio ad oggi, come si verifica facilmente, il sistema ha avuto vita facile essendo in trading range, più o meno stretto. vedremo il comportamento nella fase direzionale.
chiaramente non posso svelare l'algoritmo alla base del sistema. non sarebbe corretto, ma posso regalarvi i segnali.

Ciao, invece se dovesse salire shortrebbe un tick sopra 16141?
 

Users who are viewing this thread

Alto