Trading_Systems: le basi LTS Futures : per gli amministratori del sito (1 Viewer)

GiuliaP

The Dark Side
...E' mia idea che i sistemi che si stoppano troppo alla lunga fanno la fine del tacchino. :)...

Provo a spiegare meglio il mio punto di vista.

I sistemi che non stoppano e mediano hanno un'altissima percentuale di operazioni positive, quindi ingrassano lentamente il tacchino. Se poi hanno anche take stretti, possiamo dire anche che "mangiano da formica". Quando però arriva un movimento molto raro e particolare in relazione al comportamento del sistema (che la teoria della relatività ristretta ci consente di definire "cigno nero"), allora è il momento per il mercato di mangiare il tacchino, ed eventualmente per il sistemista di ... fare l'elefante.

Al contrario i sistemi con stop stretti hanno una bassa percentuale di operazioni positive, per cui generano un lento dissanguamento. Dovranno quindi avere necessariamente dei take abbastanza larghi da permettere eventualmente al sistema di essere profittevole.

I sistemi "tacchino" avranno un profilo di rendimento, se calcolato male, tendente al paradiso come una freccia, mentre i sistemi "a dissanguamento" avranno un profilo a scala, con gradini larghi e alti e superficie in discesa.

Ci sono tutta una serie di altre considerazioni da fare su queste due tipologie di sistema, ma per ora non è il caso di dilungarsi.

La mia opinione personale è che la stragrande maggioranza dell'umanità preferisce i sistemi tacchino, visto che sono molto gratificanti per l'ego e assecondano tutta una serie di bias tipicamente umani. E che quindi sono estremamente più pericolosi dei sistemi "a dissanguamento", visto da chi è fatto il mercato, dove si gioca tutti contro tutti.

Cosa funzioni in realtà non è dato sapere, ma ricordati sempre che ... non può essere così facile!!! ;)
 
Provo a spiegare meglio il mio punto di vista.

I sistemi che non stoppano e mediano hanno un'altissima percentuale di operazioni positive, quindi ingrassano lentamente il tacchino. Se poi hanno anche take stretti, possiamo dire anche che "mangiano da formica". Quando però arriva un movimento molto raro e particolare in relazione al comportamento del sistema (che la teoria della relatività ristretta ci consente di definire "cigno nero"), allora è il momento per il mercato di mangiare il tacchino, ed eventualmente per il sistemista di ... fare l'elefante.

Al contrario i sistemi con stop stretti hanno una bassa percentuale di operazioni positive, per cui generano un lento dissanguamento. Dovranno quindi avere necessariamente dei take abbastanza larghi da permettere eventualmente al sistema di essere profittevole.

I sistemi "tacchino" avranno un profilo di rendimento, se calcolato male, tendente al paradiso come una freccia, mentre i sistemi "a dissanguamento" avranno un profilo a scala, con gradini larghi e alti e superficie in discesa.

Ci sono tutta una serie di altre considerazioni da fare su queste due tipologie di sistema, ma per ora non è il caso di dilungarsi.

La mia opinione personale è che la stragrande maggioranza dell'umanità preferisce i sistemi tacchino, visto che sono molto gratificanti per l'ego e assecondano tutta una serie di bias tipicamente umani. E che quindi sono estremamente più pericolosi dei sistemi "a dissanguamento", visto da chi è fatto il mercato, dove si gioca tutti contro tutti.

Cosa funzioni in realtà non è dato sapere, ma ricordati sempre che ... non può essere così facile!!! ;)

di sistemi profittevoli se ne possono creare, e basta poco, i migliori si fanno in giornata e poi con qualche modifica dopo una breve esperienza son pronti a girare .
Il problema e' sempre e solo uno> L'INTERVENTO DISCREZIONALE DEL TRADER che incredibilmente riesce sempre a far perdere punti al sistema.
Credo i migliori sistemi siano anche i piu' difficile da digerire e portino alla tentazione di metterci mano in corso di operazione .
il trading e' qualcosa di poco naturale e per questo ogni buon sistema mette alla prova i nervi del trader.
Sostengo che la cosa migliore sia sempre CHIUDERE IL PC A OPERAZIONE IN CORSO.
 

Louis

Nuovo forumer
Cosa funzioni in realtà non è dato sapere, ma ricordati sempre che ... non può essere così facile!!! ;)
Nella vita di ognuno niente è così facile. Però può essere che qualcuno vada sopra la media e ci resti, anche grazie a buoni meccanismi di money management.
Torna ogni tanto a visitare le mie pagine. Magari il tacchino riesce solo a ingrassare.
 

third wave

Forumer attivo
Provo a spiegare meglio il mio punto di vista.

I sistemi che non stoppano e mediano hanno un'altissima percentuale di operazioni positive, quindi ingrassano lentamente il tacchino. Se poi hanno anche take stretti, possiamo dire anche che "mangiano da formica". Quando però arriva un movimento molto raro e particolare in relazione al comportamento del sistema (che la teoria della relatività ristretta ci consente di definire "cigno nero"), allora è il momento per il mercato di mangiare il tacchino, ed eventualmente per il sistemista di ... fare l'elefante.

Al contrario i sistemi con stop stretti hanno una bassa percentuale di operazioni positive, per cui generano un lento dissanguamento. Dovranno quindi avere necessariamente dei take abbastanza larghi da permettere eventualmente al sistema di essere profittevole.

I sistemi "tacchino" avranno un profilo di rendimento, se calcolato male, tendente al paradiso come una freccia, mentre i sistemi "a dissanguamento" avranno un profilo a scala, con gradini larghi e alti e superficie in discesa.

Ci sono tutta una serie di altre considerazioni da fare su queste due tipologie di sistema, ma per ora non è il caso di dilungarsi.

La mia opinione personale è che la stragrande maggioranza dell'umanità preferisce i sistemi tacchino, visto che sono molto gratificanti per l'ego e assecondano tutta una serie di bias tipicamente umani. E che quindi sono estremamente più pericolosi dei sistemi "a dissanguamento", visto da chi è fatto il mercato, dove si gioca tutti contro tutti.

Cosa funzioni in realtà non è dato sapere, ma ricordati sempre che ... non può essere così facile!!! ;)

La suddetta lettura si appalesa intrinsicamente ragionata e permeata di ogni migliore ragionamento e/o studio teorico e sicuramente anche pratico sul campo. L'atteggiamento è quello di " stai attento a...", proveniente da chi forse, anzi sicuramente, è riuscito, conoscendoli, a superare i limiti dei sitemi tacchino e dei sistemi dissanguamento, oltre che avere a poca distanza dal pc un " cigno nero" ( magari anche in guisa di pupazzo: per ricordarsene) che ci ricorda il nostro essere, tutti, umani e fallibili.
Mettici per cortesia , lei o lui che tu sia, almeno 3 spunti acciocchè noi si possa tradare con un t.s. sgravato dei problemi che hai sottolineato.
Con stima
:)
 

third wave

Forumer attivo
di sistemi profittevoli se ne possono creare, e basta poco, i migliori si fanno in giornata e poi con qualche modifica dopo una breve esperienza son pronti a girare .
Il problema e' sempre e solo uno> L'INTERVENTO DISCREZIONALE DEL TRADER che incredibilmente riesce sempre a far perdere punti al sistema.
Credo i migliori sistemi siano anche i piu' difficile da digerire e portino alla tentazione di metterci mano in corso di operazione .
il trading e' qualcosa di poco naturale e per questo ogni buon sistema mette alla prova i nervi del trader.
Sostengo che la cosa migliore sia sempre CHIUDERE IL PC A OPERAZIONE IN CORSO.

regalamene uno e ti sarò perennemente grato
ps sul fuzzi
:)
 

GiuliaP

The Dark Side
...Mettici per cortesia , lei o lui che tu sia, almeno 3 spunti acciocchè noi si possa tradare con un t.s. sgravato dei problemi che hai sottolineato.
Con stima
:)

Addirittura tre? :lol:

In tanti anni ho visto centinaia di aspiranti sistemisti, esattamente come i qui presenti Louis e traderscimmia, postare sempre le stesse illusioni sui forum. Continuamente a riscoprire sempre le stesse favole. Dal money management, allo spread trading, alla vendita di tempo, ecc.ecc.. Con diversi gradi di sofisticazione. Come se potesse essere così facile :)

Durano tutti poco, è solo questione di tempo.

Non ho invece mai visto qualcuno che postasse una sfilza lunghissima di piccole perdite per poi segnare un clamoroso goal. Mai! :D
 

Il Conte Pedro

Not so easy
Provo a spiegare meglio il mio punto di vista.

I sistemi che non stoppano e mediano hanno un'altissima percentuale di operazioni positive, quindi ingrassano lentamente il tacchino. Se poi hanno anche take stretti, possiamo dire anche che "mangiano da formica". Quando però arriva un movimento molto raro e particolare in relazione al comportamento del sistema (che la teoria della relatività ristretta ci consente di definire "cigno nero"), allora è il momento per il mercato di mangiare il tacchino, ed eventualmente per il sistemista di ... fare l'elefante.

Al contrario i sistemi con stop stretti hanno una bassa percentuale di operazioni positive, per cui generano un lento dissanguamento. Dovranno quindi avere necessariamente dei take abbastanza larghi da permettere eventualmente al sistema di essere profittevole.

I sistemi "tacchino" avranno un profilo di rendimento, se calcolato male, tendente al paradiso come una freccia, mentre i sistemi "a dissanguamento" avranno un profilo a scala, con gradini larghi e alti e superficie in discesa.

Ci sono tutta una serie di altre considerazioni da fare su queste due tipologie di sistema, ma per ora non è il caso di dilungarsi.

La mia opinione personale è che la stragrande maggioranza dell'umanità preferisce i sistemi tacchino, visto che sono molto gratificanti per l'ego e assecondano tutta una serie di bias tipicamente umani. E che quindi sono estremamente più pericolosi dei sistemi "a dissanguamento", visto da chi è fatto il mercato, dove si gioca tutti contro tutti.

Cosa funzioni in realtà non è dato sapere, ma ricordati sempre che ... non può essere così facile!!! ;)

:bow: Da incorniciare.

Questo tuo post ha un solo difetto: che finché uno non fa il tacchino per un po', rischiando l'arrosto, non lo capisce.
E quando lo capisce che il Giorno del Ringraziamento non fa per lui, vuol dire che ci è arrivato da solo e il post non gli serve più :lol:

Sto scherzando, ovviamente, ciao GiuliaP :up:
 

Louis

Nuovo forumer
In tanti anni ho visto centinaia di aspiranti sistemisti, esattamente come i qui presenti Louis e traderscimmia, postare sempre le stesse illusioni sui forum. Continuamente a riscoprire sempre le stesse favole. Dal money management, allo spread trading, alla vendita di tempo, ecc.ecc.. Con diversi gradi di sofisticazione. Come se potesse essere così facile :)

Durano tutti poco, è solo questione di tempo.

Non ho invece mai visto qualcuno che postasse una sfilza lunghissima di piccole perdite per poi segnare un clamoroso goal. Mai! :D

ho un amico infatti che ha vinto 50k euro al gratta e vinci. gli dico, però, hai fatto una bella vincita. e lui: non faccio neanche pari con tutti i soldi che ci ho giocato.

prendersi una serie lunghissima di piccole perdite? avanti un altro....

che sia un caso che tutti i grandi gestori alla fine guadagnano più con le commissioni di gestione? :lol:

Giulia, dici belle cose, ovvie e sensate. Oserei dire retoriche.
Ma in tanti anni, avrai capito anche te che chi non risica, non rosica

PS. Io sono Louis e i miei segnali sono realtime su un blog.
tradingscimmia non so chi è né cosa faccia
 

Users who are viewing this thread

Alto