L'Orso è andato in letargo? (1 Viewer)

Driver

Forumer attivo
A dire il vero il sig. Ernesto a me sta simpatico anche perchè non riesco a vedere, nel suo modo di porsi, secondi fini. Tutti gli altri (ma non proprio tutti), ne han trentuno. :)

ps. han con l'acca? Boh!
 

pierrone

Forumer attivo
Nonno Nasdaq ha scritto:
Ricordo ancora quei due cialtroni dell'Epuratore e di Sig. Ernesto che parlavano di nasdaq a 3000 per fine anno!!!
E purtroppo continuano ancora a postare, soffocando le voci dei nipotini più bravi che faticano a trovare spazio tra tanta cialtronaggine e incompetenza!
Nasdaq

non voglio entrare nella polemica, che immagino venga da lontano, ma vorrei solo dire due paroline:

il signor Ernesto oltre a essere una persona molto simpatica ha una competenza troppo spesso oscurata dalla sua enorme modestia (qualità rara da trovare in giro per i forum, dovendo i più districarsi tra profeti dell'apocalisse e guru del paradiso terrestre).

Tra i vari guru dei forum, è passato quasi inosservato un thread del signor ernesto che è riuscito a identificare PRECISAMENTE e DETTAGLIATAMENTE qual'era l'argine alla quinta onda Rapisarda: la sopravvalutazione dei rendimenti obbligazionari rispetto ai rendimenti attesi azionari.

Ecco il thread:

http://www.finanzaonline.com/forum/showthread.php?s=&threadid=286512


questo grafico postato dal Signor Ernesto è del 14 ottobre:

confr.png


come vedete il Signor Ernesto fa notare che il testa e spalle ribassista del trentennale (figura individuata già qualche giorno prima dal signor Ernesto, mentre sui forum si profetizzava al solito l'apocalisse) ha di poco rotto al ribasso la neck line..........
...... il giorno dopo il Mib30 ha fatto oltre il 6% e molti ribassisti si sono fatti parecchio male
 

Nonsoniente

Forumer storico
Ti sbagli Pierrone quel giorno i ribassisti erano tutti a rialzo, comunque al di la della battuta mi ricordo molto bene quando eravamo a quota 21000 le osservazioni sopracitate, così come mi ricordo bene che a tale quota erano mosche bianche quelle che in questo Forum consigliavano prudenza estrema nel continuare andare a ribasso. Purtroppo la verità adesso si è capovolta, sono stati i catastrofisti a 21000 chiudere le posizioni corte,ovvero individuare il punto del rimbalzo/rialzo.
Ciao
 

pierrone

Forumer attivo
Nonsoniente ha scritto:
Ti sbagli Pierrone quel giorno i ribassisti erano tutti a rialzo, comunque al di la della battuta mi ricordo molto bene quando eravamo a quota 21000 le osservazioni sopracitate, così come mi ricordo bene che a tale quota erano mosche bianche quelle che in questo Forum consigliavano prudenza estrema nel continuare andare a ribasso. Purtroppo la verità adesso si è capovolta, sono stati i catastrofisti a 21000 chiudere le posizioni corte,ovvero individuare il punto del rimbalzo/rialzo.
Ciao



beh, direi che allora quei ribassisti che si coprivano a 21000 mentre predicavano l'apocalisse sono stati dei grandissimi figli di.....
 

Nonno Nasdaq

Nuovo forumer
From: Charlie
To: Sig. Ernesto
Posted: 28 Oct 2002 15:00
Subject: ...
sei davvero un parassita.

Charlie

Qua non mi bannano sicuro.



Come mai qui non la bannano di sicuro?

Mi racconti un po'...

Sig.E

Nipotino Sig.Ernesto,
come si permette di venire ad insozzare il mio post su questo sito con le sue deliranti polemiche con il nipotino Charlie?
Me ne sono andato da FinanzaOnline e non mi sono più reiscritto proprio per non leggere i suoi deliranti post, quelli del ciofecaro e quelli dell'Epuratore, e lei viene a postare proprio qui?
Allora ha ragione il nipotino C. quando dice che lei fa il parassita nei post altrui.
Le sue farneticazioni non ci interessano.
Farà la fine di tutti gli illusi rialzisti e cioè sarà espulso dal mercato.
Qua non c'è spazio per inutili polemiche: faccia i suoi post tecnici e non si azzardi più a rompere nei miei post! :-x

Nonno Nasdaq
 

Nonno Nasdaq

Nuovo forumer
Nipotino Pierrone,
proprio perchè ho stima di te mi chiedo come fai ad associarti ai deliri del sig. Ernesto.
Ribassista sì, ma non fesso: il primo a ricoprirmi sono stato proprio io, e chi legge questo forum lo sa perchè ho smesso di fare post ribassisti, per coerenza visto che mi ero ricoperto.
E poi sono andato a farmi una lunga vacanza a spese proprio di Ernesto e dell'Epuratore che erano long da quando il mib30 stava a 36.000!
Ne devono mangiare di pane tosto prima di rivedere i loro soldi: sono dei perdenti frustrati, altro che geni borsistici come cercano di accreditarsi.
Una semplice matematica elementare mi dice che da 36.000 a 24.000 (nemmeno!) ci sono 12.000 punti, e quindi sono sotto almeno del 33%.
Certo dipende molto dalle azioni che hanno acquistato, ma non è difficile ipotizzare quale siano (ad esempio i titoli solidissimi che cercano di pompare, Generali e Fiat che hanno avuto tracolli abissali).
Ricorda che queste persone hanno portato alla rovina molta gente, e che mentre attaccano charlie, rapisarda,ecc... per poche centinaia di punti di fib loro hanno DISTRUTTO i patrimoni di chi ha seguito i loro deliranti consigli rialzisti con il mib30 a 36.000 nell'agosto-settembre 2001.
Per non parlare dell'appoggio che hanno dato a gente come Harry T che pompava e-planet quando era a oltre 2 euro.
Pierrone io lo so che tu sei un vincente, uno dei pochi veri trader di questo forum e di altri, perciò ti consiglio di non frequentare certi perdenti.
Hai tutto da perdere e niente da guadagnare ;)

Nonno Nasdaq :cool:
 

pierrone

Forumer attivo
semplicemente non mi piacciono gli insulti ( "cialtrone" ), soprattutto se questi vengono da un "vincente" e a maggior ragione se questi vanno a un "perdente" (ma chi lo sa? Io senz'altro non lo so) .

Mi piacerebbe vedere un tuo post rialzista ogni tanto, visto che ti sei ricoperto (evidentemente perchè ti aspettavi un rialzo, altrimenti chitoffafà di chiuderti ? ) .

Rimango della mia idea che la muraglia al grande ribasso che pronosticavate (19000, 15000, 11000, 9000 :-o ) è data dal disequilibrio dei mercati azionari e obbligazionari, e ho molto apprezzato che il Signor Ernesto sia stato l'unico a mettere in luce quest'aspetto sul forum.

buy
Pier
 

Sig. Ernesto

Guest
Charlie, Lei é solamente una grottesca flatulenza virtuale.

Fa rumore, maleodora, ma manca di spessore, di tangibilità.

E come ogni flatulenza, svanisce nel nulla dopo poco tempo.

E purtroppo, o meglio, per fortuna, vedo che anche qui tutti se ne sono accorti.

Vada a lavorare, fenomeno da baraccone.


Sig.Ernesto
 

Nonno Nasdaq

Nuovo forumer
Nipotino Pierrone,
il signor Ernesto è un codardo, invece di replicare a me attacca il nipotino Charlie!!! :-o :-o :-o
Ma non replica nel merito, perchè sa benissimo che tra lui e Carlà non c'è proprio nessuna differenza.
O forse una: Francesco è professore e i soldi comunque se li è fatti, Ernesto no! :D
Comunque basta parlare di questi personaggi, i miei interlocutori sono i nipotini ribassisti e i veri trader, non gli illusi rialzisti.

Nonno Nasdaq
 

Users who are viewing this thread

Alto