l'ora giusta per un caffè (1 Viewer)

samir

Forumer storico
tesoro io sono Calamity Jane e mi nascondo dietro l'angolo , aspetto il momento opportuno e sparo a colpo scuro :d:

Siccome non ho più 20anni ed i miei capelli non sono più rossi, vado per il CARPE DIEM
:D:
poi siccome treno mi ha insegnato i 69 , con un etc sempre a leva magari anche maggiore posso anche andare short...insomma mi giro nel letto :p)

p.s. quel grafico l'ho ftto alla kazzum era solo per farvi capire...
non è perfetto...uff
ora io nn sono dentro vi dissi che ero entrata i primi di nov e che ero uscita...ora son flat
 

samir

Forumer storico
ECCO QUA HO TROVATO IL MODO per NON FARE FATICA :)...fare attenzione allA data, il grafico è di OTTOBRE, MA VI SEGNA QUELL'ANGOLO RESISTENZA DI CUI PARLAVO PRIMA...

EIzOaoVXkAI0Kdh
 

AlanFord

fecondatore a richiesta
ECCO QUA HO TROVATO IL MODO per NON FARE FATICA :)...fare attenzione allA data, il grafico è di OTTOBRE, MA VI SEGNA QUELL'ANGOLO RESISTENZA DI CUI PARLAVO PRIMA...

Ciao Samir, approfitto della tua disponibilità per chiederti se riesci a fare una previsione di Gann con un grafico aggiornato del future magari usando Investing

Grazieeee:rosa:
EIzOaoVXkAI0Kdh
 

AlanFord

fecondatore a richiesta
:reading:Qui si imparano anche le lingue:

Apesar das chuvas terem aumentado nesta semana, elas continuam irregulares e insuficientes. A região que traz mais preocupações é a do Cerrado Mineiro, grande produtora de arábicas de boa qualidade e finos. As temperaturas continuam altas, acima da média, nas regiões produtoras de café do Sudeste brasileiro. Já é consenso entre os agrônomos que nossa próxima safra 2020, de ciclo alto, ficará abaixo da de 2018. Não teremos uma nova safra recorde no próximo ano.

:mmmm: in sintesi
La situazione meteo e' ed è stata non favorevole per il nuovo raccolto dato che non piove abbastanza.

Altri Key factors letti in giro:
Gli stock sono in diminuzione
La produzione attesa di questo raccolto è molto inferiore al 2019
I consumi mondiali sono in crescita di circa il 4/5 %
Il prezzo cash trattato sui mercati del fisico sono superiori al future( 128/129 se non ricordo male)

Bye mulatas
 

samir

Forumer storico
Ciao Alan a conforto anche la svizzera che in un primo momneto aveva vietato di tenere le scorte ora ha desistito...

non ho ancora trovato lo storico del caffe ma qualcosa ho tentato di farlo graficamente:
work in progress ... fermi perchè potrei anche modificarlo

dal grafico del future MENSILE sul CME vediamo rsi rompere la resistenza e pare in salita...segnale long
lo sorico a disposizione mi darebbe mese favorevole,e primo target raaggiunto sui frame minori

https://www.tradingview.com/x/oIeIocwT/
 

AlanFord

fecondatore a richiesta
se ci riesco adesso dovrei vedere se pioverà o non per la prossima fioritura :D:

ne fanno 3 in oriente e 2 in occidente---

Ciao Samir
Al momento su tutta la coffee belt brasiliana ha piovuto poco e questo era il periodo cruciale per la produzione che danno ormai per scarsa e anche di minor qualità vs 2018/2019.
 

Users who are viewing this thread

Alto