long isoalpha di posizione (1 Viewer)

achille

Forumer storico
ciao
rinvio nel tempo una posizione dubbia abbassando esposizione e prezzo di carico e consolidando una piccola parte del gain
avrei aspettato la scadenza, ma in qualche caso, come questo, ho il sospetto che avrei dovuto farlo comunque a condizioni meno vantaggiose
è vero che se alla scadenza il titolo fosse sopra lo strike avrei perso il maggior gain, ma sarei anche meno a rischio con la posizione rollata che sarebbe più promettente
ai valori del momento del roll ho chiuso in gain il tempo e ho escluso un loss di valore intrinseco

non è andata benissimo, ma "l'omo campa" come dice arsenio e credo che il controllo dell'esposizione che mi sono imposto sia un valido algoritmo
a questo proposito sto pensando ad una suddivisione dell'esposizione globale fra ITM e OTM alla quale, per ora, presto attenzione solo empiricamente
ciao
 

ETNA222

Forumer attivo
ciao
rinvio nel tempo una posizione dubbia abbassando esposizione e prezzo di carico e consolidando una piccola parte del gain
avrei aspettato la scadenza, ma in qualche caso, come questo, ho il sospetto che avrei dovuto farlo comunque a condizioni meno vantaggiose
è vero che se alla scadenza il titolo fosse sopra lo strike avrei perso il maggior gain, ma sarei anche meno a rischio con la posizione rollata che sarebbe più promettente
ai valori del momento del roll ho chiuso in gain il tempo e ho escluso un loss di valore intrinseco

non è andata benissimo, ma "l'omo campa" come dice arsenio e credo che il controllo dell'esposizione che mi sono imposto sia un valido algoritmo
a questo proposito sto pensando ad una suddivisione dell'esposizione globale fra ITM e OTM alla quale, per ora, presto attenzione solo empiricamente
ciao
Sto iniziando a vendere put su mediaset...ho notato che il rapporto qualita/prezzo e' elevato....ho venduto 5put mediaset 2.3 scadenza gennaio a 0,09 giorno 28 incassando 450 euro a fronte di una esposizione di 11500 euro.....iwbank ha trattenuto soltanto 1100 euro per la marginazione...
 

eni_student

Nuovo forumer
Ragazzi forse ci sono, a gennaio vorrei iniziare a vendere put. penso di aprire sella anche se 5€ ad opzione è un salasso. Dite che posso negoziare con loro e spuntare 4 euro?
voi che commissioni avete e come le avete ottenute?
 

shybrazen

Cialtrone perditempo
Ragazzi forse ci sono, a gennaio vorrei iniziare a vendere put. penso di aprire sella anche se 5€ ad opzione è un salasso. Dite che posso negoziare con loro e spuntare 4 euro?
voi che commissioni avete e come le avete ottenute?


Se ti interessa su Sella ci sono una serie di webinar relativi alle opzioni.
Mercoledì 24 Novembre ci sarà la seconda parte su Opzioni ed Azioni.
Questo il link per partecipare: evento_opzioni_trader_investitori_24_novembre_2021

Per il profilo commissionale c'è questa promo per i nuovi correntisti che ti permette di operare per 6 mesi a 2.5 euro su tutti i derivati Europei
screenshot.1636986334.jpg
 

eni_student

Nuovo forumer
grazie shybrazen, al webinar non posso partecipare... io dovrei fare solo long isoalpha di posizione e questa discussione è molto ricca in merito.
Interessante il tuo volantino, lo sconto è applicato anche sul mercato derivati? devo partecipare ad un corso per ottenere lo sconto?
 

shybrazen

Cialtrone perditempo
grazie shybrazen, al webinar non posso partecipare... io dovrei fare solo long isoalpha di posizione e questa discussione è molto ricca in merito.
Interessante il tuo volantino, lo sconto è applicato anche sul mercato derivati? devo partecipare ad un corso per ottenere lo sconto?

Io faccio solo i webinar e non ho accordi commerciali con nessuno. Come ti ho scritto sopra riguarda tutti i tipi di derivati. Per le profilazioni commissionali senti direttamente i responsabili di Sella che sono sul volantino.
Il webinar sarà registrato e siccome non mi va di far pubblicità a nessuno e neppure sminuire gli importanti contenuti che sono su questo thread, se ti interessa mi contatti così ti mando il link.
 

achille

Forumer storico
ciao
chiusura novembre
ritiro 1000 enel a 7.6, esposizione 0
scadono otm 2 generali 16; esp -3200
scadono otm 2 mediobanca 9; esp -9000
scadono otm 2 snam 4.6; esp -9200
esposizione totale -21400 = 98954.3
nell'esposizione totale sono comprese
2000 enel pdc 7.563; esp= 15125.6
1000 eni pdc 11.43; esp= 11428.7
1000 enel sono impegnate per 2 cal dic a 7.6 e posso vendere ancora 2 cal
1000 eni sono impegnate per 2 cal dic a 11.5
per dicembre, oltre all'esito delle cal, restano in piedi 4 put eni 10.5 e soprattutto si chiude, per ora in utile, la posizione pluriennale di ucg
ciao
 

Users who are viewing this thread

Alto