long isoalpha di posizione (3 lettori)

Owblisky

Compravendite mobiliari
Binck si è inventata la sospensione di vendita allo scoperto per opz oltre i due anni e strike oltre il 50% dalla quotazione attuale, i vostri brocker ve lo permettono?

Si vocifera che Binck abbia avuto grossi problemi con alcuni clienti rimasti sotto la crisi del petrolio, e dai quali non è riuscita a rientrare delle perdite (che se non copre il cliente deve coprire la banca).
Bisognerebbe capire se queste misure sono solo temporanee o definitive.
 

911

Piano piano
Si vocifera che Binck abbia avuto grossi problemi con alcuni clienti rimasti sotto la crisi del petrolio, e dai quali non è riuscita a rientrare delle perdite (che se non copre il cliente deve coprire la banca).
Bisognerebbe capire se queste misure sono solo temporanee o definitive.

:ot:
Ho sentito la persona che mi ha guidato alla conoscenza delle opz e ha preso una bella randellata nei denti, lavorando in leva 5 e chiudendo le posizioni

chiudere la posizione per me significa metterci una pietra sola e andare di minus, rollare la posizione significa posticipare il tutto e
portare avanti la posizione alla Lupin
Considerando che non fanno gestioni patrimoniali ecc ecc.. lavorano con trader che esagerano con la leva,
ricordo che loro non usavano il future "intero" ma il mini, il che è tutto dire...

comunque passato giugno posso vendere scad giun 22 :ordine:
 

Owblisky

Compravendite mobiliari
:ot:
Ho sentito la persona che mi ha guidato alla conoscenza delle opz e ha preso una bella randellata nei denti, lavorando in leva 5 e chiudendo le posizioni

chiudere la posizione per me significa metterci una pietra sola e andare di minus, rollare la posizione significa posticipare il tutto e
portare avanti la posizione alla Lupin
Considerando che non fanno gestioni patrimoniali ecc ecc.. lavorano con trader che esagerano con la leva,
ricordo che loro non usavano il future "intero" ma il mini, il che è tutto dire...

comunque passato giugno posso vendere scad giun 22 :ordine:

Purtroppo si sa, la leva più è elevata è più è pericolosa.

Per quanto riguarda la limitazione imposta da binck, non credo che per un operatività come quella presa in esame quì, sia un problema.

Piuttosto visto che parecchi avete Binck ne approfitto, oggi ho fatto un acquisto di ENI sintetico, ma è normale che applicano il margine anche alla parte +call ?
Grazie.
 

911

Piano piano
Purtroppo si sa, la leva più è elevata è più è pericolosa.

Per quanto riguarda la limitazione imposta da binck, non credo che per un operatività come quella presa in esame quì, sia un problema.

Piuttosto visto che parecchi avete Binck ne approfitto, oggi ho fatto un acquisto di ENI sintetico, ma è normale che applicano il margine anche alla parte +call ?
Grazie.

Per la marginazione tengono conto dell'intero portafoglio+liquidità, quindi tolgono qualcosa dai margini in quanto diminuisci la liquidità
 

Owblisky

Compravendite mobiliari
Buongiorno a tutti.
Ho un dilemma che mi frulla per la testa e spero che qualcuno possa aiutarmi .
Anche se il caso specifico riguarda le Mibo, non credo di essere OT perchè la stessa identica domanda varrebbe anche per le opzioni sui singoli titoli.
Il dilemma è questo: se uno avesse venduto una mibo in area 35000 sarebbe ancora oggi, dopo ben 12 anni, a rollare la posizione oppure ci sono tecniche che permettono di mettere una pezza alla situazione ?
Grazie a chi vorra rispondere.

mib.jpg
 

shybrazen

Cialtrone perditempo
Buongiorno a tutti.
Ho un dilemma che mi frulla per la testa e spero che qualcuno possa aiutarmi .
Anche se il caso specifico riguarda le Mibo, non credo di essere OT perchè la stessa identica domanda varrebbe anche per le opzioni sui singoli titoli.
Il dilemma è questo: se uno avesse venduto una mibo in area 35000 sarebbe ancora oggi, dopo ben 12 anni, a rollare la posizione oppure ci sono tecniche che permettono di mettere una pezza alla situazione ?
Grazie a chi vorra rispondere.

Vedi l'allegato 557699


L'esplosione di volatilità moltiplicata per il forte movimento ribassista portò i premi delle opzioni a cifre e margini inenarrabili. Nessun venditore di put si è salvato da quell'immenso crollo dei prezzi a meno che non abbia coperto o girato la posizione.
Nel video si capisce meglio quanto sangue fu versato dai tanti traders abituati, dalla compiacenza di un mercato a senso unico e con volatilità implicite sempre più risicate, alla vendita sistematica di opzioni senza alcuna tecnica di copertura o di money management.
Volatilità alla fine del mondo: due decenni di movimento nei mercati - Artemis
 

arseniolupin

Forumer storico
ciao owblisky

lo sciagurato venditore di tale Mib0 nel corso del tempo potrebbe aver fatto tantissime operazioni, visto che spesso pure la fantasia aiuta .
sicuramente qualche spread o raddoppio .
se invece fosse stato un testone alla lupin potrebbe aver certosinamente rollato anno per anno .
una mibo f0 30.000 ora dovrebbe valere 12.500 punti
una mibof1 29.000 ora potrebbe essere chiusa all'incirca sugli stessi valori

ti sto rispondendo da cell e i prezzi delle opzioni li ho decisi io ;) , ma piu o meno ci dovremmo essere

ovvio non è ,matematica , i prezzi delle opzioni non sono gli stessi solo per parità di delta tempo e strike . dipende dai valori della vola ( di tutte le greche insomma )

ma il certosino , in 13 anni di rollate avrà trovato modo di avere probabilmente ora almeno la put 22 e entro la fine del decennio :fiu: la porterà a morire
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto