long isoalpha di posizione (2 lettori)

achille

Forumer storico
non pareggiavi , intendi con raddoppio verticale ? hai ragione , ma io dicevo di comprare la put pagare i 4 euro e andare a vendere 12 o 12.50 su sett con pari incasso . e rimandare la pisciata sbagliata :) ad un altro mese

non ho trovato prezzi in pareggio
ieri avrei pagato 4.4 e al meglio recuperato 4.3 su marzo 2021
non mi è chiaro il motivo, ma credo che così ITM tempo e vola si azzerino e rimane solo lo spazio
se lo leggesse Albert....
ciao, Arsenio
non so se non sono stato abile a trovare le opportunità per rollare i titoli che in fine ho ritirato per aprile (eni e cnh)
ora, per maggio, le put da rollare sono:
1 cnh 8
1 enel 7.8
1 eni 11.5
2 generali 17
1 snam 4.6
1 ucg 12
e sono tutte ITM o DITM
a tuo avviso conviene attivarsi presto?
se dovessi trovare le stesse difficoltà di aprile, ritieni che piuttosto che ritirare convenga chiudere le put anche in perdita senza rollare? o, magari, rollare anche a prezzi svantaggiosi?
ciao
 

arseniolupin

Forumer storico
achille

ti dico cosa farei io, poi ragiona con la tua testa e il tuo portafoglio

scadenza maggio ?

aspetto la scadenza , non mi corre dietro nessuno. se i prezzi scenderanno e dovrò rollare , pagherò di piu per chiudere ,ma incasserò piu per vendere.

io non ritiro per principio. rollo sempre su altre scadenze , anche a stesso prezzo. i prezzi ritornano . se non domani fra un anno o fra due .
per me non è problema , non mi consegnano le pisciate sbagliate , le rimando .
ho portato a spasso per parecchi anni delle put su alcuni titoli ( stm ucg ) rinviandole sempre e togliendo ogni volta qualche centesimo alla base rollata ..
ne sono sempre cascato in piedi
 

achille

Forumer storico
achille

ti dico cosa farei io, poi ragiona con la tua testa e il tuo portafoglio

scadenza maggio ?

aspetto la scadenza , non mi corre dietro nessuno. se i prezzi scenderanno e dovrò rollare , pagherò di piu per chiudere ,ma incasserò piu per vendere.

io non ritiro per principio. rollo sempre su altre scadenze , anche a stesso prezzo. i prezzi ritornano . se non domani fra un anno o fra due .
per me non è problema , non mi consegnano le pisciate sbagliate , le rimando .
ho portato a spasso per parecchi anni delle put su alcuni titoli ( stm ucg ) rinviandole sempre e togliendo ogni volta qualche centesimo alla base rollata ..
ne sono sempre cascato in piedi
bene
seguo la stessa linea e mi posizionerò sulle scadenze 2021 o 2022
non ho problemi di liqidità, ma vorrei mantenere l'esposizione per questa strategia sotto i 100k
questo vuol dire che non aprirò posizioni nuove fino a che non va in porto qualcuna di qelle già aperte
grazie
ciao
 

IlNiubbo

Nuovo forumer
Guardando adesso, ENI 11.5 Maggio la compri a circa €3,5, su settembre stessa base la vendi a circa €3,8, quindi hai guadagnato una 30ina di centesimi, su dicembre con €3.5 puoi vendere base 11 (forse ci rimetti 4 o 5 centesimi). Per capire se ci troviamo sul metodo, vedi anche tu lo stesso?
 

achille

Forumer storico
Guardando adesso, ENI 11.5 Maggio la compri a circa €3,5, su settembre stessa base la vendi a circa €3,8, quindi hai guadagnato una 30ina di centesimi, su dicembre con €3.5 puoi vendere base 11 (forse ci rimetti 4 o 5 centesimi). Per capire se ci troviamo sul metodo, vedi anche tu lo stesso?
bene
sul metodo ci troviamo
e l'ho pure fatto su marzo 21 in pareggio a 3.48
+ eni 11.5 maggio/20 = -€1745.75
- eni 11 marzo/21 = €1734.5
totale -€11.25 per commissioni
per le altre aspetto scadenza e arsenio
ciao
 

911

Piano piano
per quanto riguarda Binck, usano il sistema PBM, con il quale ti calcolano un margine per la posizione totale del portafoglio e quindi vemt se comprato in borsa italiana partecipa a questo margine

esempio 10.000 di vemt hai 8000 di marginazione
10.000 btp hai 9000 di marginazione

attenzione parliamo di ulteriore marginazione per future e opzioni e non è un vero e proprio metter a garanzia

Ripropongo questo messaggio

In definitiva binck applica un margine su tutte le posizioni

Tranne su prodotti appena quotati e su alcune borse

Ad esempio uno stesso etf vanguard, preso su borsa italiana applica un buon margine, preso su borsa tedesca anche zero margine
 

Owblisky

Compravendite mobiliari
Ripropongo questo messaggio

In definitiva binck applica un margine su tutte le posizioni

Tranne su prodotti appena quotati e su alcune borse

Ad esempio uno stesso etf vanguard, preso su borsa italiana applica un buon margine, preso su borsa tedesca anche zero margine

Infatti ieri leggendo indietro quel post mi ha un pò chiarito le idee.
Il fatto che un'obbligazione HY me l'hanno marginata al 100% mi aveva mandato un pò in tilt, perchè abituato al modo classico di ragionare degli altri intermediari.
Comunque, interessante questo metodo PBM.

Ricapitolando (se sbaglio mi corriggerete) :
Su Binck, per quanto riguarda la copertura rispetto ad un eventuale esercizio anticipato va guardata la liquidità disponibile, a cui va tolto il capital gain da pagare sui premi (a breve scadenza) che binck non accantona anticipatamente.
 

Pitagora

Aquila libera
Infatti ieri leggendo indietro quel post mi ha un pò chiarito le idee.
Il fatto che un'obbligazione HY me l'hanno marginata al 100% mi aveva mandato un pò in tilt, perchè abituato al modo classico di ragionare degli altri intermediari.
Comunque, interessante questo metodo PBM.

Ricapitolando (se sbaglio mi corriggerete) :
Su Binck, per quanto riguarda la copertura rispetto ad un eventuale esercizio anticipato va guardata la liquidità disponibile, a cui va tolto il capital gain da pagare sui premi (a breve scadenza) che binck non accantona anticipatamente.


Benvenuto e buona giornata Owblisky, ti sei stufato del fol? Io si , qui sono molto piu' rilassati e collaborativi e non ti bannano per motivi pleonastici e solo per aver detto , nel tread ovvero Clan di Unicredit, che è 1 ciofeca mangiasoldi con adc truffaldini e Mustier la sta svendendo. Arsenio è 1 mito del fib ed è sempre molto disponibile, con tutti; ho sempre apprezzato i tui pacati interventi su Eni e bond.

Nelle more eni l'ho mollata accontentandomi dei 9, in attesa di rientrare su eventuali nuovi ritracci sugli eccessi ed ora sto monitorando anche i btm 67 e 50, entrambi scesi del 12/15 ovvero sotto 100, in poki giorni, alla luce del nuovo rialzo dello spread pilotato da tedeschi per costringerci ad accettare il Mes.
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto