long isoalpha di posizione (2 lettori)

novi70

Nuovo forumer
long isoalpha di posizione che si dia inizio alle danze

Come prima cosa decidiamo i titoli: 1) UNICREDIT 2) STM

Elenco scadenze
A - B- C -D - E - F - G - H - I - J - K - L ( DA GENNAIO A DICEMBRE )

Inizio strategia il 25 settembre 2019
oggi potrei decidere di comprare due azioni. per mile motivi decido stm e ucg . posso comprarli a mercato 17.70 il primo 10.70 il secondo, posso invece impegnarmi a comprare .

vendo -1 STMJ9PUT17.000 + 0.34
vendo - 1 STML9PUT15.000 + 0.40 - margini 900 + 600

vendo - 2 UCGJ9PUT10.000 + 0.15
vendo - 2 UCGL9PUT9.0000 + 0.19 - margini 1000 + 700

MI IMPEGNO indi a comprare 1000 stm (16.000 euro) e 2000 unicredit ( 19.000 euro)
incasso 710 euro .

( margino 3200 . denaro che serve aver sul conto per aprire posizione . per non avere i movimenti margine sul conto ogni giorno preferisco
mettere ad esempio 5000 euro di obbligazioni a garanzia e mi levo il pensiero )
fine , non si fa altro ( salvo terremoti ) per un mesetto

Post utili:
https://www.investireoggi.it/forums/threads/abc-opzioni.9256/
https://www.investireoggi.it/forums/threads/open-interest-e-volatilita-teoria-e-pratica.4325/
https://www.investireoggi.it/forums/threads/relazione-fra-volatilita-e-sottostante.9804/

https://www.investireoggi.it/forums...ia-con-opzioni-su-stm-by-arsenio-lupin.11894/
https://www.investireoggi.it/forums/threads/long-fib-di-posizione.51623/page-165
 
Ultima modifica:

arseniolupin

Forumer storico
inziamo due semplici operazioni .

la premessa è che ho il denaro per poter pagare il sottostante in caso di ritito ( non è certo l'obielttivo ritirare il sottostante ) . non siamo trader .
possiamo controllare la nostra operazione anche una volta a settimana e non stare li tutti i giorni a vedere cosa succede .
lavoriamo sempre con il lotto minimo o quasi . ho titoli obbligazionari a garanzia per contenre i margini .

oggi potrei decidere di comprare due azioni. per mile motivi decido stm e ucg . posso comprarli a mercato 17.70 il primo 10.70 il secondo
posso invece impegnarmi a comprare .


vendo -1 STMJ9PUT17.000 + 0.34
vendo - 1 STML9PUT15.000 + 0.40

margini 900 + 600

vendo - 2 UCGJ9PUT10.000 + 0.15
vendo - 2 UCGL9PUT9.0000 + 0.19

margini 1000 + 700


MI IMPEGNO indi a comprare 1000 stm (16.000 euro) e 2000 unicredit ( 19.000 euro)

incasso 710 euro .

( margino 3200 . denaro che serve aver sul conto per aprire posizione . per non avere i movimenti margine sul conto ogni giorno preferisco
mettere ad esempio 5000 euro di obbligazioni a garanzia e mi levo il pensiero )



fine , non si fa altro ( salvo terremoti ) per un mesetto ;)



allego i book ( tempo che scrivevo il post i prezzi sono leggermente cambiati, ma fidatevi si eseguiva quanto ho scritto )

upload_2019-9-24_15-30-23.png
 
Ultima modifica:

IlNiubbo

Nuovo forumer
Salve a tutti,

mi interessa questo tema, ho letto il thread suill'abc, mi interessava provare (su carta) questo tipo di operatività, solo che non riesco a trovare queste opzioni su Fineco o su Directa, qualcuno di voi ha esperienza?
 

911

Piano piano
Salve a tutti,

mi interessa questo tema, ho letto il thread suill'abc, mi interessava provare (su carta) questo tipo di operatività, solo che non riesco a trovare queste opzioni su Fineco o su Directa, qualcuno di voi ha esperienza?

Purtroppo con Fineco puoi andare solo long di put o vendere call quando hai il sottostante
directa non so ma non viene quasi mai menzionata come sim per vendere opzioni scoperte
 

mrmister

Forumer storico
inziamo due semplici operazioni .

la premessa è che ho il denaro per poter pagare il sottostante in caso di ritito ( non è certo l'obielttivo ritirare il sottostante ) . non siamo trader .
possiamo controllare la nostra operazione anche una volta a settimana e non stare li tutti i giorni a vedere cosa succede .
lavoriamo sempre con il lotto minimo o quasi . ho titoli obbligazionari a garanzia per contenre i margini .

oggi potrei decidere di comprare due azioni. per mile motivi decido stm e ucg . posso comprarli a mercato 17.70 il primo 10.70 il secondo
posso invece impegnarmi a comprare .


vendo -1 STMJ9PUT17.000 + 0.34
vendo - 1 STML9PUT15.000 + 0.40

margini 900 + 600

vendo - 2 UCGJ9PUT10.000 + 0.15
vendo - 2 UCGL9PUT9.0000 + 0.19



Vedi l'allegato 529534


scusa la "J" staq perscadenza ottobre giusto?..e la "L"...?
il mio broker indica le scadenze e non mette le lettere...
 

mrmister

Forumer storico
inziamo due semplici operazioni .

la premessa è che ho il denaro per poter pagare il sottostante in caso di ritito ( non è certo l'obielttivo ritirare il sottostante ) . non siamo trader .
possiamo controllare la nostra operazione anche una volta a settimana e non stare li tutti i giorni a vedere cosa succede .
lavoriamo sempre con il lotto minimo o quasi . ho titoli obbligazionari a garanzia per contenre i margini .

oggi potrei decidere di comprare due azioni. per mile motivi decido stm e ucg . posso comprarli a mercato 17.70 il primo 10.70 il secondo
posso invece impegnarmi a comprare .


vendo -1 STMJ9PUT17.000 + 0.34
vendo - 1 STML9PUT15.000 + 0.40

margini 900 + 600



Vedi l'allegato 529534

i miei margini sono più alti: 1440+750
 

arseniolupin

Forumer storico
ok... vendute le stm ai prezzi indicati...le ucg sono pendenti con ordine limite...

spieghiamo una cosa .... per eseguire le isoalpha non si incrocia il denaro del MM
si fa una semplice operazione . prezzo denaro + prezzo lettera diviso 2 . inserisci l'ordine e ( magari clicchi pure un request for quote ) vedrai che esegui.


per i margini più alti dipende quanto ti aggiunge l'intermediario ai margini della CCG .
cmq poco danno se sono più alti . i margini chi vende opzioni li deve avere e non si deve preoccupare di quello
 

Users who are viewing this thread

Alto