long isoalpha di posizione (1 Viewer)

911

Piano piano
Fidati, se non si è coperto adeguatamente non è più a mercato. Una situazione del genere non ti da chance. Chiamate a margine, spread bid ask assurdi se non addirittura book vuoti in balia del market maker.
Un qualsiasi operatore che avesse messo a mercato, con i criteri di un perfetto money management, una posizione venduta di put, sarebbe semplicemente stato spazzato via. Chi c'era lo sa, chi non c'era non ne può avere minimamente l'idea.

Azz da panico puro

posso solo immaginare, più o meno ho iniziato nel 2009 a seguire az opz obb da solo
Commentare a freddo qualsiasi situazione è moooolto più facile (lo vedremo anche per il coronavirus)
 

pacu83

NON SONO STATO IO...
@911 I proventi delle opzioni li investi sempre nel tuo fondo pensione o in VEMT?
Volevo capire in che strumenti metti i soldi dei premi se sono ETF o singoli titoli
Grazie
 

911

Piano piano
@911 I proventi delle opzioni li investi sempre nel tuo fondo pensione o in VEMT?
Volevo capire in che strumenti metti i soldi dei premi se sono ETF o singoli titoli
Grazie

in ordine di preferenza:

1- fondo pensione fino al max deducibile
2- VWRL
3- GGRA (nuovo inserimento)
4- VEMT

da dicembre pochissime azione, piuttosto future blindati in collar con le opz
 

pacu83

NON SONO STATO IO...
Altra domanda @911 :p
Fatto 100 il capitale che si mette a garanzia per le opzioni quale % mettere sui BTP ? fate scalette sulle scadenze ?
Fate 50% btp e 50% etf obbligazionari?
 

eni_student

Nuovo forumer
Grazie 911, sono in paper minimo fino ad anno nuovo (Forse comprerò un po' di azioni SRG dopo dividendo ma per ora non riguarda la strategia con opz)
 

911

Piano piano
Grazie 911, sono in paper minimo fino ad anno nuovo (Forse comprerò un po' di azioni SRG dopo dividendo ma per ora non riguarda la strategia con opz)

Le prime operazioni che ho fatto con le opz, circa 10 anni fa, le ho fatte per acquistare a sconto le azioni.

Chiesi al mio amico bancario quanto pagava per eseguito e lui di tutta risposta mi disse:
-Io mi faccio pagare per comprarle
Io
-certo, lavori in banca ed è il tuo lavoro

Poi mi introdusse nel mondo delle opzioni e mi spiegò che vendendo put itm o deepitm incassavo vola e invece di pagare, a fronte di un piccolo esborso, venivo remunerato dal MM

Troppo fico il mondo delle opz:ordine:
 
Ultima modifica:

Aldusit

Nuovo forumer
Ciao a tutti.
Aperto conto con Binck e ho inziato già a operare prima vendendo put di Cattolica Assicurazioni ma ho visto che quanto si prende quasi non basta a pagare le commissioni. (per fortuna che Binck offre ai nuovi clienti 300 euro di operazioni gratuite).
Quindi mi sono spostato su Intesa e ho venduto l'altro giorno la prima put seria 1 ISP P 19 JUN 2020 1,400 a 0,069.

Vorrei coprirmi con delle put a scadenza lunga OTM e avrei delle domande da fare:
- a che scadenza conviene aprire la put di copertura dic2020 o meglio dic2022 secondo voi?
- con la volatilità che è ancora un pò alta conviene aspettare che VIX scenda sotto 20 per la copertura di put?
 

Users who are viewing this thread

Alto