long isoalpha di posizione (4 lettori)

911

Piano piano
inizierei a vendere PUT se riesco a fare un 4% medio. Ma per evitare incastri infiniti perchè non si valuta di comprare una PUT molto OTM e a lunghissima scadenza (da rollare magari un anno prima)???

Certo che lo puoi fare, non è più una vendita naked ma ti fai un bel cuscinetto di protezione.
Con le opzioni si aprono migliaia di strategie e come ribadito da Arsenio pochi post fa
è preferibile continuare il thread come da titolo senno' divaghiamo troppo
 

pacu83

NON SONO STATO IO...
ciao arsenio
come avrai letto mi sono portato avanti e ora mi rimane da rollare di maggio solo enel e così non dovrò importunarti alla scadenza
ma vorrei ugualmente approfittare della tua disponibilità per valutare un intervento su ucg con scadenza dicembre/21:
la posizione di partenza è -1 put 12
potrei acquistare 1 cal 7.2 e 1 cal 12 e vendere 2 cal 10 (fra l'altro su sella non trovo book fra gli strike 8.8 e 10) con spesa complessiva sui 300€
questo dovrebbe permettermi di abbassare lo strike a 10
mi sembra che così facendo a quella data, se la posizione rimanesse aperta, dovrei essere nella situazione equivalente a dover rollare una put 10
è giusto? come si potrebbe far meglio?
ciao
.s.: tu trovi i book mancanti? intorno a 9.5 la cosa sarebbe più precisa
A me sembra interessante achille se la spesa è solamente 300€ e poi non c'è nemmeno l'obbligo di avere l'azione in ptf dato che hai due call comprate e due vendute. :)
CMQ arebbe bello farla su scadenza dic 2020 ma se con 300€ abbassi lo strike di 2€ va bene anche su 2021.
A me sembra un buon compromesso, domani con i prezzi realtime vedo meglio pure io e non vedo il motivo per non farla.
 
Ultima modifica:

achille

Forumer storico
A me sembra interessante achille se la spesa è solamente 300€ e poi non c'è nemmeno l'obbligo di avere l'azione in ptf dato che hai due call comprate e due vendute. :)
CMQ arebbe bello farla su scadenza dic 2020 ma se con 300€ abbassi lo strike di 2€ va bene anche su 2021.
A me sembra un buon compromesso, domani con i prezzi realtime vedo meglio pure io e non vedo il motivo per non farla.
ciao
non la metto nel conto per non inquinare, ma complicarsi la vita è il mio hobby prefertio
così ho cominciato a comprare gli estremi
ciao
 

Owblisky

Compravendite mobiliari
Segnalo a tutti che le opzioni su Eni scontano il pagamento del dividendo a maggio e quindi le scadenze di giugno scontano uno 0,42 in meno.
Se qualcuno si trovasse in difficoltà con strike alti, potrebbe essere una buona occasione per abbassarli.
 

Owblisky

Compravendite mobiliari
Per spiegare cosa intendo:
ieri ho rollato su giugno, una scadenza di maggio e allo stesso identico prezzo ho abbassato lo strike da 9 a 8,4.

Immagine.jpg
 

arseniolupin

Forumer storico
Segnalo a tutti che le opzioni su Eni scontano il pagamento del dividendo a maggio e quindi le scadenze di giugno scontano uno 0,42 in meno.
Se qualcuno si trovasse in difficoltà con strike alti, potrebbe essere una buona occasione per abbassarli.


per estetica si ;) in realtà no in quanto allo stacco del dividendo ENI perderà valore esattamente dello stesso importo del dividendo .
ovviamente anche tutte le scadenze successive allo stacco dividendo tengono conto del valore intrinseco minore del sottostante .
cosi anche le 2021 o 2022 che prevedono lo stacco dei prossimi anni ( ovviamente prevedono )

guarda una scadenza lunga ...... a 0.25 te la pagano .



è tutta volatily smile

upload_2020-5-6_14-46-53.png



o questa a mezzo euro di incasso


upload_2020-5-6_14-49-1.png
 

Owblisky

Compravendite mobiliari
per estetica si ;) in realtà no in quanto allo stacco del dividendo ENI perderà valore esattamente dello stesso importo del dividendo .
ovviamente anche tutte le scadenze successive allo stacco dividendo tengono conto del valore intrinseco minore del sottostante .
cosi anche le 2021 o 2022 che prevedono lo stacco dei prossimi anni ( ovviamente prevedono )

Si, questo è chiaro, ma io volevo mettere in evidenza che ci sono le condizioni per abbassare lo strike al netto del dividendo. Come vedi nell' esempio postato sopra l'abbassamento totale è stato di 0,6 e non di 0,4 con un miglioramento al netto del dividendo di 0,2.
 

911

Piano piano
per estetica si ;) in realtà no in quanto allo stacco del dividendo ENI perderà valore esattamente dello stesso importo del dividendo .
ovviamente anche tutte le scadenze successive allo stacco dividendo tengono conto del valore intrinseco minore del sottostante .
cosi anche le 2021 o 2022 che prevedono lo stacco dei prossimi anni ( ovviamente prevedono )

guarda una scadenza lunga ...... a 0.25 te la pagano .



è tutta volatily smile

Vedi l'allegato 557133


o questa a mezzo euro di incasso


Vedi l'allegato 557137

Binck si è inventata la sospensione di vendita allo scoperto per opz oltre i due anni e strike oltre il 50% dalla quotazione attuale, i vostri brocker ve lo permettono?
 

Users who are viewing this thread

Alto