long isoalpha di posizione (1 Viewer)

eni_student

Nuovo forumer
911 ti faccio una domanda difficile...capisco che molto dipenda da sottostante e opzioni che si scelgono ma nel lungo periodo senza pretendere troppo quant'è il rendimento medio annuo del capitale messo a margine? 1-3% , 3-5%, 5-10%, maggiore?
 

911

Piano piano
911 ti faccio una domanda difficile...capisco che molto dipenda da sottostante e opzioni che si scelgono ma nel lungo periodo senza pretendere troppo quant'è il rendimento medio annuo del capitale messo a margine? 1-3% , 3-5%, 5-10%, maggiore?

Come per tutti gli investimenti non c'è una percentuale fissa
sono circa 10 anni che vendo put a quazzum sia isoalpha e indici (s&p ed eustoxx50)
per lo più strategie naked o ratio spread (e collar per posizioni in essere ma non lo contemplo nel calcolo)

ti assicuro che più operazioni faccio e meno guadagno (perchè a volte mi sento trader e sbaglio)

portafoglio di mio padre si aggira sul 5-7% annuale (compreso cedole di obb in euro per lo più bancarie)
dove vendo put su indici a scadenza semestrale (meno vola)

io dal 2-15% sempre annuale compreso iso-indici-crude oil

sempre leva 1:1... loss non contemplato in quanto si rimanda finchè l'opz non si azzera
purtroppo crude mi ha bastonato e avevo "ritirato" il future scadenza set. poi rivenduto e rivenduta put
così il gioco continua
A volte ritiro titoli e vendo call oppure smediata non solo per ridurre il prezzo di carico ma
anche per sfruttare l'effetto leva in caso di salita del titolo

oggi venduta una stoxx a 68 base 2000 scad dic con cedola obb si va oltre il 4% netto

Quando valuterai le % che ho scritto considera anche il periodo storico che abbiamo affrontato e cioè
crescita azionaria e liquidità arrivata dalle banche centrali in questo ultimo decennio
 

eni_student

Nuovo forumer
inizierei a vendere PUT se riesco a fare un 4% medio. Ma per evitare incastri infiniti perchè non si valuta di comprare una PUT molto OTM e a lunghissima scadenza (da rollare magari un anno prima)???
 

achille

Forumer storico
achille .

a scadenza se vuoi le guardiamo assieme

ovviamente a responsabilità tua ti dirò esattamente cosa farei io se fossero mie
ciao arsenio
come avrai letto mi sono portato avanti e ora mi rimane da rollare di maggio solo enel e così non dovrò importunarti alla scadenza
ma vorrei ugualmente approfittare della tua disponibilità per valutare un intervento su ucg con scadenza dicembre/21:
la posizione di partenza è -1 put 12
potrei acquistare 1 cal 7.2 e 1 cal 12 e vendere 2 cal 10 (fra l'altro su sella non trovo book fra gli strike 8.8 e 10) con spesa complessiva sui 300€
questo dovrebbe permettermi di abbassare lo strike a 10
mi sembra che così facendo a quella data, se la posizione rimanesse aperta, dovrei essere nella situazione equivalente a dover rollare una put 10
è giusto? come si potrebbe far meglio?
ciao
p.s.: tu trovi i book mancanti? intorno a 9.5 la cosa sarebbe più precisa
 

arseniolupin

Forumer storico
achille , la put 9.50 dicembre c'è su sella

ecco il book

upload_2020-5-4_11-57-8.png



ma se hai una put 12 maggio uniceìredito ( se non ho capito male ) perché ti cerchi quel castello in costruzione ?
chiudila e rivendila pari pari su dicembre. lascai sia il tempo a venirti d'aiuto.

ti metti in vendita sulla 12/12 a 5.40 e piano piano ti abbassi max fino a 5.25 . una volta eseguito
ti metti a comprare la 5.20 maggio e la esegui subito

a dicembre saremo ancora vivi e ci penseremo, del caso si rimanda ancora
 

achille

Forumer storico
achille , la put 9.50 dicembre c'è su sella

ecco il book

Vedi l'allegato 556804


ma se hai una put 12 maggio uniceìredito ( se non ho capito male ) perché ti cerchi quel castello in costruzione ?
chiudila e rivendila pari pari su dicembre. lascai sia il tempo a venirti d'aiuto.

ti metti in vendita sulla 12/12 a 5.40 e piano piano ti abbassi max fino a 5.25 . una volta eseguito
ti metti a comprare la 5.20 maggio e la esegui subito

a dicembre saremo ancora vivi e ci penseremo, del caso si rimanda ancora
no arsenio
è tutto relativo a dicembre 2021
la put iniziale è venduta, a seguito del rollaggio e tutte le operazioni sono su dicembre 2021
 

arseniolupin

Forumer storico
no arsenio
è tutto relativo a dicembre 2021
la put iniziale è venduta, a seguito del rollaggio e tutte le operazioni sono su dicembre 2021


accidenti ..sei andato sul 21 ? per me hai avuto fretta, il 20 bastava. infati la put 2021 quota 5.6 ora ... e poco cambia dalla 2020

cmq se ormai l'hai mandata li , io me la dimenticherei. ci penserai fra quasi 2 anni :D
 

achille

Forumer storico
accidenti ..sei andato sul 21 ? per me hai avuto fretta, il 20 bastava. infati la put 2021 quota 5.6 ora ... e poco cambia dalla 2020

cmq se ormai l'hai mandata li , io me la dimenticherei. ci penserai fra quasi 2 anni :D
d'accordo che la cosa migliore è pensarci fra due anni
quando ho rollato la put maggio, che ho ricomprato a 5.2, non ho trovato nessun prezzo migliore di dic/21 (5.225); ora la situazione è molto cambiata, non capisco perché, e avrei fatto diversamente
grazie
ciao
 

arseniolupin

Forumer storico
d'accordo che la cosa migliore è pensarci fra due anni
quando ho rollato la put maggio, che ho ricomprato a 5.2, non ho trovato nessun prezzo migliore di dic/21 (5.225); ora la situazione è molto cambiata, non capisco perché, e avrei fatto diversamente
grazie
ciao

quando non trovi quotazioni scrivi sul forum , vedrai che le scoviamo nel anno in corso
 

Users who are viewing this thread

Alto