long isoalpha di posizione (1 Viewer)

IlNiubbo

Nuovo forumer
x niubbo, guarda anche la solidità del titolo, perché vale anche l'altra lettura cioè che più è alto il premio (dell'assicurazione) e più è alto il rischio (down), poi vedi tu

Certo, sarebbe solo un tool "preliminare" per avere più informazioni sulla volatilità, poi ovviamente prima di operare uno si guarda il titolo, il trend, le oscillazioni...
È importante però sottolineare che come dici tu, non è una cosa da fare poi a occhi chiusi.
 

arseniolupin

Forumer storico
ogni tanto è bene che vi ricordi in che modo opero , perchè dalle domande che state facendo andiamo fuori dal tipo del thread

ri-' premetto che qualche conoscenza di base ce l'ho , ma infine quando opero sulle isoalpha tutte queste problematiche che sollevate non me le sono mai poste ne mai lo farò

quale opzione è la migliore ? come si forma il prezzo ? quanto ha di vega e bla e bla

2 cose so. il prezzo di una azione e quanto mi danno se mi impegno a venderla o comprarla entro una data scadenza

son un contadino non un agrotecnico e tutto quello che voglio sapere non è la perfezione dell'operazione scientifica , ma che la mia pianta cresca dia frutti,

da quando abbiamo aperto questo thread operativo ho scelto due azioni a caso. stm e ucg. iniziata la vendita su scala mensile ,
quanto ci ho messo a trovare cosa fare ? 10 minuti, mica ore di studio e calcolo greche .
stm vale 22 a 20 mi danno .20 centesimi, ? mi piace, clicca la vendita.

chi ne ha voglia ricostruisca le operazioni. abbiamo ritirato un titolo ? c'è stata una perdita ? un danno ? io conto solo soldi incassati a fronte di impegni .
non è che il mercato abbia sempre aiutato. è salito, è stato fermo . è crollato e di perdite non ne vedo. solo incassi. e stress? zero, solo aspettare il mese prossimo

una operazione in isoalpha per me dura anni , la porto avanti sempre. non importa cosa farà domani o il mese prossimo il sottostante. pensa se mi importa quello che fa in questo preciso istante .

opero cosi da decenni, porterò avanti ancora le simulazioni per qualche mese , poi non sarà piu necessario avendo mostrato l'idea generale.
quella che portò L'AMICO novi ad aprire questo post per mostrare questa semplice e banale operatività
 

pacu83

NON SONO STATO IO...
ora rollata anche ucg, ma su dic/21 sempre strike 12
-5.2 pari a € 2606
+5.225 pari a €2606.5
ciao
Ciao achille questo su UCG è un esempio dove la rollata non permette di abbassare lo strike dunque una soluzione sarebbe la mediata verticale?
Ma se andiamo a vedere a vedere non si riesce a fare mediata verticale neanche nel 2021, cioè compro una 7 e vendo due 9.50 (9.50 è il prezzo mediato tra la 12 in carico e la 7 comprata )
anchille ma non ti conveniva rollare di 1-3 mesi ma anche 6 mesi e poi se per puro caso ucg si trovasse tra 3 mesi + alta di oggi magari si poteva provare a fare la mediata verticale?
cioè adesso la mediata verticale non si può fare perchè ucg sta a -40% dal tuo strike che è 12 ma se fra 6 mesi ucg si trovasse a - 25% dal tuo strike forse la mediata verticale la potevi fare.
Ad oggi hai rollato nel dic 2021e non hai hai guadagnato niente dunque potevi teoricamente rollare di 6 mesi e pareggiare.
 
Ultima modifica:

pacu83

NON SONO STATO IO...
ciao
anch'io mi sarei fermato molto prima
ma, visti gli strike ditm che dovevo rollare, non ho trovato prezzi adeguati; per alcuni non ho trovato neanche i book
anche così a lungo non è stato facile rivendere ad un prezzo che sembrava fattibile, ma non era servito se non in occasione di qualche strappo
ora i peggiori sono stati fatti, ma ho capito che mi occorre un lungo lavoro per abbassare gli strike anche delle prossime scadenze
ciao
Ucg quota 7.20
oggi i prezzi esposti sm questi
upload_2020-4-30_14-44-13.png
 

911

Piano piano
ogni tanto è bene che vi ricordi in che modo opero , perchè dalle domande che state facendo andiamo fuori dal tipo del thread

ri-' premetto che qualche conoscenza di base ce l'ho , ma infine quando opero sulle isoalpha tutte queste problematiche che sollevate non me le sono mai poste ne mai lo farò

quale opzione è la migliore ? come si forma il prezzo ? quanto ha di vega e bla e bla

2 cose so. il prezzo di una azione e quanto mi danno se mi impegno a venderla o comprarla entro una data scadenza

son un contadino non un agrotecnico e tutto quello che voglio sapere non è la perfezione dell'operazione scientifica , ma che la mia pianta cresca dia frutti,

da quando abbiamo aperto questo thread operativo ho scelto due azioni a caso. stm e ucg. iniziata la vendita su scala mensile ,
quanto ci ho messo a trovare cosa fare ? 10 minuti, mica ore di studio e calcolo greche .
stm vale 22 a 20 mi danno .20 centesimi, ? mi piace, clicca la vendita.

chi ne ha voglia ricostruisca le operazioni. abbiamo ritirato un titolo ? c'è stata una perdita ? un danno ? io conto solo soldi incassati a fronte di impegni .
non è che il mercato abbia sempre aiutato. è salito, è stato fermo . è crollato e di perdite non ne vedo. solo incassi. e stress? zero, solo aspettare il mese prossimo

una operazione in isoalpha per me dura anni , la porto avanti sempre. non importa cosa farà domani o il mese prossimo il sottostante. pensa se mi importa quello che fa in questo preciso istante .

opero cosi da decenni, porterò avanti ancora le simulazioni per qualche mese , poi non sarà piu necessario avendo mostrato l'idea generale.
quella che portò L'AMICO novi ad aprire questo post per mostrare questa semplice e banale operatività

il famoso metodo a (quasi) quazzum
 

911

Piano piano
Ciao achille questo su UCG è un esempio dove la rollata non permette di abbassare lo strike dunque una soluzione sarebbe la mediata verticale?
Ma se andiamo a vedere a vedere non si riesce a fare mediata verticale neanche nel 2021, cioè compro una 7 e vendo due 9.50 (9.50 è il prezzo mediato tra la 12 in carico e la 7 comprata )
anchille ma non ti conveniva rollare di 1-3 mesi ma anche 6 mesi e poi se per puro caso ucg si trovasse tra 3 mesi + alta di oggi magari si poteva provare a fare la mediata verticale?
cioè adesso la mediata verticale non si può fare perchè ucg sta a -40% dal tuo strike che è 12 ma se fra 6 mesi ucg si trovasse a - 25% dal tuo strike forse la mediata verticale la potevi fare.
Ad oggi hai rollato nel dic 2021e non hai hai guadagnato niente dunque potevi teoricamente rollare di 6 mesi e pareggiare.

Tutto giusto, ci manca un elemento importante:

-Achille ha liquidità per ritirare e fare la mediata?

personalmente ho spostato le scad su set e dic 2020
tranne qualcosa che ho ritirato o "tramutato" in future eurostoxx (non ho ritirato chn isp tenaris) dove faccio la mediata:ordine:

devo dire che Achille posta in modo trasparente la propria operatività :up:

Cattura.JPG


giusto per condividere un po' di stress
 
Ultima modifica:

achille

Forumer storico
Ucg quota 7.20
oggi i prezzi esposti sm questi
Vedi l'allegato 556311
ciao
quando ho deciso di rollare ucg ho pagato 5.2 per ricomprare la put (il prezzo esposto è probabilmente il mio e risale al 23/4; a quello strike non si scambia)
l'unico prezzo atto a pareggiare l'ho trovato a dic/21 dopo qualche giorno (il 28/4)
anche con i prezzi odierni non ti servirebbero 5.2 per lo strike 12 per tutto il 2020
ho spiegato che i prezzi utili sembrano fattibili, ma soprattutto per vendere non vengono serviti a meno che non vai sul denaro e allora non pareggi perché gli spread sono alti
per snam ad esempio è stato tutto più semplice con lo strike 4.6 rollato a 4.4 su settembre, ma anche per cnh 8 ho dovuto andare a marzo/21 per ridurre di poco lo strike senza esborsi
se non ci ritroviamo con valori del sottostante più vicini non è affatto facile
comunque vorrei capire meglio come penseresti di mediare; immagino che intendi ritirare i titolo e smediare con l'acquisto e vendita di cal
questa l'ho già in atto per enel e snam ritirate a marzo
ciao
 

pacu83

NON SONO STATO IO...
Certo sicuramente nel rol a 3 o 6 mesi ti facevano pagare dazio cioè non riuscivi a pareggiare ma forse si poteva accettare se la perdita era nell'ordine di 0.10-.020 cent?


Per la mediata intendevo proprio la la mediata verticale di lupin ovvero avere il titolo in ptf e nel tuo caso verresti assegnato a 12 e dopo compri una cal ATM e vendi 2 ad un prezzo che ti permetta di recuperare la quella comprata, ma come detto prima per ora non si riesce a fare.
 

achille

Forumer storico
Tutto giusto, ci manca un elemento importante:

-Achille ha liquidità per ritirare e fare la mediata?

personalmente ho spostato le scad su set e dic 2020
tranne qualcosa che ho ritirato o "tramutato" in future eurostoxx (non ho ritirato chn isp tenaris) dove faccio la mediata:ordine:

devo dire che Achille posta in modo trasparente la propria operatività :up:

Vedi l'allegato 556329

giusto per condividere un po' di stress
ciao
la liquidità rappresenta un limite che mi sono imposto solo perché voglio contenere l'esposizione con questa operatività intorno ai 100k
ritirare i titoli non è diverso dalla mia operatività precedente con la quale non mi preoccupavo di rollare e rimanevo investito in attesa di tempi migliori
il valore aggiunto di questo metodo mi sembra soprattutto la possibilità di abbassare il prezzo di carico senza neanche mediare, ma solo rimandando l'esercizio
solo che se sei entrato con prezzi alti mi sembra normale che sia più difficile il funzionamento
pazienza
ciao
 

achille

Forumer storico
Certo sicuramente nel rol a 3 o 6 mesi ti facevano pagare dazio cioè non riuscivi a pareggiare ma forse si poteva accettare se la perdita era nell'ordine di 0.10-.020 cent?


Per la mediata intendevo proprio la la mediata verticale di lupin ovvero avere il titolo in ptf e nel tuo caso verresti assegnato a 12 e dopo compri una cal ATM e vendi 2 ad un prezzo che ti permetta di recuperare la quella comprata, ma come detto prima per ora non si riesce a fare.
avevo capito, e sono su quella strada per enel (quasi in porto solo con la ventita di cal) e per snam (pittosto facile allo stesso modo), per eni e cnh ritirate in aprile devo aspettare un po'
comunque la smediata (+1cal x, -2cal x+d) produce effetti solo per valori a scadenza superiori ad x
e strike lontani sono sempre un ostacolo
in particolare per ucg, data la volatilità, mi sembra meno percorribile e preferisco non ritirare
ciao
 

Users who are viewing this thread

Alto