long isoalpha di posizione (2 lettori)

achille

Forumer storico
non ho trovato prezzi in pareggio
ieri avrei pagato 4.4 e al meglio recuperato 4.3 su marzo 2021
non mi è chiaro il motivo, ma credo che così ITM tempo e vola si azzerino e rimane solo lo spazio
se lo leggesse Albert....
 
Ultima modifica:

911

Piano piano
Vi segnalo due casi particolari di esercizio di opz call leggermente otm, con due banche diverse e due titoli diversi.

Eni con Fineco, la sera sera di giovedi chiude otm una call 8,60 e decade poi al mattino la esercitano

Cattura.JPG


Generali con Binck, mi mandano i vari esercizi di put e call con messagino ma non la call a 12,50 (giustamente otm)
al mattino alle 8:45 mi arriva messaggio che viene esercitata (notare data diversa)

Cattura1.JPG


siamo lontani dai dividendi, erano leggermente otm, le borse asiatiche e i future americani erano verdissimi
in più mettiamoci molta volatilità, le varie Sim Sgr MM hanno esercitato queste opz

Non che mi dispiaccia.... anzi ben vengano questi esercizi

Ho solo voluto postare un esempio di esercizi di opz call otm e che molte volte vengono richiesti e se avvengono nella realtà

buon weekend a tutti
 

IlNiubbo

Nuovo forumer
Signori, ma voi conoscete qualche bella obbligazione da consigliare di questi tempi, a copertura dei margini? E anche un buon libro o un sito per capire un po' come si sceglie un'obbligazione?
 

arseniolupin

Forumer storico
Signori, ma voi conoscete qualche bella obbligazione da consigliare di questi tempi, a copertura dei margini? E anche un buon libro o un sito per capire un po' come si sceglie un'obbligazione?


io consiglio di non aggiungere speculazione , io a garanzia ci metto o obbligazioni che per qualche ragione ho , altrimenti btp corti senza nessuna aspettativa di rendimento. solo per non aver tutti i giorni i movimenti della variazione margine sul conto corrente e poter disporre di tutta la mia liquidità per le variazioni giornaliere del fib .,
 

Owblisky

Compravendite mobiliari
Un saluto a tutti, e complimenti x il bellissimo 3d.
ho aperto da poco Bink, ma non è facile capire il loro modo di ragionare.
Con Bink tratto principalmente opzioni, e dato che non utilizzo leva intendo sempre essere coperto.
Con altri intermediari la cosa è chiara, ma dato che con bink anche l'acquisto di obbligazioni HY mi vanno ad incidere sul margine disponibile (anche se non ho attivato il servizio di marginazione), la cosa mi sta mettendo un pò di confusione.
Ad esempio se vendo una PUT su ENI con strike 8 € so che devo avere 4000€ disponibili sul conto per un eventuale esercizio anticipato.
La cosa che non mi è chiara (e dato che loro non mi rispondono la chiedo a voi) i 4000€ devo averli sul margine disponibile o sulla liquidità disponibile ?
Grazie a chi vorra aiutarmi a capire.
 

arseniolupin

Forumer storico
Un saluto a tutti, e complimenti x il bellissimo 3d.
ho aperto da poco Bink, ma non è facile capire il loro modo di ragionare.
Con Bink tratto principalmente opzioni, e dato che non utilizzo leva intendo sempre essere coperto.
Con altri intermediari la cosa è chiara, ma dato che con bink anche l'acquisto di obbligazioni HY mi vanno ad incidere sul margine disponibile (anche se non ho attivato il servizio di marginazione), la cosa mi sta mettendo un pò di confusione.
Ad esempio se vendo una PUT su ENI con strike 8 € so che devo avere 4000€ disponibili sul conto per un eventuale esercizio anticipato.
La cosa che non mi è chiara (e dato che loro non mi rispondono la chiedo a voi) i 4000€ devo averli sul margine disponibile o sulla liquidità disponibile ?
Grazie a chi vorra aiutarmi a capire.


buon giorno owblinky ( amico di lady ;) )


intanto per una vendita di una put eni 8 su giugno sul conto devi avere 700/800 euro , questo è il margine richiesto

il margine a garanzia può essere coperto o con liquidi che l'intermediario ti prenderà dal conto corrente e li girerà automaticamente sul tuo conto margine ( ogni giorno avrai il noioso movimento sul conto di accredito o addebito differenza del margine necessario ) o costituendo a garanzia delle obbligazioni ( queste devono essere accettate dal intermediario a garanzia e con uno scarto sul valore nominale ) e ti copriranno i margini fino al loro controvalore



per bink che non uso e non conosco, aspetta che passi 911 e ti spiega subito
 

Owblisky

Compravendite mobiliari
buon giorno owblinky ( amico di lady ;) )


il margine a garanzia può essere coperto o con liquidi che l'intermediario ti prenderà dal conto corrente e li girerà automaticamente sul tuo conto margine ( ogni giorno avrai il noioso movimento sul conto di accredito o addebito differenza del margine necessario ) o costituendo a garanzia delle obbligazioni ( queste devono essere accettate dal intermediario a garanzia e con uno scarto sul valore nominale ) e ti copriranno i margini fino al loro controvalore



per bink che non uso e non conosco, aspetta che passi 911 e ti spiega subito

Ciao arsenio, grazie innanzitutto per i tuoi utilissimi post.
E' stata lady ad indirizzarmi verso i tuoi scritti.......il fatto che tu lo sappia........mi inquieta un pò (ma bonariamente). :D Se hai occasione salutala.
Quello che scrivi è vero per IWBank, ma Binck ragiona in modo strano, attenderò una gentile risposta da 911 o da altri utenti che magari usano binck.
Grazie di nuovo x tutto. :)
 

Users who are viewing this thread

Alto