long isoalpha di posizione (2 lettori)

arseniolupin

Forumer storico
colgo l'occasione dell'aumento della volatilità per riproporre le stesse operazioni che avevamo messo in piedi e le seguiamo fino a scadenza
LE PREMESSE SONO LE STESSE . EVIDENZIATE SUL POST QUOTATO




MI IMPEGNO indi a comprare 1000 stm (19.000 euro) e 2000 unicredit ( 17.000 euro)

incasso 950 euro .

( margino 2400 . denaro che serve aver sul conto per aprire posizione . per non avere i movimenti margine sul conto ogni giorno preferisco
mettere ad esempio 5000 euro di obbligazioni a garanzia e mi levo il pensiero )






allego i book ( tempo che scrivevo il post i prezzi sono leggermente cambiati, ma fidatevi si eseguiva quanto ho scritto )


vendo -1 STMD0PUT20.000 + 0.35
vendo - 1 STMF0PUT18.000 + 0.47

Vedi l'allegato 545909





vendo -2 UCGD0PUT9.0000 + 0.23
vendo - 2 UCGF0PUT8.0000 +0.31



Vedi l'allegato 545913

ci troviamo a scadenza
stm va in abbandono UCG va in consegna .


rinnovo posizione stm su maggio ( su giugno ci siamo gia)

vendo 1 put 18 incasso 0.55

upload_2020-4-16_12-33-54.png



ricompro le 2 put ucg 9 in netta sofferenza spendo 2.35

upload_2020-4-16_12-36-22.png


vista il momento di alta volatilità sposto su scadenza breve , maggio , stesso strike con pareggio premio .


per ora tutti i premi incassati sono salvi ( chi vuole faccia il conto ) ..... il problema unicredito è rimandato.

a maggio vediamo il da farsi .

________________________________________________________________________________________________________

opzione 2


non rinnovo stm e mi concentro "mediando " unicredito utilizzando le risorse che avevo destinato a stm

indi non mi impegno a comprare stm a 18 e i 9000 euro li impegno su ucg

chiudo indi le 2 put 9 spendo 2.35 ( 2.350 euro )

vado a incassarli vendendo 5 put unicredito giugno 7 ( impegno finanziario uguale alla partenza )

upload_2020-4-16_12-49-1.png


incasso 0.95 x 5 x 500 2.375 euro

pareggio i premi , non vario importo finanziario di esposizione e non stò perdendo ancora nulla


del caso a giugnoo le "lavoriamo " accomunandole" alle -2 put 8 che già sono li aperte

in ogni caso ne usciremo vivi ;)
 

achille

Forumer storico
la mia put ucg aprile era a strike 12
l'ho rollata su settembre stesso strike
-5.39 pari a €2696
+5.41 pari a €2699
non mi sembra un buon affare ma comunque è rimandato
 

acatte

Nuovo forumer
Buongiorno a tutti, avrei una curiosta' da chiedervi, cosa succede se sei - P o +C di una azione di cui fanno l'aumento di capitale, grazie a chi risponderà
 

achille

Forumer storico
come mai hai ritirato ? ti servivano le azioni ?
io le avrei messe assieme e rollate a 12 su settembre . ( a spanne ieri credo avresti pareggiato i premi ) e poi si vedeva
ciao
ho guardato a lungo, ma non pareggiavo neanche a marzo 2021, a meno di non arrischiare ad aspettare un ribasso dopo l'acquisto
credo che era meglio accettare un esborso maggiore dell'incasso, ma se dovessimo ripartire dovrebbero essere proprio i titoli ritirati a recuperare
vedremo fra -cal, dividendi e mediate di migliorare la situazione
ciao
 

arseniolupin

Forumer storico
ciao
ho guardato a lungo, ma non pareggiavo neanche a marzo 2021, a meno di non arrischiare ad aspettare un ribasso dopo l'acquisto
credo che era meglio accettare un esborso maggiore dell'incasso, ma se dovessimo ripartire dovrebbero essere proprio i titoli ritirati a recuperare
vedremo fra -cal, dividendi e mediate di migliorare la situazione
ciao

non pareggiavi , intendi con raddoppio verticale ? hai ragione , ma io dicevo di comprare la put pagare i 4 euro e andare a vendere 12 o 12.50 su sett con pari incasso . e rimandare la pisciata sbagliata :) ad un altro mese
 

Users who are viewing this thread

Alto