long isoalpha di posizione (1 Viewer)

aldiladellaldiqua

THE REAL MATRIX is ECONOMIC
IL ragionamento parte dal presupposto che detenere soldi liquidi sul conto o investirli in btp o etf obbligazionari tipo vemt è la stessa cosa dal punto di vista della marginazione al netto dello scarto che ti fa la banca (10k diventano 8k ecc)

Faccio un es mettiamo di aver tot euro liquidi sul conto e mettiamo di rispettare la regola di 1:1 per i derivati(non andare a leva), e di essere costretti a rollare una posizione su eni per ben due anni ma anche di più(arsenio ha detto di aver rollato stm per 10 anni) prima di ritornare in pari.

A questo punto il capitale investito non avrebbe reso niente per ben due anni se non per il primo premio incassato la prima volta, per cui molto meglio a questo punto essere investiti in un mix di obbligazioni almeno si sarebbero incassate le cedole.

Mai come in questo periodo è attuale l'argomento.
Grazie @911
è difficile molto difficile come fai fai, io ero short ma essendo a scadenza dicembre, si sono evaporati come neve al sole (bastava comprare una scadenza trimestrale in più ed ogni 100 euro sarebbero diventati 5.000). Short di vola, 9 volte va bene ma la 10 so cazzi. Long di vola peggio. Hai indovinato tutto, sei andato long di vola? Strike giusto e scadenza giusta? Il mk mk non ti paga! c'è un post di un tizio proprio in questo forum, il mk mk splelato ben bene, semplicemente ha disertato il book per non pagare. Uno schifo ovunque e comunque.

io non conosco di persona arsenio, ma penso che trattasi di capitali ben superiori ad un milione di euro. 500 in titoli di stato, obbligazioni, valute ecc, altrettanti liquidi messi a frutto in vendita di put, e long a rate di fib. Che un titolo vada in sofferenza per 10 yy ci sta. Occorrono soldi, bravura e non esagerare. Lui ha tutti e tre.
Ciao pacu, ps . in questo periodo è tosto per tutti, in borsa e fuoriborsa, ti schiaccio1 5:cinque:
 
Ultima modifica:

pacu83

NON SONO STATO IO...
Si si condivido AL. ci vuole tanto capitale ben diversificato poi dopo forse si può dormire tranquilli.
Cioè se ho 500k: (400 in obbligazioni ed etf mix tra obbligazionari ed azionari e 100k di nozionale per la vendita di put su iso già potrebbe apportare un bel rendimento aggiuntivo all'intero portafoglio.
Il trucco è proprio accumulare capitale ed abbassare la leva che ti salverà la vita nei momenti brutti.
E forse si potrà dormire tranquilli anche in questi momenti.

Vi abbraccio tutti ragazzi :)
Ora vado a vedere un film con mio nipote :)

ps.
Se hai link del 3d del tizio mi piacerebbe leggerlo
 

acatte

Nuovo forumer
Buongiorno a tutti,
chiedevo se qualcuno sa indicarmi un sw free per monitorare ( vola e greche) le isoalpha...
Grazie
 

achille

Forumer storico
vendute 2 cal snam 4.8 set a 0.082
incasso 154.4 a diminuzione del pdc delle 2000 snam ritirate a 4.6 e 4.8
ciao
 
Ultima modifica:

achille

Forumer storico
rollata enel 7.2 aprile con enel 7 settembre
-1.04 = -€523.6 con commiss
+1.10 = €546.5 con commis
andiamo avanti
ciao
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto