long isoalpha di posizione (1 Viewer)

achille

Forumer storico
3 generali strike 17.5 e 2 strike 18 le ho rollate con 5 strke 16.5 su dicembre sborsando circa 100€ perché fra i riacquisti e la vendita non ho più trovato i prezzi e ho dovuto vendere al meglio
ho lasciato esercitare 1000 enel 6.2 e 6.6 e 2000 srg 4.4 e 4.8 sulle quali penso di vendere cal
ora debbo ricalcolare l'esposizione che adesso si è un po' complicata per il fatto che dovrei tener conto dei titoli ritirati
comunque a spanne non si possono vendere altre put senza aumentare l'esposizione e l'operatività per un po' sarà solo di rollaggio
ciao
 

achille

Forumer storico
vendute 2 cal enel 6.6 maggio a 0.36
incasso 354 a diminuzione del pdc delle enel ritirate a 6.2 e 6.6
ora aspetto snam
ciao
 

pacu83

NON SONO STATO IO...
Nb. ho modificato il msg argomentandolo meglio:
Eni alle 14:40 quota circa 8.58,
Vorrei ricomprare due put dicembre base 11 che quotano adesso 3,15 e venderne tre put giugno base 8.40 ad 1€ circa
(vedi immagine)
Esposizione che avevo prima con le due put base 11 = 11000
Esposizione che avrei dopo con le 3 put base 8.4 = 12.600

Facendo questa operazione perdo qualcosa nel roll che potrebbe essere sui 0.10€/0.15 *3 (150/225€) ma ho ridotto il tempo di esposizione di 6 mesi, prima dovevo aspettare 11€ di dicembre adesso ora basterebbe aspettare gli 8.40€ di giugno

Allego opzioni di 5 minuti fa (14:40)
upload_2020-3-26_14-48-0.png
 
Ultima modifica:

pacu83

NON SONO STATO IO...
Oppure ricompro le due base 11 a 3.15/3.20 e vendo 3 put dic base 8 a 1.05/1.10
La prima ipotesi nel post precedente mi sembra più veloce e gratificante
 

achille

Forumer storico
ciao pacu
non rientrano nelle regole che mi sono date
ho bisogno di regole perché non avendo la sensibilita di arsenio le mie operazioni "ad quazzum" si rivelano con molta probabilità "quazzate"
detto questo, mi sembra, ovviamente a spanne, che con la prima compri soprattutto tempo e che con la seconda compri soprattutto vola
ciao
 

pacu83

NON SONO STATO IO...
@911 sapresti dirmi se l'etf VEMT si può mettere a garanzia per le opzioni e quanto viene scartato?
Fatto 100 il capitale quanto si può investire in option?
Vanguard Usd Em Mkts Govt Bond Ucits Etf - Borsa Italiana
Grazie :)

Poi volevo dire che dopo lo sciacquone che mi ha riportato con i piedi per terra:( volevo piano piano creare un giardinetto di obbligazioni btp oppure etf obbligazionari da mettere come garanzia per le option.
Ho usato sempre etf per la parte obbligazionaria del mio ptf(iemb, seml, ihyg) ma forse per metterli a garanzia del margine x le option è meglio una obbligazione normale a breve scadenza che non abbia troppe oscillazioni?
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto