long isoalpha di posizione (1 Viewer)

911

Piano piano
Leggo soltanto oggi il tuo post...
la mia scelta non è dettata dall'emotività o dal panico ma dal loss nel conto....sono negativo e quindi od io o la banca (che lo ha fatto)abbiamo dovuto chiudere le varie posizioni...come dice Arsenio(che ha sempre ragione...checchè ne dicano gli altri guru)..bisognerebbe vendere solo le put che puoi ritirare(eventualmente)...io ho operato a leva..shortando quello che non potevo ritirare ...ed ecco cosa succede..infatti oggi il classico rimbalzo...
ricapitolando vendere solo la quantità di put che puoi eventualmente esercitare....così anche se va tutto a rotoli(come vogliono far credere...domani si scoprira poi che la cina non è in recessione...che l'economia non rallenta così tanto...o che si è scoperto una qualche cura per il coronavirus).....poi tutto rimbalza...
come dice sempre Arsenio il MIB non può azzerarsi...

Ciao Etna mi dispiace per questa disavventura

nel mentre, come spesso succede, ho cambiato strategia non ritiro le put eni di marzo ma le ho rollate su dic 2020.

Altre put marzo le ho chiuse (isp, tenaris, cnh ecc... tutte molto itm) e mi sono preso uno stoxx50 scad giugno in stile long fib di posizione,
in definitiva invece di ritirare le azioni mi son preso un sottostante più differenziato ma rispettando la regola aurea di avere 26300 euro cash da impiegare
aspetto bce del pomeriggio ed in caso faccio smediata sul future :ordine:

NON andiamo oltre LEVA 1:1
 

911

Piano piano
questo volume ha attirato la mia attenzione

Cattura.JPG


put dic 2021
 

carlobull

Nuovo forumer
Ho le seguenti PUT vendute ENI:
-1 10 mar/20
-1 8,4 giu/20
-1 12 giu/20
-1 11 dic/20

domanda: è possibile che la cassa di compensazione chieda come margini più di quanto spenderei se mi esercitassero tutte le PUT?
La somma di esercizio di tutte le PUT è 20.7k ed ho un limite per i margini a 20k.
Devo chiedere alla banca che mi alzino i margini per essere tranquillo che non mi chiudano le PUT di ufficio?

Sul conto ho un discreto cash.

Grazia a chi mi vorrà rispondere.
 

911

Piano piano
Ho le seguenti PUT vendute ENI:
-1 10 mar/20
-1 8,4 giu/20
-1 12 giu/20
-1 11 dic/20

domanda: è possibile che la cassa di compensazione chieda come margini più di quanto spenderei se mi esercitassero tutte le PUT?
La somma di esercizio di tutte le PUT è 20.7k ed ho un limite per i margini a 20k.
Devo chiedere alla banca che mi alzino i margini per essere tranquillo che non mi chiudano le PUT di ufficio?

Sul conto ho un discreto cash.

Grazia a chi mi vorrà rispondere.

sarebbe surreale

dovrebbero andare a oltre il 100% del nozionale
 

ETNA222

Forumer attivo
Ciao Etna mi dispiace per questa disavventura

nel mentre, come spesso succede, ho cambiato strategia non ritiro le put eni di marzo ma le ho rollate su dic 2020.

Altre put marzo le ho chiuse (isp, tenaris, cnh ecc... tutte molto itm) e mi sono preso uno stoxx50 scad giugno in stile long fib di posizione,
in definitiva invece di ritirare le azioni mi son preso un sottostante più differenziato ma rispettando la regola aurea di avere 26300 euro cash da impiegare
aspetto bce del pomeriggio ed in caso faccio smediata sul future :ordine:

NON andiamo oltre LEVA 1:1
Arrieccomi qui..
Dopo aver ricomprato tutto quello che avevo venduto..oltre ogni limite...riapriamo il trading non andando a leva...manco morto..
vendute 3 put 6 eni scadenza dicembre 2020 a 1.16 di media..morale della favola se mi esercitano devo aver sul conto :9000 euro meno quello che ho incassato vendendole:1740 cioè 7260..fatti i conti alla casalinga...la volatilità per ste put era alla stelle 50...mai visto tanta volatilita su Eni..certo di sti tempi non ci si meraviglia di nulla ...:(
 

Opteel

Nuovo forumer
A mè risulta che le opzioni scadenza Giugno, che fino ai primi di Marzo scontavano circa 600 punti di dividendo, oggi ne scontano appena 200. Potete confermare?Non è che i market makers sanno già che molti dividendi non saranno pagati?
 
Vorrei chiedere ai più esperti se con il blocco delle vendite allo scoperto è possibile vendere opzioni su azioni sia call che put ?
Ringrazio anticipatamente
 

Opteel

Nuovo forumer
Vorrei chiedere ai più esperti se con il blocco delle vendite allo scoperto è possibile vendere opzioni su azioni sia call che put ?
Ringrazio anticipatamente
Non si possono aprire nuove posizioni scoperte sulle azioni, quindi niente opzioni sulle azioni ma solo sul FIB (però credo si possano ricomprare put se già possedute)
 

Users who are viewing this thread

Alto